annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore spedisce con SDA ma non inserisce subito il tracciamento

Salve, ho effettuato un acquisto venerdì 5 dicembre dopo una contrattazione. Il venditore, molto disponibile, risponde ai miei messaggi fino a che, dopo aver pagato con PayPal, mi dice che ha spedito con SDA e mi manderà il numero di tracciamento il lunedì successivo cioè domani 8 dicembre. Ho chiesto il motivo di questo e non mi è ancora arrivata risposta. Adesso, visto che è stata una spesa importante, ho un po' di dubbi. Ho chiesto la spedizione ad un punto di ritiro che conosco bene per evitare spedizione non tracciabile o comunque avere la sicurezza che una volta che arrivi ci saranno testimoni allo spacchettamento (non so se valga qualcosa però). Non vorrei pensar male, ma tante volte ci si azzecca purtroppo. Detto ciò, è successo a qualcuno il temporeggiare sul tracking? 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Venditore spedisce con SDA ma non inserisce subito il tracciamento


@fabiancavedon-0  ha scritto:
Più che giusto ciò che scrivi, anche a me sembra molto strano
tempisticamente parlando. È che sono molto precisa, magari ho male
interpretato quel "spedito" scritto in chat. Probabilmente intendeva che ha
imballato e spedirà, ma già in un messaggio precedente aveva detto che se
inviavo subito il pagamento avrebbe spedito in giornata. Aspettare un paio
di giorni non è la fine del mondo, avrei solamente preferito una
comunicazione più chiara.

Io cerco di darti risposte in base alle informazioni che mi hai fornito.

Se mi scrivi SDA per quanto ne so ti dico che SDA non ti fa prenotare ritiri dopo le 12:00

Alle ore 12:00 il venditore deve avere gia' effettuato la compilazione della lettera di vettura con pesi e misure del pacco e pagato la spedizione (ma non tutti i broker di spedizioni permettono di fare questo).

 

SDA e' stata acquisita da poste italiane anche se le spedizioni gestite direttamente da SDA che non devono transitare per gli uffici postali o HUB di poste italiane sono decisamente piu' veloci.

 

Se il venditore non ti ha ancora risposto le ipotesi che mi vengono in mente possono essere queste:

 

- Il venditore non ha letto i tuoi messaggi.

- Il venditore ha avuto dei contrattempi e non e' riucito a spedire venerdi' 5 gennaio.

- Il venditore ha spedito ma non ha aggiornato la tracciatura su ebay e non ha letto i tuoi messaggi.

- Il venditore ha letto i tuoi messaggi ma non avendo la tracciatura perche' non ha spedito ha preferito aspettare di avere la tracciatura prima di rispondere al tuo messaggio.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Venditore spedisce con SDA ma non inserisce subito il tracciamento

dicembre o gennaio? 

iemmepi

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: Venditore spedisce con SDA ma non inserisce subito il tracciamento

Gennaio, lo so è molto recente.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: Venditore spedisce con SDA ma non inserisce subito il tracciamento

Buongiorno

Il 5 dicembre o 5 gennaio?

Se stiamo parlando del 5 gennaio cade di venerdi per cui e' del tutto NORMALE che non ti abbia ancora lasciato la lettera di vettura perche' evidentemente deve ancora imballare e prenotare il corriere per il ritiro a domicilio.

Se invece stiamo parlando del 5 dicembre direi che dovresti aprire SUBITO controversia per oggetto non ricevuto 😎

La controveria per oggetto non ricevuto la puoi aprire partendo da qui:

 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: Venditore spedisce con SDA ma non inserisce subito il tracciamento


@fabiancavedon-0  ha scritto:

Gennaio, lo so è molto recente.


Allora si tratta di paura / ansia al momento non giustificata.

 

Aspetta fino a martedi' e poi contatta il venditore per richiedere la tracciaura.

 

Se il vendiore non risponde devi aspettare fino al giorno stimato di consegna che ti indica ebay per aprire una pratica per oggetto non ricevuto.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: Venditore spedisce con SDA ma non inserisce subito il tracciamento

Il 5 gennaio, mi avesse scritto che spediva lunedì non mi sarei preoccupata. Ma in chat mi ha detto che ha spedito venerdì ma che mandava il numero di tracciamento lunedì. Alla mia richiesta del motivo non ha ancora risposto. Cioè se ha spedito dovrebbe già avere il tracking in mano che senso ha farmi aspettare a lunedì? 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: Venditore spedisce con SDA ma non inserisce subito il tracciamento

Se hai acquistato venerdi' 5 gennaio dopo le 11:00 la vedo difficile che il venditore abbia potuto imballare l'oggetto, generare la lettera di vettura e ricevere il ritiro del pacco a domicilio il giorno 5 gennaio.

 

Oppure in alternativa potrebbe trattarsi di un venditore professionale che il sabato e la domenica non risponde su ebay.

 

Inutile arrabbiarsi o andare in ansia agitazione in questo momento.

Se proprio non ce la fai aspetta lunedi' dopo le 18:00 e chiedi la tracciatura al venditore.

 

Se il venditore non risponde non puoi fare niente fino al giorno stimato di consegna fornito da ebay.

 

Per cui puoi sceglire di stare in ansia fino a domani sera o addirittura fino alla prossima settimana oppure metterti tranquilla ad aspettare.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: Venditore spedisce con SDA ma non inserisce subito il tracciamento

Più che giusto ciò che scrivi, anche a me sembra molto strano
tempisticamente parlando. È che sono molto precisa, magari ho male
interpretato quel "spedito" scritto in chat. Probabilmente intendeva che ha
imballato e spedirà, ma già in un messaggio precedente aveva detto che se
inviavo subito il pagamento avrebbe spedito in giornata. Aspettare un paio
di giorni non è la fine del mondo, avrei solamente preferito una
comunicazione più chiara.
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: Venditore spedisce con SDA ma non inserisce subito il tracciamento


@fabiancavedon-0  ha scritto:
Più che giusto ciò che scrivi, anche a me sembra molto strano
tempisticamente parlando. È che sono molto precisa, magari ho male
interpretato quel "spedito" scritto in chat. Probabilmente intendeva che ha
imballato e spedirà, ma già in un messaggio precedente aveva detto che se
inviavo subito il pagamento avrebbe spedito in giornata. Aspettare un paio
di giorni non è la fine del mondo, avrei solamente preferito una
comunicazione più chiara.

Io cerco di darti risposte in base alle informazioni che mi hai fornito.

Se mi scrivi SDA per quanto ne so ti dico che SDA non ti fa prenotare ritiri dopo le 12:00

Alle ore 12:00 il venditore deve avere gia' effettuato la compilazione della lettera di vettura con pesi e misure del pacco e pagato la spedizione (ma non tutti i broker di spedizioni permettono di fare questo).

 

SDA e' stata acquisita da poste italiane anche se le spedizioni gestite direttamente da SDA che non devono transitare per gli uffici postali o HUB di poste italiane sono decisamente piu' veloci.

 

Se il venditore non ti ha ancora risposto le ipotesi che mi vengono in mente possono essere queste:

 

- Il venditore non ha letto i tuoi messaggi.

- Il venditore ha avuto dei contrattempi e non e' riucito a spedire venerdi' 5 gennaio.

- Il venditore ha spedito ma non ha aggiornato la tracciatura su ebay e non ha letto i tuoi messaggi.

- Il venditore ha letto i tuoi messaggi ma non avendo la tracciatura perche' non ha spedito ha preferito aspettare di avere la tracciatura prima di rispondere al tuo messaggio.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: Venditore spedisce con SDA ma non inserisce subito il tracciamento

Le persone precise (anch'io lo sono) hanno spesso la tendenza a credere che il mondo esterno sia

altrettanto scrupoloso. Sopra tutto se si tratta di una parola data o dell'attesa di una conferma. Ma 

come diceva quel tale, quando tu sei sui carboni il resto del mondo se ne 'impippa'.  I venditori

e gli acquirenti spesso, non fanno eccezioni.  E' ovvio come detto sopra, che è solo domani il giorno lavorativo dopo la transazione.  Però, c'è un però. Perchè si è scelto un punto di ritiro anzichè la confortevole casetta come destinazione ?  Per evitare una spedizione non tracciata, si dice.  Forse la spiegazione sta nella parola 'contrattazione' avuta con il venditore e con gli accordi presi per questa vendita. Che sembra abbiano generato in brevissimo tempo oltre alla mancata risposta, una forma celata di incertezza.  Così mi sembra di leggere fra le righe.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta