in data 04-05-2023 20:51
Buona sera,
giorno 30 ho partecipato ad un asta per un telefono.
ho pagato subito (con P.Pal) ed ho confermato il tutto al venditore che a sua volta mi ha ringraziato per l'acquisto e garantito che avrebbe spedito l'indomani. Mi ha anche fornito un codice spedizione POST ITALIANO.
l'ho un po tallonato giornalmente per capire perche non spedisse, e ieri mi scrive, scusandosi, che stava giusto passando dall'ufficio postale per spedire e mi avrebbe aggiornato. Di fatto da ieri non si fa piu sentire ed il pacco risulta ancora non movimentato (stando al codice fornitomi)
stanotte spunta sul suo profilo dei feddback un bel negativo di un acquirente che scrive:
"prima accetta la proposta e dopo aver pagato e passato il tempo della spedizione ti dice che ha avuto problemi con la spedizione e ti fa il rimborso!"
(sospetto si stia comportando allo stesso modo)
Chiedo:
- per aprire una controversia devo necessariamente attendere l'ultimo giorno stimato per la consegna?
ormai è palese che questo soggetto non è in possesso del telefono.
Se procedo ricevo il messaggio:
"La data di consegna prevista per l'oggetto è il 5 magg. Se non hai ricevuto l'oggetto, torna alla pagina dell'inserzione e apri una richiesta"
- da che parte troverò tale voce?
- avendo pagato con Paypal verrò rimborsato?
grazie
in data 04-05-2023 20:59
Dopo la scadenza dei termini di consegna, puoi chiedere l’intervento di ebay. https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...
Utilizza la controversia PAYPAL solo in caso non funzioni la procedura ebay, non essere precipitoso, l’apertura della procedura PAYPAL chiude quella di ebay.
ciao
mario
in data 04-05-2023 21:00
aggiornamento:
mi ha appena romborsato EUR 15,00, a fronte di un pagamento totale di EUR 64,20
come mi devo comportare per recuperare tutto?
04-05-2023 21:05 - modificato 04-05-2023 21:07
Segui la procedura, se non rimborsa totalmente, chiedi l’intervento di ebay.
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701
ciao
mario
in data 04-05-2023 21:12
in sintesi:
puoi aprire controversia per oggetto non arrivato il giorno successivo alla data indicata per la consegna ( quindi il 6 Maggio se ti indica il 5 )
la richiesta la puoi aprire nei tuoi acquisti cercando la relativa inserzione , tramite il menu' a tendina a destra di fianco all'inserzione clicca su "altre azioni" , devi poi selezionare " non ho ricevuto l'oggetto" e seguire la relativa procedura
se hai pagato tramite Ebay e segui correttamente fino in fondo la procedura di controversia ( salvo ovviamente nel frattempo non ti arrivi l'oggetto e/o venga effettivamente spedito ) , non dovrebbero esserci problemi per il rimborso ( in pratica i soldi saranno riprelevati dal conto del venditore e ti saranno riaccreditati da Ebay tramite lo stesso metodo che hai utilizzato per pagare )
04-05-2023 21:20 - modificato 04-05-2023 21:20
@giovepa60 ha scritto:aggiornamento:
mi ha appena romborsato EUR 15,00, a fronte di un pagamento totale di EUR 64,20
come mi devo comportare per recuperare tutto?
se non hai ricevuto l'oggetto, vale quanto indicato nella mia risposta precedente , salvo ovviamente nel frattempo non hai aperto un'altro tipo di procedura ...........
in data 04-05-2023 21:38
al momento mi sono limitato ad intimare al venditore di integrare il rimborso per l'intera somma
allego ciò che ho ricevuto
grazie per l'aiuto..
in data 21-05-2023 12:04
Poi come é andata a finire: sei stato rimborsato totalmente? Il venditore ha rimborsato tutto o hai dovuto chiedere l'intervento di eBay?