annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Crollo totale vendite

Buongiorno a tutti da oltre 10 giorni non vendo più nulla e non ricevo offerte o comunicazioni da utenti  . Normalmente il negozio era abbastanza vivace.

Quale può essere la causa ?

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 96
Ultima risposta
95 RISPOSTE 95

Rif.: Crollo totale vendite

Eh te credo ! Se ad un venditore che non rispetta i tempi di spedizione eBay toglie il feedback negativo perché ti stupisci ? Comprare su eBay è ormai peggio di Alibaba.com , o Aliexpress  perché almeno li , i prezzi sono decisamente inferiori ! A settembre chiuderò l'account anch'io ...dopo cca. 18 anni !...

Messaggio 41 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite

L'agenda 2030 parla chiaro, basta studiare invece di ignorare la realtà che ci circonda: tutti noi non avremo nulla e saremo più felici. Il tutto ebbe inizio con la poagliacciata della pandemia, poi con il green e adesso con la farsa della guerra per rovinare definitivamente l'Europa - il che sarebbe anche un bene nel momento in cui la mafiata della comunità europea ha portato solo sfaceli - con tutti i suoi piccoli abitanti...ah, se non ne siete a conoscenza, questi criminali dicono che la popolazione mondiale si deve dimezzare.  Il resto sono solo chiacchiere da bar, possiamo lamentarci fin quando vogliamo, ma il cortocircuito è in atto e siamo solo agli inizi. Si salvi chi può.

Messaggio 42 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite

Sicuramente si... ma si sono creati anche un sistema di garanzia eBay alternativo a Paypal, che obbliga il venditore ad anticipare epgare di tasca sua le spese per il reso all'acquirente!! Quindi il povero venditore (soprattutto il privato che non vende come attività e non ha un'organizzazione come uno professionale) é cor...to e mazz...to.......insomma avte capito!

 

Paypal invece  prevedeva per il reso le spese di spedizione a carico dell'acquirente che poi poteva fare richiesta a Paypal stessa del ristoro della somma spesa x massimo 12 volte all'anno ed anzi tra poco toglierà questa possibilità,e vitando il reso facile dell'acquirente poco onesto!

Messaggio 43 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite

In caso di non conformità, che le spese di reso siano a carico del venditore non lo dice ne ebay ne paypal ma lo dicono il codice civile Italiano e il codice di consumo Europeo.

Paypal aveva una promozione in cui dava la possibilità di evitare queste spese (sia agli acquirenti per il ripensamento e sia ai venditori per la non conformità), non lo faceva per beneficienza ma usando parte di quel 3,4% di commissione che era a carico dei venditori.

 

ciao

mario

Messaggio 44 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite

Beh... personalmente preferivo il sistema di Paypal, per quanto riguarda le norme sui codici civile ed europeo non sono documentato quindi non dico che non sia così, ma mi sorge un dubbio poiché tempo fa leggendo le condizioni di vendita di note catene di lelettronica o altre grandi aziende notavo che le spese di spedizione per il reso li addebitano al cliente.

Vuol dire che mi leggerò qualche norma tempo permettendo.

Saluti

Messaggio 45 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite


@actar80  ha scritto:

Beh... personalmente preferivo il sistema di Paypal, ... poiché tempo fa leggendo le condizioni di vendita di note catene di lelettronica o altre grandi aziende notavo che le spese di spedizione per il reso li addebitano al cliente.

...


Invece si queste sterili risposte, sarebbe utile per tutta la community, che spiegassi il perché preferivi Paypal.

 

Inoltre le spese di spedizione per i resi, dipendono dalla motivazione:

 

- ripensamento/acquisto per errore: paga l'acquirente

- oggetto non conforme/danneggiato: paga il venditore

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 46 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite

Ricordo quando Ebay agli albori faceva un baffo ad altri concorrenti, che si distingueva per la facilità di acquisto oltre alla soddisfazione che donava agli utenti vincitori di aste online, dando la possibilità di acquistare realmente a prezzi più bassi. Sono d'accordo con l'idea di fare una certa scrematura, soprattutto per il numero elevato di utenti poco seri e di alquanta dubbia natura. Tolto Paypal, normative super restrittive, metti poi i nuovi regimi per le vendite estere.. ancora incomprensibili.. mancanza di un sistema di acquisti combinati più semplici.. per non parlare del quasi obbligo di utilizzare pubblicità e campagne pubblicitarie offerte da loro, del quasi obbligo di imporre spedizione gratuita , resi a 30 giorni, spedizione immediata, app mobile penosa e a mio avviso inutile per gli utenti professional.

Ricevo in continuazione lamentele dei clienti che non riescono ad effettuare pagamenti e spedizioni combinate, che si lamentano di un prezzo alto dei prodotti senza tener conto che molte piccole medie imprese sono anche delle imprese fisiche e reali, con costi altissimi, affitti, stipendi, tasse...

Se solo lo staff potesse ascoltare seriamente le nostre richieste, a quest'ora non saremmo tutti qui a piangerci addosso...

Caro Staff Ebay, il cliente moderno non vuole perdere tempo per fare gli acquisti, vuole solo cliccare e pagare in modo semplice e veloce! E' così difficile?

 

Messaggio 47 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite

Vedo che la situazione qui non è migliorata, anzi sembra andare pure peggio. Complimenti ai capoccia di eBay, vedo che le loro decisioni stanno fruttando bene...

Messaggio 48 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite


@soundblaster64  ha scritto:

Vedo che la situazione qui non è migliorata, anzi sembra andare pure peggio. Complimenti ai capoccia di eBay, vedo che le loro decisioni stanno fruttando bene...


Conosci "situazioni" dove le cose sono migliorate?

Invece di tanti "bla bla", sarebbe molto più utile dare suggerimenti... lo vediamo TUTTI che le cose non migliorano... ed aggiungerei non solo per ebay!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 49 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite


@sika700  ha scritto:

@actar80  ha scritto:

Beh... personalmente preferivo il sistema di Paypal, ... 


Invece si queste sterili risposte, sarebbe utile per tutta la community, che spiegassi il perché preferivi Paypal.


Te lo dico io il perché: per l'accredito istantaneo! Una differenza sostanziale. Il resto sono dettagli e chi più chi meno ha le sue pecche.

Un saluto e buona serata

Messaggio 50 di 96
Ultima risposta