annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco pagamenti in entrata!!! Situazione molto antipatica. Aiutatemi a capire!

fiamma55
Utente della Community

 

Buongiorno. Mi ritrovo con due oggetti già spediti e uno che avrei dovuto spedire oggi, quando Ebay , dopo avermi scritto che aveva verificato la storia dei microcrediti ed era tutto regolare, oggi mi scrive che blocca i pagamenti in entrata perchè non considera valida la mia carta Mooney-Visa.

 

Ho già scritto all'ultimo cliente i motivi per cui non intendo spedire e annullare la transazione, incollandogli l'email di Ebay. 

 

Ora però non vorrei che considerassero valida la mia carta per prelevare i 100 euro della vendita che a me hanno bloccato e restituirli al cliente. Oltre al danno, la beffa!

 

Per il momento non posso chiedere una C.C. alla mia banca perchè è appena mancata mia mamma e, in attesa della successione è tutto bloccato pure lì. Chiedere una Poste pay Evolution mi secca perchè pago già un canone annuale a Mooney.

 

Come devo comportarmi col il cliente che ha comprato e pagato la notte scorsa?

E per i soldi bloccati degli oggetti già spediti? 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Blocco pagamenti in entrata!!! Situazione molto antipatica. Aiutatemi a capire!

sika700
Utente della Community

Salve,

la carta Mooney non accetta domiciliazioni, quindi per ebay non va bene.

 

Se vuoi risolvere il problema devi cambiare carta o conto, non ci solo altre soluzioni.

 

Inoltre, se vorrai rimborsare i tuoi acquirenti, essendo venditore poco assiduo, dovrai attendere lo sblocco dei fondi che avverrà non prima di 21 giorni... oppure dovrai anticipare di tasca tua comunicando un metodo di prelievo alternativo, ovvero una carta di credito, cosa che dovrai sempre avere, perché anche se i tuoi fondi dovessero essere sbloccati, non saranno sufficienti.

 

Ma il problema rimane: fino a che non cambierai Iban, i tuoi proventi non potranno essere versati.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Blocco pagamenti in entrata!!! Situazione molto antipatica. Aiutatemi a capire!

fiamma55
Utente della Community

Ti ringrazio ma, siccome per un po' di tempo non potrò avere un'altra carta di credito perchè ho in atto una pratica di successione e per ora ho solo un bancomat abbinato al mio conto corrente, che mi pare non valga, non ho nessuna intenzione di anticipare rimborsi. Il cliente ha pagato, i soldi ce l'ha in mano Ebay, e Ebay glieli renderà. Gli altri annunci li ho eliminati. Non continuerò a vendere su Ebay e se non mi verserà i 160 euro delle vendite fatte e già spedite volo a fare una bella denuncia con allegate le comunicazioni che da verifiche fatte era tutto regolare.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Blocco pagamenti in entrata!!! Situazione molto antipatica. Aiutatemi a capire!

Purtroppo nella vita non si può sempre fare come si vuole... se hai accettato di vendere su ebay ed aggiornato il tuo account, hai accettato anche tutte le regole e le condizioni che nessuno mai legge... ma di cui tutti poi si lamentano... perché non leggono!

 

Ma il punto principale è perché l'acquirente deve attendere i tuoi comodi o i tuoi problemi?

 

Puoi tranquillamente fare denuncia... ma di che cosa... di non aver letto che l'iban che sottoscrivi deve essere abilitato alle domiciliazioni?

 

È ben scritto... quindi se hai sottoscritto una carta che non lo prevede, il problema è solo tuo, ne dell'acquirente, ne di ebay... perché non può conscere tutte le infinita di carte e conti che esistono...

 

Fai come meglio credi... ma se sapevi già cosa fare, questa conversazione è decisamente inutile.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta