annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione tramite corriere postale

Avrei problemi a ricevere pacchi tramite il corriere,tipo Bartolini o altri di questo genere,per cui mi necessita ritirare la merce all'ufficio postale.Vorrei sapere se è possibile scegliere questa modalità di spedizione.Grazie.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

spedizione tramite corriere postale


@emanuele2046 ha scritto:

Avrei problemi a ricevere pacchi tramite il corriere,tipo Bartolini o altri di questo genere,per cui mi necessita ritirare la merce all'ufficio postale.Vorrei sapere se è possibile scegliere questa modalità di spedizione.Grazie.


Su eBay è complicato per vari motivi, il principale dei quali è che il fermoposta di Poste Italiane ha delle regole molto precise ed un costo aggiuntivo di 3 euro che è a carico del mittente che però dovrai pagare tu:

 

http://www.poste.it/postali/personalizzata/fermoposta.shtml

 

Altri problemi potrebbero derivare dalla indisponibilità del venditore, che va sondata necessariamente prima di acquistare, molti venditori (specialmente stranieri) rifiutano di spedire a cassette postali (anche se questa non lo è letteralmente gli somiglia molto), & so on......

 

Potresti intanto aggiungere ai tuoi indirizzi un indirizzo di consegna nel formato richiesto da poste per questo tipo di servizi:

 

  • il tuo nome e cognome o il numero di un tuo documento d'identità
  • fermoposta
  • codice di Avviamento Postale
  • esatta denominazione dell'ufficio postale scelto per il ritiro.

selezionandolo ogni volta prima del pagamento nel caso il venditore concordi sull'utilizzo di questa modalità e vi siate già accordati sulla corresponsione del sovraprezzo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

spedizione tramite corriere postale


@emanuele2046 ha scritto:

Avrei problemi a ricevere pacchi tramite il corriere,tipo Bartolini o altri di questo genere,per cui mi necessita ritirare la merce all'ufficio postale.Vorrei sapere se è possibile scegliere questa modalità di spedizione.Grazie.


Su eBay è complicato per vari motivi, il principale dei quali è che il fermoposta di Poste Italiane ha delle regole molto precise ed un costo aggiuntivo di 3 euro che è a carico del mittente che però dovrai pagare tu:

 

http://www.poste.it/postali/personalizzata/fermoposta.shtml

 

Altri problemi potrebbero derivare dalla indisponibilità del venditore, che va sondata necessariamente prima di acquistare, molti venditori (specialmente stranieri) rifiutano di spedire a cassette postali (anche se questa non lo è letteralmente gli somiglia molto), & so on......

 

Potresti intanto aggiungere ai tuoi indirizzi un indirizzo di consegna nel formato richiesto da poste per questo tipo di servizi:

 

  • il tuo nome e cognome o il numero di un tuo documento d'identità
  • fermoposta
  • codice di Avviamento Postale
  • esatta denominazione dell'ufficio postale scelto per il ritiro.

selezionandolo ogni volta prima del pagamento nel caso il venditore concordi sull'utilizzo di questa modalità e vi siate già accordati sulla corresponsione del sovraprezzo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta