in data 15-12-2022 10:16
Ho acquistato un alimentatore per pc su ebay, per problemi di tempo l'ho installato dopo una quarantina di giorni, montato, quando lo accendevo saltava il differenziale probabilmente aveva una parte delle tensioni in cortocircuito.
Ho chiesto la resistuzione, il venditore l'ha accordata, il corriere ha ritirato l'alimentatore poi, sorpresa mia, ha chiuso la procedura di sostituzione.
Ho chiesto lumi ad ebay mi ha detto che avevo solo 30 giorni per la procedura di restituzione. Morale della favola ho perso soldi e alimentatore. L'unica cosa che mi resta da fare è andare alla polizia postale, in tutti i casi chiuderò sia questo account che i miei privati, basta con ebay ultimamente ho avuto solo problemi.
in data 15-12-2022 10:43
È inutile lamentarsi se non si rispettano le tempistiche e le regole di ogni marketplace...
Probabilmente il venditore ti ha rimborsato... hai controllato?
Un cordiale saluto.
in data 16-12-2022 15:32
Grazie della risposta, No, ora mi dice che mi restituisce l'oggetto senza ripararlo non mi fa valere nemmeno la garanzia dicendo che senza scatola originale la garanzia decade, ora sentirò l'associazione consumatori, vedo però dai reclami che ci sono parecchie persone che lamentano i miei problemi, io sono del parere che ebay sia una piattaforma ormai morente schiacciata dal gigante amazon , così ha perso un altro cliente che come me comprava parecchio materiale anche privatamente, è ora di migrare su amazon.
P.s. Pensa che avevo lasciato il feedback negativo e ebay lo ha rimosso.Robe da matti.
in data 16-12-2022 17:20
Se tu avessi seguito correttamente la procedura ebay nei 30 giorni: non pagavi il reso, non sarebbe servita neppure la scatola e saresti già stato rimborsato. Oppure potevi usare la procedura paypal e ci avresti rimesso solo le spese di reso.
Anche su Amazon ci sono delle procedure e vanno scrupolosamente seguite.
ciao
mario
in data 16-12-2022 18:45
Si ok, però perchè non mi vuole riparare un oggetto arrivato rotto? Non può rifiutarsi di ripararlo a regola di legge, la garanzia dovrebbe esistere. Poi perchè mi hanno rimosso il feedback negativo? Ora non posso più far nulla, sarebbe stata la stessa cosa se dopo due mesi si guastava, mi trovavo nelle stesse condizioni, ebay non da nessun supporto, ora sento l'associazione consumatori visto che sono socio, poi vedrò se recarmi dalla polizia postale, non tanto per i 150 eur ma per tutta la situazione che non deve esistere per me e per altri acquirenti.
in data 16-12-2022 18:52
C'è anche questa strada: https://www.agcm.it/pubblicazioni/dettaglio?id=411fd8e5-67bf-4163-a12d-8af10dfc351f&parent=Vademecum...
Puoi effettuare una segnalazione on line: https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line
ciao
mario