annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura negozio dopo tre giorni - addebito ingiusto e mancanza di assistenza

Buongiorno,

Il giorno 31 ottobre ho deciso di aprire un negozio. Dopo due giorni mi sono reso conto che potevo evitare. 

Da li non faccio altro che avere risposte diverse dagli operatori.

Premetto che si tratta di un negozio base.

1) il primo operatore via chat mi dice che devo pagare l'intera iscrizione al negozio. Inoltre mi accorgo che se faccio annulla iscrizione il negozio rimane aperto.

2) il secondo operatore al telefono mi dice che se faccio annulla, si aggiorna in 24 ore e poi verrà calcolato solo il prezzo dei 3 giorni di apertura. Dopo 72 ore non è cambiato nulla.

3) il terzo operatore prima telefonicamente mi dice di non utilizzare il negozio, tranne che per fare eventualmente delle bozze, che avrò delle notizie entro 24 ore .

Mi arriva una mail dopo sei ore con scritto che devo pagare l'interno mese, ma che mi verrà stornato a dicembre. Inoltre posso vendere su ebay, ma anziché avere le 150 inserzioni gratuite come ogni venditore privato, devo pagarle.

 

Non dovrebbe esistere il diritto di recesso entro 14 giorni (universale!!) per annullare un contratto di questo genere?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Chiusura negozio dopo tre giorni - addebito ingiusto e mancanza di assistenza

sika700
Utente della Community

Buon pomeriggio,

diciamo che hai fatto un pò di casini... era meglio informarti prima di fare pasticci.

 

Allora, devi pagare il mese di Novembre, perché ne hai fatto richiesta il 31 Ottobre... se non l'hai mai utilizzato e ne hai chiesto la chiusura nel giro di poco tempo, ti verrà stornato il tutto con la fatturazione di Dicembre... scalando gli eventuali giorni di utilizzo.

 

Ovviamente aprendo il negozio sono venute a mancare le 150 inserzioni gratuite perché con il negozio base ne avresti avute 400... devi quindi attendere che il tutto si normalizzi a Dicembre!

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Chiusura negozio dopo tre giorni - addebito ingiusto e mancanza di assistenza

Buonasera,

Se il servizio clienti aprisse un ticket normalmente e lo passasse al supporto IT, che a sua volte facesse delle verifiche lato server, verificherebbero che il negozio non l'ho usato. Ma se gli operatori del servizio clienti agiscono individualmente non se ne viene più a capo, soprattutto per il fatto che io devo aspettare DICEMBRE AL FINE CHE VADA TUTTO IN AUTOMATICO. Il servizio clienti cosa ci sta a fare? Dovrebbe esserci un Service Desk che si occupa di questi problemi, non "lasciare fare alla piattaforma".

Io vorrei sapere come aprire un reclamo ad ebay a questo punto. Non riesco a trovare nessuna voce e soprattutto nessuna pec. Non invio una raccomandata, ci deve essere un metodo per aprire un reclamo su un E-Commerce e non solo per le questioni di compravendita. Qualcuno sa come fare?

Grazie

Buona serata

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Chiusura negozio dopo tre giorni - addebito ingiusto e mancanza di assistenza

Per questo argomento ci sono solo i link per la chat e per essere chiamati al telefono (li trovi in fondo a questa pagina)...... https://www.ebay.it/help/selling/fees-credits-invoices/selling-fees?id=4822#section9

 

Per reclami ufficiali o azioni legali: https://pages.ebay.it/aboutebay/contact.html

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Chiusura negozio dopo tre giorni - addebito ingiusto e mancanza di assistenza

Ma la domanda spontanea è: se non l'hai usato, perché l'hai aperto?

 

Ormai il pasticcio lo hai combinato tu e quindi devi solamente armarti di pazienza per attendere che tutto si sistemi a Dicembre, è decisamente inutile aprire reclami, anche perché non sussiste alcuna procedura per questi casi.

 

Ebay non è un e-commerce ma è semplicemente una vetrina che offre spazi e servizi ai venditori... i quali devono semplicemente informarsi sul funzionamento.

 

Tutto qua.

 

Buona serata.

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta