annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione Posta 1 con pagamento di 3 euro alla consegna

Salve, ho usato Ebay per acquistare un articolo di 6 euro, però è avvenuto un fatto stranissimo...

Il venditore aveva spedito con posta 1 ma alla consegna ho dovuto pagare 3 euro... eppure siamo entrambi in Italia, sul forum ho letto che la gente solitamente paga solo dall'estero.

Ho contattato il venditore con foto del pacco allegata (le poste avevano segnato la dicitura ''3 euro'' sopra), mi spiega che si tratta di un errore e telefona l'ufficio postale della mia città che a sua volta conferma l'errore assicurando che avrebbe mandato il postino a restituirmi i 3 euro.

Il problema è che io quel postino non lo ho più rivisto, adesso a portare la posta è un altro.

Da allora saranno passate più o meno 2 settimane.

So che è una cifra molto bassa, ma qualcuno sa comunque a chi devo rivolgermi?

Grazie e buona giornata.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Spedizione Posta 1 con pagamento di 3 euro alla consegna

sika700
Utente della Community

@tokisakareiji  ha scritto:
...ma qualcuno sa comunque a chi devo rivolgermi?

All'ufficio postale che gestisce la tua zona...

 

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Spedizione Posta 1 con pagamento di 3 euro alla consegna

sika700
Utente della Community

@tokisakareiji  ha scritto:
...ma qualcuno sa comunque a chi devo rivolgermi?

All'ufficio postale che gestisce la tua zona...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Posta 1 con pagamento di 3 euro alla consegna

daxsisko
Utente della Community

@tokisakareiji  ha scritto:

Salve, ho usato Ebay per acquistare un articolo di 6 euro, però è avvenuto un fatto stranissimo...

Il venditore aveva spedito con posta 1 ma alla consegna ho dovuto pagare 3 euro... eppure siamo entrambi in Italia, sul forum ho letto che la gente solitamente paga solo dall'estero.

Ho contattato il venditore con foto del pacco allegata (le poste avevano segnato la dicitura ''3 euro'' sopra), mi spiega che si tratta di un errore e telefona l'ufficio postale della mia città che a sua volta conferma l'errore assicurando che avrebbe mandato il postino a restituirmi i 3 euro.

Il problema è che io quel postino non lo ho più rivisto, adesso a portare la posta è un altro.

Da allora saranno passate più o meno 2 settimane.

So che è una cifra molto bassa, ma qualcuno sa comunque a chi devo rivolgermi?

Grazie e buona giornata.


posta 1 ( quindi da Italia a Italia )  ..... e il postino interessato non lo hai piu' rivisto, viene un'altro........ a volte a pensar male ci si indovina ( molto) spesso......

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Posta 1 con pagamento di 3 euro alla consegna

Molto probabile che sia andata così 😂

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Posta 1 con pagamento di 3 euro alla consegna

Buonasera valtaoi

 

Succedono sempre le cose piu' strane......

 

Tenuto conto che la posta1 non ha nessuna opzione di consegna e non e' previsto il ritiro con firma.

 

Siamo abituati a dare fiducia a chi ci offre il servizio, siamo tendenti a pagare senza fare troppe domande salvo poi accorgerci che vengono commesse delle sviste madornali.

 

Il problema e' che a seconda del postino che ti capita con la posta1 se la rifiuti questa non va in giacenza ma torna subito indietro.

 

Per cui sarebbe stato anche difficile dare un suggerimento su una eventuale procedura da seguire in casi come il tuo.

 

L'unico appunto e' che forse sarebbe stato meglio andarci subito.....

 

Nel caso in cui decidessi di recarti all'ufficio postale facci sapere se alla fine provvedono a rimborsarti.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Posta 1 con pagamento di 3 euro alla consegna

Riporterò sul forum eventuali novità, il mio sbaglio è stato non chiedere la fattura al postino...

Buona serata 👍

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Posta 1 con pagamento di 3 euro alla consegna


@tokisakareiji  ha scritto:

Riporterò sul forum eventuali novità, il mio sbaglio è stato non chiedere la fattura al postino...

Buona serata 👍


Non ti avrebbe rilasciato nessuna fattura su una posta1 e molto probabilmente nemmeno se fosse stata una raccomandata, con la differenza che con la raccomandata poteva lasciarti un avviso di giacenza e saresti potuto andare allo sportello a ritirare e chiedere tutte le delucidazioni del caso.

 

Nel tuo caso se ti fossi rifiutato di pagare avresti rischiato un ritorno al mittente della spedizione.

 

Nel tuo caso io mi sarei messo a discutere con il postino ma a lui sarebbe spettata l'ultima parola per cui non credo che mi avrebbe lasciato il pacchetto senza prima ricevere il pagamento.

 

Buona serata anche a te, ciao 👌

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta