annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione in Turchia, qualcuno ha esperienza?

fedenippo
Utente della Community

Salve a tutti e grazie in anticipo. Una persona mi chiede di spedire un peluche in turchia e sto valutando se fattibile. Qualcuno ha già esperienza? Ci sono delle cose in più da compilare, è problematico? Fino ad ora non ho spedito al di fuori dell'Europa per i casini per le dogane e simili 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Spedizione in Turchia, qualcuno ha esperienza?

vonbalden
Utente della Community

La Turchia fa parte della comunità europea, ha avuto l'adesione nel 1999.  Se tu spedisci in Europa avrai senza dubbio messo la spunta sui paesi dove intendi spedire i tuoi articoli.  Se la Turchia non è inclusa, non mi lascerei tentare troppo dal presunto affare.  A mio dire l'interessato ha visto con la lente le tue spedizioni gratuite (verso l'Italia) e ti proporrà un invio al paese natio a costo zero.  La Turchia ha oggi grandissimi problemi da risolvere.  Cerca aiuti fattivi da tutti.  Magari è per un piccolo regalo ad un bambino con poche cose.  Io lo spedirei gratis, anche a metà prezzo per questa volta. 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Spedizione in Turchia, qualcuno ha esperienza?

In realtà mi ha chiesto quanto venivano le spese di spedizione quindi suppongo sia per lui.. Posso vedere eventualmente le tariffe tramite ebay? Non avendo ancora un'asta acquistata c'è un link tramite il quale posso fare una simulazione di spedizione? Grazie mille! 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Spedizione in Turchia, qualcuno ha esperienza?

E poi ho trovato cmq questo online :"I documenti necessari per spedire un pacco in Turchia dall’Italia sono la fattura proforma, un elenco delle merci spedite con accanto quantità e valore, e la dichiarazione di libera esportazione." anche perché mi risulta sì nella comunità europea ma non nell'Unione europea.. Così ho trovato cercando online 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Spedizione in Turchia, qualcuno ha esperienza?

Come in tutti i paesi ci sono acquirenti seri, meno seri o diversamente seri.

Intanto vedi se dal suo feedback riesci a capire come si e' comportato durante gli acquisti.

Dopodiche'  si dovrebbe valutare il costo di spedizione e il servizio,  la busta imbottita, le commissioni sulle spedizioni, alla posta ti chiederanno sicuramente di allegare qualche fattura di acquisto anche se sei nell'unione europea e magari dovrai ritornarci una seconda volta......

E' probabile che se gli proponi una raccomandata (che e' un servizio gia' caro di suo) piu' 3 o 5 euro di ricarico l'acquirente semplicemente rinuncia all'acquisto.

Nel caso dovesse accettare personalmente concluderei la vendita.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Spedizione in Turchia, qualcuno ha esperienza?


@fedenippo  ha scritto:

E poi ho trovato cmq questo online :"I documenti necessari per spedire un pacco in Turchia dall’Italia sono la fattura proforma, un elenco delle merci spedite con accanto quantità e valore, e la dichiarazione di libera esportazione." anche perché mi risulta sì nella comunità europea ma non nell'Unione europea.. Così ho trovato cercando online 


Si esatto, ti sei gia' portato avanti a quanto vedo, ci sono comunque delle cose da sapere e varie scartoffie da compilare.

Valuta anche tu se il gioco valga la candela insomma.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Spedizione in Turchia, qualcuno ha esperienza?

non sò cosa sia la dichiarazione di libera esportazione, sono un privato.. Qualcuno mi sa fare più info e un link per vedere i costi tramite ebay per dare simulazione prima? 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Spedizione in Turchia, qualcuno ha esperienza?

Fattura di acquisto non ne ho anche perché si tratta di gadgets da collezione fattomi spedire dal Giappone una quindicina di anni fa, quindi.. 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Spedizione in Turchia, qualcuno ha esperienza?


@fedenippo  ha scritto:

Fattura di acquisto non ne ho anche perché si tratta di gadgets da collezione fattomi spedire dal Giappone una quindicina di anni fa, quindi.. 


Puoi stampare quella emessa da ebay, e' piu' che sufficiente.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta