annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese doganali per importazioni dalla cina

ben_giu
Utente della Community
Salve a tutti avrei un dubbio al quale non trovo risposte. Se acquisto un prodotto dalla Cina prezzo totale 50€ spedizione compresa, il venditore dice che vuole spedire con Fedex (non so come ci riesca nel prezzo ) all'arrivo in dogana in Italia io pagherò le tasse solo sui 50€ che ho realmente pagato o mi verranno addebitate le tasse iva compresa anche nel costo della spedizione che io non ho sostenuto?
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Spese doganali per importazioni dalla cina

chiaretta
Utente della Community
Dipende tutto se i doganieri credono a quel valore, non sempre, neppure di fronte alla fattura di acquisto, le loro valutazioni corrispondono a quanto pagato
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Spese doganali per importazioni dalla cina

Se Spedisce con Fedex all'ingresso in Italia la dogana verrà saldata direttamente da Fedex. Il pacco ti verrà consegnato da loro in un primo momento senza alcun costo da sostenere, ma poi ti verrà fatturato in seguito se si devono sostenere costi doganali. Non esiste alcuna possibilità, specialmente con corrieri tipo fedex, che le tue spese lievitino in maniera incontrollabile ed i doganieri non hanno alcuna liceità di imporre le tasse che vogliono loro. Tutto dipende, invece, dalla documentazione allegata alla spedizione che Fedex presenterà all'ingresso della barriera doganale. Una volta individuata la tipologia merceologica e calcolati i costi veri di spedizione (che sono semplicissimi invece e sono certificati dallo stesso corriere e che naturalmente non sono mai equivalenti a quelli che il venditore chiede a te per la vendita) verrà imposto l'eventuale dazio più iva da pagare, che il corriere anticiperà per tuo conto prima della consegna. Naturalmente il corriere ti fa pagare la dogana versata più una commissione di servizio per lui per questa cosa. Questo è quello che ti potrebbe capitare con un eventuale acquisto del genere.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Spese doganali per importazioni dalla cina

ben_giu
Utente della Community

Ok grazie per le risposte dovrebbe essere tutto chiaro cmq quando arrivera il pacco vi farò sapere come è andata in maniera che in futuro possa essere utile a qulcun'altro grazie.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Spese doganali per importazioni dalla cina

grazie per averci fatto sapere. Spero che tu stia bene! 😉 😉 😉 😉

Spoiler
 
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta