annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eBay + Packlink = tutto ok finchè ... ATTENTI!

c64mk2
Utente della Community

... finché non ci sono problemi.
- spedisco e assicuro (per euro 380) quindi anche con assicurazione integrativa, un oggetto tramite il gestore spedizioni (Packlink)
- il pacco arriva vistosamente danneggiato e forato tant'è che l'acquirente firma la ricevuta 'con riserva di verifica'
- il contenuto è chiaramente danneggiato vistosamente e non più funzionante
- sulla pagina gestore spedizioni  eBay-Packlink il pacco è ancora 'in attesa di consegna' per cui non posso aprire il ticket, penso ad un ritardo del sito e attendo ...
- lo status 'in attesa di consegna' perdura tant'è che nei giorni seguenti decido di aprire un ticket per segnalare il problema
- successivamente mi risolvono il problema e mi chiedono relativo feedback
- apro il ticket per danneggiamento inviando tutte le foto e la 'prova di valore' (che è ben oltre le 380 euro)
- conclusione: mi chiudono il ticket SENZA alcun rimborso poiché non ho rispettato il termine tra la ricezione effettiva del pacco e l'apertura del ticket di giorni 8.
- Faccio presente che il ritardo non è dovuto a me ma ad un errore/mancanza di aggiornamento del loro sito. Invio i relativi screenshot del sito e dei relativi 'status' chiedo un 'riesame' della pratica, mi riaprono la pratica per un pò di ore ma me la chiudono subito dopo sempre per la stessa ragione 'scadenza dei termini'.
Packlink non ha un numero telefonico, non ha email, nulla di nulla, solo il contatto (scritto) relativo all'oggetto spedito dove, se lo status cambia in 'risolto' (solo per loro!) la faccenda è chiusa!
 Chiamo eBay ma mi rispondono che Packlink è un loro partner ma su cui non hanno alcuna influenza (!)
Status (il mio) finale: ho perso 380 euro, devo riparare l'oggetto, o meglio, sostituire l'oggetto all'acquirente, quindi altri euro più o meno  del valore dell'oggetto, ho pagato la spedizione per restituzione!
Delusione totale e esborso 'pesante'. Sinceramente dopo più di 1300 transazioni, credo sia arrivato il momento di abbandonare questa piattaforma e il relativo gestore spedizioni! Assistenza per le vendite = ZERO! Quindi?  STOP eBay + Packlink.
P.S.: un'ultima cosa, per curiosità vado a consultare l'elenco delle mie spedizioni su Packlink e molte spedizioni regolarmente arrivate sono ancora 'in consegna', di cui, guarda caso alcune sono pure con assicurazione integrativa! Mi sto trattenendo per esprimere quello che penso veramente ... 

Messaggio 1 di 34
Ultima risposta
33 RISPOSTE 33

Rif.: eBay + Packlink = tutto ok finchè ... ATTENTI!


@c64mk2  ha scritto:

Chiaro che DHL è più affidabile secondo pure graduatorie on-line, il fatto è che DHL offre un servizio che spesso costa se non il doppio ma quasi, rispetto a  Poste Italiane/SDA


Io sono un privato e nel mio caso (pacchi entro i 3kg) la differenza di prezzo è minima e scelgo sempre DHL, vedi allegato:

Messaggio 31 di 34
Ultima risposta

Rif.: eBay + Packlink = tutto ok finchè ... ATTENTI!

Grazie! 
Purtroppo anche io sono stato 'costretto' ad usare Packlink per la 'convenienza' ... convenienza che con un danno elevato (per un semplice privato) come quest'ultimo è totalmente non più giustificato!
Saluti e grazie di nuovo per aver letto fin qui  

Messaggio 32 di 34
Ultima risposta

Rif.: eBay + Packlink = tutto ok finchè ... ATTENTI!

Faccio 1 precisazione: la mia zona non è servita direttamente da DHL ma DHL si serve di corrieri 'terzi' per raggiungere il suo deposito più vicino. Probabilmente la differenza di prezzo è dovuta anche a questo fattore per cui le 'mie' tabelle/prezzi non coincidono con quanto da te pubblicato/allegato.  Inoltre, specialmente nelle consegne, ciò fa si che ci siano ritardi e spesso non rispetto della puntualità.
Saluti

Messaggio 33 di 34
Ultima risposta

Rif.: eBay + Packlink = tutto ok finchè ... ATTENTI!

darricovero
Utente della Community

Sono dei truffaldini, trovano ogni scusa possibile per evitare il rimborso. Successo a me di recente. Devono fallire male, meriterebbero una class action, anche perchè hanno il vizio che a campione, decidono di fregarsi soldi inventando misure e/o peso eccessivi, trattenendoli dal conto anche a distanza di mesi.

Messaggio 34 di 34
Ultima risposta