annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Articolo ricevuto danneggiato, avviata restituzione ma il venditore l'ha rifiutata

svaryas
Utente della Community

Salve di recente ho acquistato 1 GPU su ebay, in inserzione si dichiarava il corretto funzionamento delle stesse nonostante fossero state in precedenza usate per la pratica del "mining". 

Ho assemblato tutto il computer e solo nell'ultima settimana ho potuto finalmente iniziare ad utilizzarlo, haimè scomprendo che questa non funziona, artifizzi sulo monitor e crash, tipici di GPU danneggiata (non scendo in tecnicismi). 

Ho iniziato la pratica di restituzione e il venditore senza una risposta l'ha immediatamente chiusa, nonostante nel messaggio io avessi corredato il tutto di prove fotografiche. Interpellato il venditore si è limitato a dichiarare che la scheda funzionava e basta e che anzi chissà che avevo fatto io.

Ho letto sulle regole di ebay che il venditore può chiudere la richiesta di restituzione se nell'asta dichiara di non fornire questo servizio, così è, e io non ho non altre opzioni selezionabili qui su ebay. 

Scusate cosa posso fare? possibile che ho perso i miei soldi? 

Mi sono limitato semplicemente a montare tutto il pc, case nuovo, componenti comprati su ebay e assemblare il tutto insieme. Possibile che non sono tutelato in nessun modo?

L'acquisto è stato fatto 1 mesetto fa, cosa che ha puntualizzato anche il venditore, tuttavia se fosse stata davvero funzionante come dichiatato non avrebbe iniziato a comportarsi così, dando squilibrio non appena iniziato a richiedere calcolo per un gioco!

ciao a tutti
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Articolo ricevuto danneggiato, avviata restituzione ma il venditore l'ha rifiutata

marioelegio
Utente della Community

Su ebay potevi chiedere il reso entro 30 giorni dal ricevimento della merce, se la stessa fosse risultata in condizioni differenti da quanto promesso nell'inserzione.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...

Se la tua richiesta fosse stata motivata dalla non conformità, il venditore non avrebbe potuto chiudere la richiesta di reso (neppure se dichiarava di non accettare resi).

Forse hai aperto una richiesta di reso per tuo ripensamento e il venditore la ha rifiutata, in queste condizioni diventa difficile anche aprire richieste di reso su paypal o fare un chargeback dalla carta di credito.

Oppure sei andato troppo lungo con i tempi, in questo caso hai tempi più lunghi sui metodi di pagamento.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Articolo ricevuto danneggiato, avviata restituzione ma il venditore l'ha rifiutata

la dicitura che ho scelto è 

Motivo della restituzione
Oggetto difettoso o non funzionanteOggetto difettoso o non funzionante
 
e il venditore l'ha comunque rifiutata, a questo punto non c'è nessuna scelta che posso fare, ebay non mi da nessuna possibilità di intervenire autonomamente. 
Sì come dici l'acquisto è stato fatto il 14 novembre e la segnalazione inviata solo il 30 dicembre, sono andato lungo con i tempi, ma all'inizio il computer assemblato accendeva e vedevo il desktop tant'è che ho installato il sistema operativo e poi l'ho messo da parte in attesa di completarlo, poi l'amara scoperta.. Proverò a sentire ebay telefonicamente non so che altro tentare.. ho il sospetto che questa scheda sia stata riparata alla meglio apposta per la vendita, pazienza

 

ciao a tutti
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Articolo ricevuto danneggiato, avviata restituzione ma il venditore l'ha rifiutata

Visto che la motivazione era corretta e sei solo andato lungo con i tempi ....

Se hai pagato con paypal, hai 180 giorni dall'acquisto per aprire una controversia sul sito di paypal.

Se hai pagato direttamente con carta di credito, puoi farti assistere dal tuo istituto per un chargeback entro un anno dall'acquisto.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta