annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione negli USA

satrianopas
Utente della Community

Ciao a tutti, vorrei vendere dell'olio di oliva negli Stati Uniti. Qualcuno che ha avuto esperienze di spedizioni negli Usa, mi sa dire quali sono i documenti da compilare e se eventualmente, con ebay spedizioni, la procedura è guidata?

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Spedizione negli USA


@satrianopas  ha scritto:

Certo che ho una partita IVA. Signori, voi ve la cantate e voi ve la suonate. Ora, da dove deduci che io non abbia una partita IVA 😂😂?


Con questa tua frase vuoi far credere che tutti noi siamo dei "cretini"... su ebay sei registrato come utente PRIVATO... ecco dove deduciamo che tu NON hai partita iva, anche perché NON la indichi in inserzione e NON sei venditore professionale.

 

Spero sia tutto chiaro.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Spedizione negli USA

satrianopas
Utente della Community

Io non voglio far passare per cretino nessuno.  La mia domanda iniziale era un’altra. Per quanto riguarda tutto il resto, Partita iva, qualcuno prima ha detto “quantità di vendita” , e altri obblighi, è da 20 anni che supero controlli e ho certificazioni da autorità di controllo, Unione Europea, camera di commercio, ecc… Se permetti, per me conta il loro parere, peraltro vincolante in un certo senso, e non il tuo. Vendere, come fai tu telefonini, elettronica, è diverso dal vendere vino, olio, peperoni o mandarini. La disciplina normativa che si applica all’imprenditore agricolo è in larghissima parte diversa da quella che si applica all’imprenditore commerciale. 

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Spedizione negli USA

Forse non hai ancora capito il punto: se hai partita iva, sia su ebay che qualsiasi altro marketplece, è corretto e direi a norma di legge, aprire account professionale ed indicare la tua partita iva in ogni inserzione a tutela dei tuo probabili acquirenti e non solo per eludere le tariffe di ebay visto che il privato paga di meno... e sottolineerei qualsiasi cosa tu venda con partita iva... quindi è una questione di CORRETTEZZA, non di quello che vendi!

 

Buona giornata.

 

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Spedizione negli USA

satrianopas
Utente della Community

Ah ok, allora provvedo subito a modificare il piano di vendita perché lo dici tu. Non ti aggrappare sugli specchi, vai a rileggere la mia domanda iniziale: non era “ correttezza account privato o professionale”. È come Se io ti chiedessi “come stai”? e io rispondo “abito in via Roma”.  Sottolineo di nuovo che non sei tu a stabilire le norme di legge ma le autorità competenti e per quanto riguarda loro, soddisfò tutti gli standard e obblighi di legge.

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Spedizione negli USA

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... sai a me cosa importa se non lo fai?

 

Proprio nulla... è solo un consiglio che a lungo andare te lo chiederà ebay stessa!

 

Il punto è che se ti esponi su un forum pubblico, devi mettere in conto anche le risposte che non ti piacciono!

 

Buone vendite!

 

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Spedizione negli USA

Vabbè dai, grazie e buone vendite a te 

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta