annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto fermo alla dogana comprato in uk, venditore mi dice che devo pagare le spese

chaos891
Utente della Community

Salve a tutti, vorrei un consulto riguardo quanto mi sta capitando; compro un oggetto dall'Inghilterra, oggi controllo sul tracking che mi riporta "PENDING 

This item is still being assessed by the destination customs authority. If any further information is required before release they will contact the recipient directly" e se vado a cercare più dettagli trovo che il pacco è a Milano e "segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. dichiarazione necessaria allo svincolo mancante". Riporto il tutto al venditore che mi risponde: 
WE ALREADY PUT DECLARTION FORM ON THE PACKET IT IS C22 FORM YOU NEED TO PAY CUSTOM DUTY INORDER TO CLEAR THE ITEM AND DELIVER TO YOU.
Volevo quindi chiedervi è normale questa cosa? Devo pagare spese ulteriore a quelle già specificate e pagate su e bay? Come funziona in questi casi e come posso risolvere? Grazie mille
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Oggetto fermo alla dogana comprato in uk, venditore mi dice che devo pagare le spese

sika700
Utente della Community

Certo che è normale pagare i dazi se importi oggetti da paesi extra comunitari!

È una cosa da sapere, quindi se mancano informazioni per sdoganare il pacco, verrai contattato dalla dogana, dovrai fornire tutte le informazioni richieste, pagare gli oneri ed il pacco ti sarà consegnato.

Non pensare di rifiutare la consegna perché passerai dalla parte del torto e perderai oggetto e soldi.

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Oggetto fermo alla dogana comprato in uk, venditore mi dice che devo pagare le spese

sika700
Utente della Community

Certo che è normale pagare i dazi se importi oggetti da paesi extra comunitari!

È una cosa da sapere, quindi se mancano informazioni per sdoganare il pacco, verrai contattato dalla dogana, dovrai fornire tutte le informazioni richieste, pagare gli oneri ed il pacco ti sarà consegnato.

Non pensare di rifiutare la consegna perché passerai dalla parte del torto e perderai oggetto e soldi.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Oggetto fermo alla dogana comprato in uk, venditore mi dice che devo pagare le spese

Perfetto, pensavo il dazio fosse già compreso dal venditore nella vendita dell'articolo non avendo mai comprato da fuori. 
Quindi devo solo attendere di essere contattato dalla dogana in sintesi 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Oggetto fermo alla dogana comprato in uk, venditore mi dice che devo pagare le spese

In alcune inserzioni, che si avvalgono della spedizione con il programma GSP da UK e USA, compare il prezzo dell’oggetto, il costo della spedizione e le spese di importazione che dovranno essere pagate in anticipo. 

Su tutte le altre inserzioni extra UE, sono mostrati solo i costi di oggetto e spedizione, al momento del pagamento viene chiesta l’IVA. Poi alla consegna si pagano i dazi (se dovuti) e gli oneri doganali.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta