annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedito ma non ricevuto

nagual86
Utente della Community

Salve a tutti.

 

Il giorno 01/01/2015 ho acquistato da un venditore UK , il quale ha spedito l'oggetto il giorno 03/01/2015.

La consegna era stimata entro il giorno 19/01/2015 e non avendo ricevuto niente, il 21/01/2015 contatto il venditore, il quale mi risponde che in genere sono necessari 15 giorni LAVORATIVI (3 settimane) .. ok, quindi il 03+21 = 24/01/2015 mi sarei dovuto aspettare la consegna.... ma ancora niente!! ... E' anche possibile che l'oggetto sia stato spedito ma magari il pacco è andato perso, quindi la colpa non è da associare al venditore..la domanda è: come posso fare per riavere i soldi, senza però dare giudizio negativo al venditore?? Aggiungo inoltre che ho pagato con paypal..

 

Grazie anticipatamente. 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Spedito ma non ricevuto

chiaretta
Utente della Community
I venditori inglesi sono per legge responsabili del recapito al destinatario non della consegna alle poste/corriere.

Se non si e' avvalso del malefico Global Shipping Programme e non puo' provare con tracciatura online che non solo ha spedito ma il pacco e' stato consegnato sarai risarcito

Apri controversia su Paypal, io pero' aspetterei ancora qualche giorno, ne hai 45 a disposizione
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Spedito ma non ricevuto

Beh, si.... il venditore non è proprio "GLOBAL SHIPPING" ma "globalshining"...

 

Cioè mi stai dicendo che se il venditore non può provare che il pacco è stato spedito e/o  consegnato , posso aprire una controversia tramite paypal per essere risarcito??

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Spedito ma non ricevuto

Proprio così. Se il venditore, non può esibire un codice di tracciamento valido che attesti che il pacco è stato inviato al tuo indirizzo, il venditore passa automaticamente dalla parte del torto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta