annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritiro in zona parte II

cizeta1964
Utente della Community

Ancora buonasera a tutti, mi sono accordata con l'acquirente - che non sta affatto in zona - per il ritiro da parte di un suo corriere di fiducia, che cosa devo scannerizzare in questo caso?

Grazie!

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Ritiro in zona parte II

marioelegio
Utente della Community

Sicuramente il corriere non avrà con se il codice QR dell'acquirente, quindi non puoi scannerizzare nulla.

Dovrai però avere una ricevuta della presa in carico da parte del corriere con il codice della spedizione. Dovrai inserire questi dati come se avessi scelto tu il corriere.

 

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

Ritiro in zona parte II

Potresti ma penso sia difficile che il corriere si prenda questo incarico.

Il codice viene consegnato sia in formato QR che in formato numerico di 6 cifre, forse il numero potrebbe essere trascritto sulle note della lettera di vettura (scrivo "forse" perchè di questo non ho alcun riscontro).

 

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Ritiro in zona parte II


@cizeta1964  ha scritto:

Indirizzo dato da lui e quello registrato su paypal dovrebbero essere uguali (io non lo vedo, ma l'ho intuito da ciò che mi ha scritto), perchè è un regalo, non è destinato a lui


ok, il problema e' che , da regolamento Ebay , devi spedire all'indirizzo che ha di destinazione su Ebay ;

il fatto che ti abbia pagato con Paypal ( che tra l'altro non lo vedi , visto le nuove regole cervellotiche di Ebay ) non ti copre in caso di indirizzo errato su Ebay ( e quello che presumi suo di Paypal hai appena detto che e' diverso )

quindi  , se io fossi il venditore , o manda prima il codice e poi puo' mandare successivamente tutti i corrieri che vuole ,  o si cambia accordo ( annullo , rifacimento inserzione , ecc, ecc, )

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 18 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Ritiro in zona parte II

marioelegio
Utente della Community

Sicuramente il corriere non avrà con se il codice QR dell'acquirente, quindi non puoi scannerizzare nulla.

Dovrai però avere una ricevuta della presa in carico da parte del corriere con il codice della spedizione. Dovrai inserire questi dati come se avessi scelto tu il corriere.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

Ritiro in zona parte II

Ti ringrazio Mario, 😘 potrei chiedere all'acquirente di inviare il suo QR al corriere secondo te?

Grazie ancora!

Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

Ritiro in zona parte II

Potresti ma penso sia difficile che il corriere si prenda questo incarico.

Il codice viene consegnato sia in formato QR che in formato numerico di 6 cifre, forse il numero potrebbe essere trascritto sulle note della lettera di vettura (scrivo "forse" perchè di questo non ho alcun riscontro).

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Ritiro in zona parte II

Grazie 1000, proverò a chiedere all'acquirente, poi aggiorno 😘

Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

Ritiro in zona parte II

daxsisko
Utente della Community

eviterei quello che ti ha suggerito Mario : se viene il corriere scelto dall'acquirente e' come se venisse lui o un suo delegato ( il corriere appunto )  , quindi o porta il QR code o ti invia il codice PRIMA che passi il suo corriere diversamente e' meglio prendere altri accordi ;

ti ricordo il regolamento Ebay e alle problematiche in caso di spedizione , anche di indirizzo errato o diverso da quello indicato in Ebay : se succede qualcosa durante il trasporto chi ci va' di mezzo sei tu, con un corriere scelto pero' dall'acquirente.............

 

 

Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

Ritiro in zona parte II


@daxsisko  ha scritto:

eviterei quello che ti ha suggerito Mario : se viene il corriere scelto dall'acquirente e' come se venisse lui o un suo delegato ( il corriere appunto )  , quindi o porta il QR code o ti invia il codice PRIMA che passi il suo corriere diversamente e' meglio prendere altri accordi ;

ti ricordo il regolamento Ebay e alle problematiche in caso di spedizione , anche di indirizzo errato o diverso da quello indicato in Ebay : se succede qualcosa durante il trasporto chi ci va' di mezzo sei tu, con un corriere scelto pero' dall'acquirente.............

 

 


sono d'accordo.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

Ritiro in zona parte II

Grazie, adesso glielo chiedo, anche se lui mi ha fornito un indirizzo di spedizione - che non è il suo - e che molto probabilmente (io non lo vedo) è quello che ha indicato su paypal....

Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

Ritiro in zona parte II

Ad ogni modo se opti per il qr code fatti pagare in contanti altrimenti se devi usare il sistema di spedizione (che non era previsto nella tua asta in quanto solo ritiro) e pagare con paypal tantovale annullare e rifare l'asta con in aggiunta anche il servizio di spedizione almeno puoi spedire all'indirizzo fornito su ebay.

 

Comunque il torto e' dell'acquirente che dovrebbe provvedere lui a ritirare in zona o un suo incaricato che puo' appunto scansionare questo qr code.

Un corriere CLASSICO non credo che farebbe questo servizio.

Se poi ci metti di mezzo paypal (che vuole prova di avvenuta spedizione).... meglio evitare e fare:

O spedizione classica

O ritiro a mano come previsto dalla procedura ebay.

 

Facci sapere come prosegue la faccenda.

 

Un saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 23
Ultima risposta

Ritiro in zona parte II


@marioelegio  ha scritto:

 

Dovrai però avere una ricevuta della presa in carico da parte del corriere con il codice della spedizione. Dovrai inserire questi dati come se avessi scelto tu il corriere.

 

 


mi spiace Mario, ma questa e' una soluzione assolutamente da scartare , visto che potenzialmente pericolosa : in pratica il venditore si assume i rischi della spedizione , pur non scegliendo il corriere ;

 in questo caso il corriere agirebbe come un sostituto / delegato dell'acquirente per il ritiro , quindi o il venditore ha il QR code ( o il codice 6 cifre )  prima del ritiro , oppure il corriere se ne va' a mani vuote............

Messaggio 10 di 23
Ultima risposta