annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

posta PRIORITARIA

acdesign2011
Utente della Community

Ho acquistato un oggetto il 26/07  con posta prioritaria oggi siamo al 4/08 e ancora nnt .. dato che è la prima volta che ricevo una spedizione con posta prioritaria vorrei qualche consiglio da voi insomma..cosa posso fare ? mi devo preoccupare ? devo segnalare?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

posta PRIORITARIA

acdesign2011
Utente della Community
Il venditore dice: Resta assunto che se scegliete la Prioritaria l' oggetto viaggia a rischio pericolo dell' acquirente (Art. 1510 del Codice Civile)
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

posta PRIORITARIA

Ti stai preoccupando troppo presto. La prioritaria è lentissima e quella data segnalata è una data presunta e messa dal sistema ebay ed il venditore non centra nulla e non può evitare che venga messa (anche se sarebbe meglio poterlo fare perché come vedi crea incomprensioni tra acquirente e venditore). Ma devi avere pazienza perché la prioritaria è un sistema molto lento. Per quello che dice lui sull'art. 1510 è proprio il contrario. In caso di smarrimento o mancata consegna di una prioritaria il rischio è tutto suo e non tuo. Se hai pagato con Paypal dopo un tempo di attesa congruo senza consegna, basta che fai un reclamo su paypal e vieni certamente rimborsato. Infatti con la prioritaria lui non ha nessun modo di dimostrare di avere spedito. Ma prima di fare tutto questo devi avere una certa fiducia ed aspettare con pazienza dimenticando quelle date di consegna presunta che non valgono una cipolla.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

posta PRIORITARIA

altro che lentezza, si tratta di mesi, a me sono sparite tre spedizioni su 4, per me qualcuno è "scorretto" e non intendo i venditori che hanno fatto del loro meglio rispedento gli articoli il cui valore non era abbastanza elevato da iniziare una procedura. In futuro, prima di acquistare, contatterò il venditore per accertarmi che usi il corriere che per un venditore professionista costa meno delle Poste

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta