annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa significa "Questa restituzione è stata chiusa dall'acquirente il ..."

illo7di9
Utente della Community

Buonasera,

Ho venduto un oggetto che l'acquirente ha riferito essere arrivato danneggiato e ha richiesto una restituzione, io come venditore ho accettato la restituzione e ho prenotato la spedizione a mie spese seguendo scrupolosamente la procedura di ebay. L'acquirente avrebbe dovuto restituire l'oggetto entro il 27 aprile ma non lo ha fatto, al che lo ho sollecitato e, tralasciando i particolari dello scambio di messaggi intercorso (talmente sgradevole che ho segnalato il comportamento scorretto dell'acquirente tramite l'apposito form), adesso vedo che la transazione risulta in questo stato:

 

"La procedura di restituzione è chiusa

Questa restituzione è stata chiusa dall'acquirente il 29 apr..  "

 

Non trovo altre informazioni, cosa significa esattamente? Cosa ha fatto l'acquirente e cosa posso fare io come venditore?

Grazie

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Cosa significa "Questa restituzione è stata chiusa dall'acquirente il ..."

Avevo infatti inteso bene... ed infatti lo avevo scritto nella prima risposta: si, hai pagato il reso invano... purtroppo!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Cosa significa "Questa restituzione è stata chiusa dall'acquirente il ..."

sika700
Utente della Community

Buonasera,

a me sembra chiaro: l'acquirente ha chiuso la restituzione... quindi, se hai prenotato e pagato la spedizione di reso, purtroppo lo hai fatto invano...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Cosa significa "Questa restituzione è stata chiusa dall'acquirente il ..."

Cioè l'acquirente può chiudere unilateralmente una procedura di restituzione nello stato "in attesa che l'acquirente spedisca?"

In pratica tenendo l'oggetto senza pagarlo e facendomi perdere i soldi della spedizione del reso?

Ebay consente questo? Il danno e la beffa. Fortunatamente si trattava "solo" di circa 30 €.

Certo se devo correre questo rischio  per ogni transazione credo che smetterò di vendere su ebay.

Grazie

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Cosa significa "Questa restituzione è stata chiusa dall'acquirente il ..."

Certo che può farlo... se non vuole più renderlo, chiude la richiesta!

 

Si tiene l'oggetto che ha pagato... non vedo il motivo dell'affermazione "tenendo l'oggetto senza pagarlo"... tu "dovresti" rimborsare solo DOPO aver ricevuto l'oggetto, se lo hai fatto prima, beh... hai fatto una gran cavolata...

 

Il rischio delle vendite on-line c'è sempre stato e sempre ci sarà...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Cosa significa "Questa restituzione è stata chiusa dall'acquirente il ..."

Scusa mi sono spiegato male: io non ho rimborsato l'acquirente, ho solo pagato la richiesta di spedizione per la restituzione, l'importo dell'acquisto mi risulta fosse bloccato in automatico da ebay per via delle richiesta in sospeso, ma io non l'ho restituito.

Spero di aver chiarito.

Grazie

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Cosa significa "Questa restituzione è stata chiusa dall'acquirente il ..."

Avevo infatti inteso bene... ed infatti lo avevo scritto nella prima risposta: si, hai pagato il reso invano... purtroppo!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Cosa significa "Questa restituzione è stata chiusa dall'acquirente il ..."

Si, beh, ci ho rimesso circa 6 € di reso, ma almeno mi hanno sbloccato e accreditato il prezzo dell'articolo  pagato dall'acquirente, se non avessi forzato la mano in questo modo credo che non l'avrei ottenuto.

E comunque sono in parte soddisfatto perché l'acquirente le aveva provate proprio tutte (anche cercando di andare contro le regole) per tenerlo senza pagare.

Grazie.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta