annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Abuso delle protezioni ebay

amokstore
Utente della Community

L'acquirente ha avviato una restituzione per oggetto non funzionante facendo una dichiarazione falsa.

 

Adesso mi ritrovo con -6 euro di commissioni ebay -7 per la spedizione e dovrei rimetterci anche altri 7 euro per acquistare l'etichetta di reso da mandare ad ebay.

 

Io ho dovuto rispedire il reso sempre a mie spese e questa persona mi sà tanto che vuole truffarmi.


Cosa dovrei fare?

 

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Abuso delle protezioni ebay

Il rischio c'è.

Se temporeggi, ebay potrebbe emettere il rimborso prima del reso.

Poi dovresti confidare nell'onestà dell'acquirente oppure adire a vie legali per appropriazione indebita, se (dopo aver ottenuto il rimborso) non vuole restituirti l'oggetto (sempre a tue spese).

 

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Abuso delle protezioni ebay

marioelegio
Utente della Community

Il reso, in caso di oggetto non conforme, è per legge a carico del venditore.

Se accetti il reso ed effettui il rimborso, ebay ti riaccrediterà le commissioni (eccetto i 35 centesimi di quota fissa).

Ci rimetterai i 7 euro della spedizione di andata e i 7 dell'etichetta (da mandare all'acquirente) ma almeno minimizzerai i danni riprendendoti l'oggetto.

 

ciao

mario

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Abuso delle protezioni ebay

Altrimenti cosa succede perdo i 99 euro più l'oggetto?

 

Grazie per la genntile risposta.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Abuso delle protezioni ebay

Il rischio c'è.

Se temporeggi, ebay potrebbe emettere il rimborso prima del reso.

Poi dovresti confidare nell'onestà dell'acquirente oppure adire a vie legali per appropriazione indebita, se (dopo aver ottenuto il rimborso) non vuole restituirti l'oggetto (sempre a tue spese).

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta