annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione con poste italiane

i09mn11xv
Utente della Community

Ciao a tutti, sono un nuovo utente di ebay e NON sono un venditore professionale.

 

Ho messo in vendita un prodotto e l'acquirente ha pagato. I fondi sono ovviamente bloccati perchè non ho ancora spedito nulla. Io come metodo di spedizione su ebay ho specificato "Poste 1 standard extra" (insomma il metodo più economico) e 5 euro come quota fissa che deve pagare l'acquirente. Ho ricevuto da ebay l'indirizzo dell'acquirente e una data entro cui spedire (16 agosto). Adesso vorrei chiedervi, essendo totalmente novizio:

● fuori dal pacco mi basta attaccare l'indirizzo dell'acquirente e il mio ?

● vado all'ufficio delle poste con questo pacco e che faccio ? Il fatto che l'acquirente ha già pagato 5 euro di quota fissa sulla spedizione (su 9 euro massimi mi pare) cosa implica ?

 

Per piacere, nella risposta non date niente per scontato, grazie!

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Spedizione con poste italiane

Ciao, alla fine ho optato per Poste Delivery Web. Grazie mille del supporto!

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Spedizione con poste italiane


@i09mn11xv  ha scritto:

Ciao, alla fine ho optato per Poste Delivery Web. Grazie mille del supporto!


Di niente figurati.

 

Se sei riuscito a prendere il poste delivery web quello del gestore delle spedizioni ebay a 6,50 euro rispetto alla posta1  a 5,50 e' stata un ottima scelta.

Puoi optare per uno scatolo piu' alto e poi hai la tracciatura.

 

Per completezza aggiungo che ebay non pone dei vincoli riguardo il servizio di spedizione scelto.

Nel senso che se tu scrivi corriere 3 o 5 giorni e poi spedisci con quello 24 ore va bene.

Se tu scrivi paccolecelere3 e poi spedisci con il corriere ebay non fa storie.

 

Questi cambi pero' potrebbero fare storcere il naso all'eventuale acquirente che magari se legge raccomandata si aspetta che in sua assenza puo' andare in posta a ritirare con comodo piuttosto che un corriere che ha un funzionamento diverso dove spesso la sede per il ritiro a mano dista anche molti km da luogo di consegna.

 

Per questo motivo e' sempre meglio valutare bene costi di spedizione e servizio di spedizione prima della messa in vendita e rispettare il servizio di spedizione proposto nell'asta.

 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Spedizione con poste italiane

Ho utilizzato direttamente il sito di Poste Italiane, quindi ho pagato circa 7 euro (c'era una promozione). Tu mi consigli di usare il gestore delle spedizioni di ebay ? Se è completamente gratuito lo valuto, altrimenti continuo con questo poste delivery (faccio vendite una volta ogni tanto).

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Spedizione con poste italiane


@i09mn11xv  ha scritto:

Ho utilizzato direttamente il sito di Poste Italiane, quindi ho pagato circa 7 euro (c'era una promozione). Tu mi consigli di usare il gestore delle spedizioni di ebay ? Se è completamente gratuito lo valuto, altrimenti continuo con questo poste delivery (faccio vendite una volta ogni tanto).


Ottima scelta anche la tua e ottimo anche il prezzo proposto.

 

Non uso il servizio che hai usato tu e quindi non conoscendo i costi di spedizione immaginavo che fossero di 9 euro o piu'........

Usando il servizio di spedizione offerto da ebay so che il postedeliveryweb parte da 6.50 euro.

Tutto qua.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Spedizione con poste italiane

Ok, ma usare il gestore delle spedizioni di ebay, comporta costi aggiuntivi ?

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Spedizione con poste italiane


@i09mn11xv  ha scritto:

Ok, ma usare il gestore delle spedizioni di ebay, comporta costi aggiuntivi ?


https://spedizioni.ebay.it

 

Il gestore delle spedizioni ebay non comporta costi aggiuntivi o commissioni sul pagamento con carta di credito o paypal.

Non ci sono abbonamenti da sostenere, ne costi ogni volta che vuoi usare il servizio.

Paghi solo la spedizione che ti serve, quando ti serve e niente piu'.

 

Si acquistano le spedizioni online, si scarica la lettera di vettura, si stampa e si applica sul pacco.

Il meccanismo e' simile a quello del sito delle poste che offre servizi online di spedizione.

 

La comodita' sta nel fatto che non occorre fare la compilazione di tutti i campi tra mittente e destinatario ma i dati di spedizione vengono importati direttamente da quelli presenti su ebay.

 

L'altra nota positiva sono le tariffe di spedizione che per un privato risultano generalmente piuttosto concorrenziali.

C'e' varieta' di scelta tra i servizi di spedizione si possono scegliere vari corrieri con ritiro a domicilio.

Con consegna presso un access point.

Oppure consegna presso l'ufficio postale.

 

Ok sembra tanto che sto facendo una marketta ma ci tengo a precisare che ebay non mi sostiene ne sponsorizza, non ho sconti, coupon, omaggi, regali, voucher o altro.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta