annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Crollo totale vendite

Buongiorno a tutti da oltre 10 giorni non vendo più nulla e non ricevo offerte o comunicazioni da utenti  . Normalmente il negozio era abbastanza vivace.

Quale può essere la causa ?

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 96
Ultima risposta
95 RISPOSTE 95

Rif.: Crollo totale vendite


@morgana10  ha scritto:


Purtroppo a quanto si regge su questo Forum neanche pagando le sponsorizzazioni si ha visibilità. Evidentemente eBay utilizza altri parametri. Chissà quali...


Chissà ..... 🤔🤔🤔 ..... vai a capire!

Messaggio 81 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite

Mentre leggevo ieri il libro : 'Come vendere l'anima per acquisire piaceri voluttuari ' di un certo Thomas Ray, ho ricordato improvvisamente quello che mi diceva anni fa un tale con cui scambiavo pareri nel salotto della piattaforma.  Egli sosteneva che per fare tanti soldi da poterseli rubare, devi averne già in partenza.  E per vendere e fare affari, non deve importarti nulla di vendere e fare affari. Tutte le strategie impinguano solo le tasche di chi offre soluzioni.  Ho sempre giudicato un non-sense questa affermazione.  Ma adesso, meno. Ovviamente non basta avere la casa piena di cianfrusaglie o di  oggetti che non si utilizzano più.  Anche la pubblicità di ebay è fuorviante. Non si capisce bene a che target si rivolga per incentivare. 

Messaggio 82 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite


@vonbalden  ha scritto:

.../...

ho ricordato improvvisamente quello che mi diceva anni fa un tale con cui scambiavo pareri nel salotto della piattaforma.  Egli sosteneva che per fare tanti soldi da poterseli rubare, devi averne già in partenza.  E per vendere e fare affari, non deve importarti nulla di vendere e fare affari. Tutte le strategie impinguano solo le tasche di chi offre soluzioni.  Ho sempre giudicato un non-sense questa affermazione.  Ma adesso, meno. 

.../...


La penso come quel tale. Se viaggi "sul velluto" è tutta un'altra storia 😉

Messaggio 83 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite

IL parametro è quello sotto gli occhi di tutti;di fregar a più non posso!ma i tempi sono cambiati, per cui ci si rivolge altrove ,ed Ebay può inventarsi tutti i trucchetti che vuole per incassare dagli inserzionisti,ma tanto ….LA GENTE NON VUOL PIÙ DAR TUTTI STI SOLDI AD EBAY…e come un cane che si morde la coda ….PURE EBAY NON INCASSA SE PER MESI E MESI GLI INSERZIONISTI NON VENDONO E NON SGANCIANO COMUNQUE SOLDI PER LE LORO VISIBILITÀ INSERZIONI A PAGAMENTO…

Messaggio 84 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite

Haa guarda…. per me Ebay fa bene chieder sempre di più di tasse ,sia ai professionisti ,che hai privati ,ora pure fa pagare  per aver visibilità …qui siamo ritornati ai tempi di wanna Marchi…la colpa non era sua o di ebay…ma degli allocchi che pagano facendosi spolpare…quindi fa bene Ebay chieder sempre di più…Per me dovrebbe metterle a 50 euro cadauna ogni inserzione per aver visibilità (e siamo sulla buona strada per arrivarci ormai )così almeno la gente finalmente  si sveglia rendendosi conto che ora ci sono pure altri Ecommerce e che pagamento o meno su ebay sempre meno gente (intelligente)compra e vende proprio per questo nuovo vomito che ogni tanto Ebay butta addosso a sti allocchì …ne vedremo delle belle ancora 😂

Messaggio 85 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite

Brava amica mia,hai centrato il punto!!il mondo è cambiato ma Ebay e’rimasto indietro …talmente indietro da non capire ancora ,che se i loro venditori non vendono,pure loro non incassano ,e  se(CILIEGINA) introducono pure sti trucchetti a pagamento ( ultimo dei quali il pagamento in automatico sulla visibilità inserzione che se tu non non clicchi sulla digitura NON ORA,che il più delle volte è astutamente bloccato)ti scalano il credito a carico venditore …appunto solo degli idioti aderiranno …quindi chi è causa del suo mal…

Messaggio 86 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite

avevo provato ad inserire una risposta ma non e' apparso il post --

dicevo che la visibilita risulta quasi zero o zero -- dato che le sponsorizzazione penalizzano chi ha reso ebay quello che e' diventato con gli anni -- proprio gli utenti i venditori non professionisti o venditori occasionali --- mentre chi ha fatto diventare conosciuto nel mondo ebay si tratta proprio di questi --- faccio riepilogo storico -- negli anni che vanno dal 2002 al 2012 circa la maggior parte di chi metteva in vendita su ebay era venditori non professionisti e occasionali -- si in asta metodo molto preferito sia nel formato compralo subito --- i venditori questi poi hanno aperto dei negozi dato che in quegli anni aprire un negozio era abbastanza conveniente -- dato che allora ebay aveva anche le tariffe di inserzione per ogni messa in vendita --- adesso diciamo abbonate --- poi si puo parlare anche di paypal chi  ha sponsorizzato per molti anni paypal e' stato proprio ebay --- negli anni che se ricordo bene tra il 2005 ed il 2007 per i vari venditori non professionisti ed occassionali e' stato introdotto come metodo preferito per il pagamento paypal ed ebay ha spinto molto perche diventasse il metodo di pagamento di eccellenza sulla piattaforma come avenuto in pochi anni --- sempre con lo sponsor di ebay -- paypal si e' fatto strada fuori da ebay diventando in pochi anni il metodo di pagamento piu utilizzato in molti siti web - per diciamo la sicurezza che offriva sul mancata consegna ecct di un acquisto -- questo fino al 2019 o 2020 -- dopo c'e' stata la separazione tra ebay e paypal forse avvenuta prima --- dato che essendo diventato uno dei metodi di pagamento piu accettati sul web non aveva piu bisogno dello sponsor di ebay -- come dire che paypal non camminava ma adesso correva da solo --- per cui ebay decide di fare a meno di questo tipo di pagamento che viene utilizzato per la maggior parte da piccoli venditori -- venditori occasionali e venditori non professionisti che con paypal si trovavano diciamo bene --- non e' perfetto paypal --- ma -- facendo cosi dato che e' necessario un conto bancario o una carta  tipo postepay evolution per ricevere i pagamenti -- che non sono immeditati come avveniva con paypal ed impiegano alcuni giorni --- una parte di questi venditori dato che usava le vendite per fare degli acquisti -- cioe utilizzavano la vendita -- vendavano un oggetto che non interessava piu e con quella vendita acquistavano qualcosa di altro --- per cui ebay ha avuto un calo nelle commissioni e nelle diciamo vendite da parte dei venditori  professionisti -- meno vendite meno incassi di commissioni ---ho dimenticato di dire che i venditori professionisti  su ebay hanno cominciato ad apparire dopo il 2012 anche se prima c'era qualcuno ma in modo sporadico --- con in tempo sono aumentati --  chi non aveva un sito internet ha usato ebay come negozio e sito web --- chi aveva un sito web ma non aveva molto visibilita -- aprendo un negozio su ebay iniziava cosi ad avere piu visibilita --- questo successo dagli anni che vanno dal 2012-2013 in avanti -- cosi ebay con in tempo ha preferito i piccoli venditori non professionisti ed occassionali - i venditori professionisti -- se vedete una volta le aste erano la maggior parte ma adesso risultanto una minimissima parte ed anche oggetti messi in asta hanno visibilita quasi zero scusate per la lunghezza - in quel post non forse non accettato c'era anche una parte dedicata a winted sara per dopo saluti 

Messaggio 87 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite


@gloriursim  ha scritto:
negli anni che vanno dal 2002 al 2012 circa la maggior parte di chi metteva in vendita su ebay era venditori non professionisti e occasionali

Il 2012 che' e' stato quando amazon ha iniziato la sua ascesa.

Anche se nel 2012 ancora eravamo in questa situazione 

 

sshot-1004.jpg

Da li in avanti amazon ha completamente "rivoluzionato" il mercato ed ebay ha cercato di correre ai ripari facendo le scelte che ha fatto.

Nel 2023 io direi che il mercato e' piuttosto saturo e stagnante, non mi sorprendo che le vendite siano al palo o comunque la disponibilita' degli acquirenti a spendere soldi sia piu' bassa rispetto al passato.

Ebay e' una piattaforma adatta anche a privati "consapevoli" che si informano ed hanno voglia di fare le cose fatte bene e con serieta'.

Un privato che vende su ebay deve rispettare i tempi di spedizione e imballaggio, deve rispettare il servizio di spedizione, deve rispettare dei tempi di consegna, deve fare le aste con le descrizioni in un certo modo, deve imballare bene gli oggetti, conoscere i meccanismi di funzionamento della piattaforma che non sono certamente alla portata di chiunque.

Una delle differenze tra vendere su subito con tutto e subito sta nel fatto che li e' tutto piu' semplice ma per quanto riguarda i rischi post vendita se si utilizza paypal o la carta di credito sono gli stessi che su ebay riguardo gli oggetti non conformi alla descrizione o presunti tali.

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 88 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite

si migra forse su winted VINTED anche li c'e' la sponsorizzazione --- detta buster -- ma poi chi ha DATO 140 MILIONI DI EURO NEL  2019 HA QUESTO VINTED -- forse le organizzaziioni poco pulite che operano in quei lidi --- nel nord est est europa --- paesi baltici ed ucraina -- scacciati dalla cattiva RUSSIA FORSE -- con organizzazioni poco pulite intendo ma credo che avete capito -- e forse vinted grazie al blocco e trattenimento dei vari pagamenti inviati dagli utente nell'acquistare --- dato che queste transazioni di pagamento restano vincolate e bloccate dal sito per alcuni giorni -- forse servo per il o pulizia di denaro di provenienza non molto chiara --- non sono un diciamo difensore di ebay ma si deve capire che sia la concorrenza che da in pochi mesi ha assunto un target molto alto 

Messaggio 89 di 96
Ultima risposta

Rif.: Crollo totale vendite


@gloriursim  ha scritto:

si migra forse su winted VINTED anche li c'e' la sponsorizzazione --- detta buster -- ma poi chi ha DATO 140 MILIONI DI EURO NEL  2019 HA QUESTO VINTED


La moda e gli accessori correlati non sono il mio target di ricerca per cui non ho mai sentito l'esigenza di fare un account su vinted come acquirente.

sshot-1006.jpg

E' probabile che essendo un target di utenza piuttosto mirato si riesca ad avere maggiore successo nelle vendite magari grazie ad un algoritmo specifico ed ottimizzato per fare trovare quello che gli utenti richiedono piu' di frequente.

A me personalmente non piace avere diversi account per diversi servizi che offrono ognuno una specifica categoria di oggetti in vendita.

La vedo una cosa piuttosto dispersiva considerato che gia' si fa fatica a stare dietro agli aggiornamenti di ebay figurarsi per gli altri marketplace.

E' preferibile una sola piattaforma dove si puo' trovare qualsiasi cosa.

E' piu' comodo sia per gli acquisti che per le vendite.

Da venditore dovrei secondo questo tipo di approccio vendere le scarpe e i vestiti su vinted, poi magari cd e vinili su discogs, la vendita di immobili su facebook (si possono inserire annunci immobiliari senza grosse limitazioni), scambio a mano in zona su subito, collezionismo chissa dove, e tutto il resto su ebay ?

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 90 di 96
Ultima risposta