annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Le commissioni di eBay sono una follia

elpasajero
Utente della Community

Le nuove regole introdotte da pochi mesi sulla gestione delle commissioni (e di altre cose) sono una totale follia.
La cosa sbagliata non è la percentuale, ma il sistema con cui vengono calcolate le commissioni, dato che ora tengono conto anche delle spese di spedizione.
Sto facendo un calcolo preciso sulle vendite degli ultimi tre mesi e, tolte le spese di spedizione, la percentuale totale reale di commissioni si aggira su una media del 25%!
Esemplificativo è il caso di un oggetto che ho venduto in Grecia a 3 euro + 14 di spese di spedizione (Raccomandata internazionale). Se vi sembrano eccessive le spese di spedizione, tenete presente che eBay si è trattenuta sulla vendita 2.31 euro. Quindi, se io non avessi caricato le spese di spedizione di 4 euro aggiuntivi, avrei guadagnato effettivamente dalla vendita dell'oggetto 69 centesimi.
Vi sembra corretto tutto questo? A me no. Mi sembra una follia senza senso.
Vendere oggetti che costano poco, quindi, non conviene, si fa prima a regalarli. Oppure si deve caricare di diversi euro le spese di spedizione, altrimenti ci si rimette soltanto.
eBay dovrebbe cacciarsi in testa che questo sistema di calcolare le commissioni è non solo sbagliato, ma profondamente ingiusto, e dovrebbe escludere le spese di spedizioni dal totale. Come si può calcolare che io abbia venduto un oggetto a 17 euro, quando 14 sono spese di spedizione?
Soprattutto a fronte di altri siti di vendita che stanno ormai andando nella direzioni opposta, ovvero 0 commissioni (Vinted, Subito, Comprovendolibri...).
Tutto questo è assolutamente folle.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile