annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Che succede?

Messaggio 1 di 72
Ultima risposta
71 RISPOSTE 71

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Il calo di vendite è evidente credo che possono confermare in tanti ,anche articoli stagionali che dovrebbero essere preferiti non vengono neppure osservati,meno visite e meno vendite 

Messaggio 41 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Di nuovo qui dopo qualche mese a certificare l'assoluta mancanza di vendite, a parte un paio da dieci euro l'uno. Inutili vacanze finite (alleluja!), soldi dovrebbero essercene, niente da fare, la gente NON compra. Non fanno prima a cambiare il formato del sito da SITO DI VENDITA che NON VENDE ad archivio online dove vedere i prezzi degli oggetti? noi ci togliamo dai coglioni, riducono i server, meno gente che ci lavora ma per essere ridotti ad essere niente più che un catalogo online che la gente sfoglia senza poi comprare nulla tanto vale, fai prima. Sei più onesto. 

Messaggio 42 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Nel senso, cosa ci stiamo a fare qui? a fungere da prezziario? è pieno di prezziari in giro per il web, non c'è bisogno che un sito di VENDITA invece di VENDERE faccia il prezziario. Chiudi tutto e fai prima. 

Messaggio 43 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Le logiche dell'utenza mirate ad un ragionevole guadagno su qualsiasi platform on line, sono purtroppo lontane anni luce dalle logiche di una multinazionale o di qualsiasi vertice imprenditoriale dove valgono principalmente diagrammi con le fette di penetrazione di mercato, gli eventuali cambiamenti di rotta, e sopra tutto i paesi emergenti dove fare profitti diversificati a seconda delle iniziative societarie che operano in  multi settori.  Come venni a sapere a mie spese quando lavoravo per una società petrolifera degli States presente sul territorio nazionale, l'Italia e l'Europa, non sono più mercati d'interesse dalla metà degli anni 80 . E devono svolgere unicamente un ruolo di 'foraggiamento' per gli interessi societari operanti in altri mercati emergenti di primaria importanza.  Oggi, è ancora più complesso il panorama. Ma resta una realtà immutabile. L'utenza nel mondo, conta come il due di coppe nelle carte.  Pedine che si muovono freneticamente per adattarsi quotidianamente ad ogni strategia voluta altrove per altri fini.  E a cui è richiesto un unico dovere : conformarsi e continuare a correre nella ruota. Abbozzando se si riesce, qualche patetico sorrisetto di approvazione quando arriva una qualche scorza di carota.  Un saluto cordiale.

Messaggio 44 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Purtroppo il problema non riguarda solo eBay ma anche altre piattaforme: ovunque qualcuno mette l'inserzione in osservazione o tra i preferiti, ma dopo mesi nulla si muove. Credo che si sia fermato un pò tutto post-covid e causa elevato e repentino aumento del costo della vita da fine 2021. Certo essendo eBay il sito di riferimento dove trovi di tutto, involontariamente può fungere da prezziario.

Messaggio 45 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

winter5579
Utente della Community

Il problema di Ebay è uno solo; ci sono prezzi folli !!!!

Io ho sempre comprato e venduto su Ebay ma da quando è arrivato Vinted ora acquisto praticamente solo li trovi prezzi dimezzati rispetto ad Ebay, vuoi per le commisioni che un venditore deve pagare o altro non lo so, ma la verità è che su Ebay paghi di più un oggetto usato rispetto al nuovo che trovi su Amazon, questa è la realtà.

Messaggio 46 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Non è un problema di commissioni.

Su vinted (teoricamente riservato ai soldi privati) le commissioni le paga l’acquirente, il 5% più 0.70 di fisso.

Su ebay il venditore privato paga il 5% più un fisso di 0,35.

Quindi se i prezzi sono maggiori di oltre  il 5%, dipende solo dalle pratiche commerciali dei venditori.

 

ciao

mario

Messaggio 47 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.


@winter5579  ha scritto:

Il problema di Ebay è uno solo; ci sono prezzi folli !!!!

Io ho sempre comprato e venduto su Ebay ma da quando è arrivato Vinted ora acquisto praticamente solo li trovi prezzi dimezzati rispetto ad Ebay, vuoi per le commisioni che un venditore deve pagare o altro non lo so, ma la verità è che su Ebay paghi di più un oggetto usato rispetto al nuovo che trovi su Amazon, questa è la realtà.


I prezzi sono folli perche' alla fine la politica dei resi "facili" ricade sul prezzo finale che paga l'acquirente.

Su amazon i prezzi sono ancora piu' alti che su ebay perche' li il meccanismo dei resi e' ancora piu' sviluppato.

Se vuoi sapere i prezzi "reali" vai alla ferramenta sotto casa, al supermercato oppure in qualche negozio fisico che ha anche un sito di vendite online.

L'altro giorno ho trovato questi guanti al supermercato vicino casa al prezzo di 6,49.

sshot-1141.jpg

Se decidi di acquistarli online devi pagare qualcosa come 18 ~ 20 euro o giu' di li.

Si tratta di guanti monouso che sono molto sottili non idonei a qualsiasi utilizzo.

Dalle recensioni si scopre che gli utenti fanno una marea di resi per non conformita' su questa tipologia di articoli con la scusa che si strappano subito.

A mio avviso non trovo corretto che gli utenti utilizzino magari 10 o 20 pezzi per i loro comodi e poi facciano un reso per non conformita' perche' i restanti 80 pezzi non gli servono piu' mettendo scusa che non sono robusti e si strappano subito.

Ecco spiegato il perche' su molti articoli molto popolari "ci sono prezzi folli".

Ecco spiegato anche il perche' ormai amazon ricicla i resi che vengono rifilati agli acquirenti che si aspettano di ricevere un oggetto nuovo pagato per nuovo.

E' diventata una situazione insostenibile che alla fine ricade sugli acquirenti sia per i prezzi che per i resi che vengono riciclati.

Che poi a sua volta ricade sui venditori perche' a prezzi cosi' alti viene anche difficile vendere.

Riguardo vinted non credo che si possano trovare gli stessi articoli che si trovano su amazon o ebay, mi sembra che vinted sia specializzato su oggetti di abbigliamento ed accessori correlati per cui un paragone tra vinted vs amazon / ebay andrebbe fatto solo sulla tipologia di oggetti venduti dove magari come dici tu si trovano prezzi migliori, questo ci sta.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 48 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Concordo pienamente. Sono su ebay dal 2003 compravo e vendevo,  ma ora Ebay è arrivata al capolinea. Con le loro nuove regole e tariffe astronomiche si stanno suicidando. Hanno ucciso il mercato internazionale. Facevo molti acquisti e anche delle vendite oltre oceano ma ora è diventato impossibile con le nuove tariffe e regole che vanno a favore solo delle loro tasche.  Ho spostato tutto su Vinted, funziona e ha meno complicazioni. Ebay svegliati.... una volta avevi il monopolio ormai la concorrenza ti sta erodendo il fatturato o ti svegli o rimarrai preistoria. 

Messaggio 49 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.


@virgj  ha scritto:

Ho spostato tutto su Vinted, funziona e ha meno complicazioni.


Io vedo ancora oggetti in vendita su ebay.....

 

Forse volevi dire che alcuni oggetti che hai in vendita su ebay li hai anche inseriti su vinted per aumentare le probabilita' di vendita.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 50 di 72
Ultima risposta