annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto mai arrivato e forse mai spedito

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum (non ho mai avuto problemi prima come acquirente e venditore). Il 26 Maggio compro oggetto, il 27 il venditore "asserisce" di aver spedito con un noto corriere e inserisce un track number che non esiste sulla faccia della terra. Aspetto il 6 Giugno data stimata da eBay per l'arrivo e apro contestazione. Il venditore mi chiede di portare pazienza (compro dal Giappone e l'oggetto arriva in 5 giorni) devo aspettare più di 10 giorni per una spedizione dall' Italia. L'oggetto era un regalo.. ora (sono convinto che spedirà domani) non mi serve più e rivorrei il più presto possibile i miei soldi. Il venditore sostiene che contatterà il vettore per avere informazioni (ovviamente il vettore aprirà un ticket per esaminare la situazione e passerà un mese).. io non voglio aspettare e rivoglio i miei soldi. Secondo eBay devo aspettare il 9. Posso non ritirare il pacco (spedizione in un punto di ritiro) e riottenere tutti i miei soldi? O come mi devo comportare? Grazie 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Oggetto mai arrivato e forse mai spedito

sika700
Utente della Community

Salve,

il 6 Giugno è domani... quindi la segnalazione deduco devi ancora aprirla...

 

Aprila e vedi come si muove il tutto, se il venditore confermerà la spedizione e tu rifiuti la consegna passerai ad avere torto, quindi nessun rimborso ti spetterà.

 

Al massimo potrai poi renderlo a tue spese per riceverne il rimborso... considera che eventuali dazi ed oneri doganali non ti verranno rimborsati.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Oggetto mai arrivato e forse mai spedito

Buon pomeriggio e grazie per avermi risposto.

 

Ho sbagliato a scrivere: secondo eBay la spedizione sarebbe dovuta arrivare entro il 03/06/2022. Ovviamente ho aperto subito la segnalazione. Tempo 0 il venditore ha risposto.. sostenendo che ha spedito il 27 Maggio e l'oggetto sarebbe dovuto arrivare al punto di ritiro il 28 Maggio (dopo 24h)... parole sue.

Il fatto sta che il track number inserito su eBay.. non esiste.. ho provato sia sul sito del vettore, delle poste, di altri motori che si occupano di monitoraggio di spedizioni ... niente.

Oggi mi ha scritto nuovamente di pazientare.. che contatterà il vettore (ma se realmente ha spedito.. il vettore aprirà un ticket e chissà quanto tempo passerà) e intanto io i soldi li ho anticipati. 

Come ho già anticipato.. si trattava di un regalo di compleanno, non avrei mai pensato che un oggetto disponibile in Italia, da venditore italiano, dopo tutto questo tempo non giungesse a destinazione. 

Non esistono dazi e oneri doganali: il prodotto è in Italia e il venditore è Italiano.

Il problema è che io dell'oggetto, se mai dovesse arrivare, non so che farmene, sono stato costretto a comprarlo in un negozio locale.

Visto che la colpa non è certamente mia, il truck number non esiste, l'oggetto non mi serve piu' e devo pazientare ancora (secondo lui).. come mi devo comportare?.. se non vado al punto di ritiro (se mai dovesse arrivare) mi decurta i costi di spedizione dal rimborso? Io non ho intenzione di aspettare altro tempo.. se realmente ha spedito (ed io il documento di spedizione non l'ho visto e tantomeno dopo la segnalazione l'ha mostrato) se la prendesse col vettore. Come mi devo comportare?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Oggetto mai arrivato e forse mai spedito

Se non vuoi aspettare, chiedi l'intervento ad ebay, probabilmente ti rimborseranno direttamente loro.

 

Se poi ti arriverà, contatterai il venditore e gli dirai che può riprenderselo a sue spese... oppure puoi non ritirarlo e tornerà a lui.

 

Un cordiale saluto.

 

 

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta