in data 29-04-2022 19:21
Buonasera,
Ho venduto un oggetto che l'acquirente ha riferito essere arrivato danneggiato e ha richiesto una restituzione, io come venditore ho accettato la restituzione e ho prenotato la spedizione a mie spese seguendo scrupolosamente la procedura di ebay. L'acquirente avrebbe dovuto restituire l'oggetto entro il 27 aprile ma non lo ha fatto, al che lo ho sollecitato e, tralasciando i particolari dello scambio di messaggi intercorso (talmente sgradevole che ho segnalato il comportamento scorretto dell'acquirente tramite l'apposito form), adesso vedo che la transazione risulta in questo stato:
Questa restituzione è stata chiusa dall'acquirente il 29 apr.. "
Non trovo altre informazioni, cosa significa esattamente? Cosa ha fatto l'acquirente e cosa posso fare io come venditore?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-04-2022 22:51
Avevo infatti inteso bene... ed infatti lo avevo scritto nella prima risposta: si, hai pagato il reso invano... purtroppo!
Un cordiale saluto.
in data 29-04-2022 20:33
Buonasera,
a me sembra chiaro: l'acquirente ha chiuso la restituzione... quindi, se hai prenotato e pagato la spedizione di reso, purtroppo lo hai fatto invano...
Un cordiale saluto.
in data 29-04-2022 20:45
Cioè l'acquirente può chiudere unilateralmente una procedura di restituzione nello stato "in attesa che l'acquirente spedisca?"
In pratica tenendo l'oggetto senza pagarlo e facendomi perdere i soldi della spedizione del reso?
Ebay consente questo? Il danno e la beffa. Fortunatamente si trattava "solo" di circa 30 €.
Certo se devo correre questo rischio per ogni transazione credo che smetterò di vendere su ebay.
Grazie
in data 29-04-2022 20:58
Certo che può farlo... se non vuole più renderlo, chiude la richiesta!
Si tiene l'oggetto che ha pagato... non vedo il motivo dell'affermazione "tenendo l'oggetto senza pagarlo"... tu "dovresti" rimborsare solo DOPO aver ricevuto l'oggetto, se lo hai fatto prima, beh... hai fatto una gran cavolata...
Il rischio delle vendite on-line c'è sempre stato e sempre ci sarà...
Un cordiale saluto.
in data 29-04-2022 21:43
Scusa mi sono spiegato male: io non ho rimborsato l'acquirente, ho solo pagato la richiesta di spedizione per la restituzione, l'importo dell'acquisto mi risulta fosse bloccato in automatico da ebay per via delle richiesta in sospeso, ma io non l'ho restituito.
Spero di aver chiarito.
Grazie
in data 29-04-2022 22:51
Avevo infatti inteso bene... ed infatti lo avevo scritto nella prima risposta: si, hai pagato il reso invano... purtroppo!
Un cordiale saluto.
in data 30-04-2022 14:03
Si, beh, ci ho rimesso circa 6 € di reso, ma almeno mi hanno sbloccato e accreditato il prezzo dell'articolo pagato dall'acquirente, se non avessi forzato la mano in questo modo credo che non l'avrei ottenuto.
E comunque sono in parte soddisfatto perché l'acquirente le aveva provate proprio tutte (anche cercando di andare contro le regole) per tenerlo senza pagare.
Grazie.