annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

nell'indirizzo compare la dicitura eCP, cosa fare?

strap_hub
Utente della Community

Salve, da poco vendo qui su ebay, e mi è capitato di vedere in uno degli ultimi ordini la dicitura eCP e ho visto che si tratta di un punto di ritiro. Io spedisco con poste, è specificato anche nell'inserzione, quindi sono sicuro che l'acquirente abbia scelto un PuntoPoste o FermoPoste o ha scelto altro?  perchè ho notato che sono per lo più FermoPoint, ma non so se i postini sono abilitati a lasciare i pacchi li.

Devo devo spedire normalmente senza starmi a preoccupare?

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

Rif.: nell'indirizzo compare la dicitura eCP, cosa fare?


@daxsisko  ha scritto:


aggiungiamo : alcuni fermo point in verita' ........ non lo sono o non sono ancora attivi.... : quindi domanda, che succede se un acquirente si fa'spedire a uno di questi fermo point dove NON potra' mai arrivare il pacco ?

che succede se l'acquirente , anche se arriva al fermo point, poi non va' a ritirare ?

Bella domanda......

Con la spedizione classica con consegna a domicilio io so che dopo due tentativi di consegna andati a vuoto il pacco va in giacenza e se l'acquirente non provvede al ritiro la situazione per lui non si mette bene.

Nel caso del fermopoint bisognerebbe chiedere a qualche venditore che la utilizza e ha avuto a che fare con questi problemi.....

Da un lato il venditore dovrebbe poter offrire piu' opzioni di vendita in modo da promuovere gli acquisti dall'altro lato questa comodita' messa a disposizione dell'acquirente come al solito e' un rischio in piu' a carico del venditore da mettere in conto.

Comunque e' sufficiente andare nella console veditori su panoramica, scorrere in fondo a sinistra alla voce link, poi su impostazioni --> impostazioni per la spedizione --> Punto di ritiro (MODIFICA) per disattivare l'opzione punto di ritiro.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 31 di 37
Ultima risposta

Rif.: nell'indirizzo compare la dicitura eCP, cosa fare?


@heavenwelkin  ha scritto:

@daxsisko  ha scritto:


aggiungiamo : alcuni fermo point in verita' ........ non lo sono o non sono ancora attivi.... : quindi domanda, che succede se un acquirente si fa'spedire a uno di questi fermo point dove NON potra' mai arrivare il pacco ?

che succede se l'acquirente , anche se arriva al fermo point, poi non va' a ritirare ?

Bella domanda......

Con la spedizione classica con consegna a domicilio io so che dopo due tentativi di consegna andati a vuoto il pacco va in giacenza e se l'acquirente non provvede al ritiro la situazione per lui non si mette bene.

Nel caso del fermopoint bisognerebbe chiedere a qualche venditore che la utilizza e ha avuto a che fare con questi problemi.....

Da un lato il venditore dovrebbe poter offrire piu' opzioni di vendita in modo da promuovere gli acquisti dall'altro lato questa comodita' messa a disposizione dell'acquirente come al solito e' un rischio in piu' a carico del venditore da mettere in conto.

Comunque e' sufficiente andare nella console veditori su panoramica, scorrere in fondo a sinistra alla voce link, poi su impostazioni --> impostazioni per la spedizione --> Punto di ritiro (MODIFICA) per disattivare l'opzione punto di ritiro.

 


il punto fondamentale rimane : perche' devo andare a togliere una cosa opzionale non richiesta ( cosa che comunque , a suo tempo , ho tolto subito, visto che mi ritengo fra quelli che leggono il regolamento e lo sanno interpretare e che , di tanto in tanto all'occorrenza , contatta l'assistenza ) ;

Ebay a volte ( ma non solo loro.... ) mi ricorda un vecchio modo di dire : facile fare i fenomeni col sedere degli altri ( il detto in verita' ha una espressione piu' "colorita" - per chi non lo conoscesse ho sostituito le parole fenomeni e sedere, comunque facilmente consultabile sul web nella versione originale ) 

Messaggio 32 di 37
Ultima risposta

Rif.: nell'indirizzo compare la dicitura eCP, cosa fare?


@daxsisko  ha scritto:

il punto fondamentale rimane : perche' devo andare a togliere una cosa opzionale non richiesta ( cosa che comunque , a suo tempo , ho tolto subito, visto che mi ritengo fra quelli che leggono il regolamento e lo sanno interpretare e che , di tanto in tanto all'occorrenza , contatta l'assistenza ) ;

Infatti, una opzione implica la facoltà di decidere e scegliere o meno un qualcosa in autonomia, quindi per sua stessa natura é incompatibile con l'attivazione di default.    Quest'ultima fa venire meno la facoltà di decidere da parte dell'utente,  il quale privato del diritto spettantegli,  solo successivamente  (se e quando ne accorge) deve adoperarsi per disabilitare un'opzione sulla cui attivazione ha deciso qualcun altro al psoto suo: la piattaforma o al controparte qualunque essa sia.

Ebay a volte ( ma non solo loro.... ) mi ricorda un vecchio modo di dire : facile fare i fenomeni col sedere degli altri ( il detto in verita' ha una espressione piu' "colorita" - per chi non lo conoscesse ho sostituito le parole fenomeni e sedere, comunque facilmente consultabile sul web nella versione originale ) 

Il detto lo consoco ... 😂


 

Messaggio 33 di 37
Ultima risposta

Rif.: nell'indirizzo compare la dicitura eCP, cosa fare?


@actar80  ha scritto:

@daxsisko  ha scritto:

Ebay a volte ( ma non solo loro.... ) mi ricorda un vecchio modo di dire : facile fare i fenomeni col sedere degli altri ( il detto in verita' ha una espressione piu' "colorita" - per chi non lo conoscesse ho sostituito le parole fenomeni e sedere, comunque facilmente consultabile sul web nella versione originale ) 

Il detto lo consoco ... 😂


 


la diceva spesso mio nonno ....... e visto che, spesso in tempi di crisi come quelli attuali ti dicono di riscoprire antiche tradizioni....... be' , questa calza a pennello

Messaggio 34 di 37
Ultima risposta

Rif.: nell'indirizzo compare la dicitura eCP, cosa fare?

👍👍👍Decisamente!!!

Messaggio 35 di 37
Ultima risposta

Rif.: nell'indirizzo compare la dicitura eCP, cosa fare?

Sto avendo il problema contrario. Nonostante abbia aderito alla funzione punto di ritiro, con spedizioni Poste Italiane, non compare il codice ecp sull'etichetta !!

Un acquirente me lo fa notare ma non so da cosa dipende. Invece nella fattura di accompagnamento i dati sono completi di codice ecp !!

Grazie se potete aiutarmi

Messaggio 36 di 37
Ultima risposta

Rif.: nell'indirizzo compare la dicitura eCP, cosa fare?


@pgdl60-4  ha scritto:

Sto avendo il problema contrario. Nonostante abbia aderito alla funzione punto di ritiro, con spedizioni Poste Italiane, non compare il codice ecp sull'etichetta !!

Un acquirente me lo fa notare ma non so da cosa dipende. Invece nella fattura di accompagnamento i dati sono completi di codice ecp !!

Grazie se potete aiutarmi


Buonasera pgdl60-4

Lo scopo del codice ecp e' quello di fare incassare le commissioni al fermopoint.

 

La mancata generazione del codice ecp in etichetta sicuramente dipende da un errore/bug del sistema.

 

Se incontri problemi con il servizio che non riporta correttamente il codice ecp sull'etichetta di spedizione, ti invito innanzitutto a segnalare la cosa a packlink-ebay-spedizioni tramite ticket di assistenza.

 

Dopodiche oltre all'etichetta generata puoi stampare il codice ecp ed applicarlo sul pacco.

Se hai gia' spedito il pacco puoi inviare all'acquirente copia dei dettagli dell'ordine dove viene riportato il codice ecp con l'indirizzo in modo che quando l'acquirente va al fermopoint a ritirare nel momento di compilare il modulo di ritiro puo' inserire il codice ecp.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 37 di 37
Ultima risposta