annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come devo fare per ottenere un oggetto acquistato in prevendita o la restituzione del prezzo pagato?

antnav-9495
Utente della Community

Salve a tutta la Community.  Ho già accennato, alcuni giorni fa, alla circostanza di aver acquistato nel lontano 3 giugno 2023 un modello di vagone ferroviario scala G  "LGB 43621", offerto in prevendita da una rinomata ditta tedesca, massicciamente presente su eBay, la MTS-Line (3337), per un importo di euro 221,04 incluso spese postali.

La proposta prevedeva l'integrale pagamento del prezzo in anticipo e la spedizione dell'oggetto entro il quarto trimestre 2023 (data in cui l'azienda produttrice avrebbe dovuto inviare il modello a MTS-Line). Orbene sono mesi che inondo la ditta di email sollecitando l'adempimento degli obblighi visto che io ho già pagato tutto da dieci mesi, ma nulla, ormai non mi rispondono neanche più. A loro basta aver intascato i soldi. A voi il giudizio. Cosa ne pensate? Truffa, illecito arricchimento? Ed ebay non garantisce il sottoscritto per un acquisto in prenotazione (ma ha accettato di pubblicare l'annuncio del venditore che prevedeva queste condizioni).Ecco come viene ripagata la fiducia di un cliente che si è fidato!!!!!

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Come devo fare per ottenere un oggetto acquistato in prevendita o la restituzione del prezzo p

sika700
Utente della Community

La risposta ti è già stata data nella conversazione èrecedente...

 

Cosa ne pensiamo?

 

Che hai sbagliato ad acquistare un oggetto in prevendita di cui non ne fosse garantita la consegna entro 40 giorni.

 

Buon pomeriggio.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Come devo fare per ottenere un oggetto acquistato in prevendita o la restituzione del prezzo p

marioelegio
Utente della Community

Hai acquistato qualcosa che non era esplicitamente vendibile sulla piattaforma ebay, quindi non è possibile richiedere l'applicazione delle garanzie cliente ebay.

 

Puoi comunque provare a contattare il metodo di pagamento che avevi utilizzato e chiedere il rimborso.

Troppo tardi per paypal (180 giorni dal pagamento), ma saresti ancora in tempo se hai pagato con una carta di credito (puoi farti assistere da chi la ha emessa per un chargeback entro un anno dal pagamento).

 

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Come devo fare per ottenere un oggetto acquistato in prevendita o la restituzione del prezzo p

Ringrazio marioelegio per la risposta ma non è così: io ho acquistato su annuncio pubblicato da ebay (e che, se leggete altri annunci correnti della stessa ditta, sono pubblicati tuttora, addirittura con previsione di consegna entro il 4* trimestre 2024). Quindi è lecito pensare che questa ditta peschi nel mucchio, a campione, e di tanto in tanto porti a termine il suo illecito arricchimento per non dire la sua truffa.

 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Come devo fare per ottenere un oggetto acquistato in prevendita o la restituzione del prezzo p

L'annuncio è stato pubblicato dal venditore su ebay  (e non da ebay).

Su ebay ogni venditore è responsabile di quello che vende. Se ritieni che sia una truffa o una appropriazione indebita, denuncialo.

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Come devo fare per ottenere un oggetto acquistato in prevendita o la restituzione del prezzo p

cizeta1964
Utente della Community

Tu non vuoi sapere cosa ne pensa la community, perchè ti è già stato ampiamente risposto, vuoi sapere come recuperare i tuoi soldi, ma più di un chargeback con la carta di credito non puoi fare.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Come devo fare per ottenere un oggetto acquistato in prevendita o la restituzione del prezzo p

E credi che sia semplice? L'operatore mi ha detto che la denuncia va fatta
da un avvocato con una PEC.



Perciò sto incazzato nero.
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Come devo fare per ottenere un oggetto acquistato in prevendita o la restituzione del prezzo p

Quindi dai per scontato che la truffa possa
accadere qui?



Complimenti.
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Come devo fare per ottenere un oggetto acquistato in prevendita o la restituzione del prezzo p

Le truffe possono accadere ovunque, anche qui, perché c'è sempre chi si fa truffare, e acquista senza prima leggere il regolamento di eBay. Per una inserzione eliminata da eBay perché viola il regolamento ne vengono ripubblicate almeno 100, sta a chi spende i propri soldi avere giudizio e non buttarli.

I complimenti sono inutili, occorre informarsi prima di acquistare avventatamente.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta