annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raggirato con coplicita'di ebay

clapasqu-1
Utente della Community

ho venduto un paio di anfibi swat originale

il cliente sostiene che non sono come la descrizione

( nella mia inserzione il reso e' a carico dell' acquirente )

Ha contattato ebay ed ebay ha rimborsato il cliente che si e'tenuto anche gli anfibi ( Valore 100€ )

ho fatto appello ed ebay mi ha risposto che per avere di ritorno dei miei anfibi devo solamente mettermi d'accordo con il cliente che naturalmente non interessa nulla

 

Qualuno mi  puo consigliare per recuperare il mio oggetto

Grazie mille

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Raggirato con coplicita'di ebay

marioelegio
Utente della Community

Iniziamo con chiarire che qui siamo su un post pubblico e che certe affermazioni che tu fai sono estremamente pericolose.

 

Poi quello che si scrive nelle inserzioni non sempre ha valore. In qualsiasi contratto, qualsiasi clausola contraria alle normative è automaticamente nulla.

Se il cliente sostiene che l'oggetto non è come nella descrizione (e ebay gli da ragione) non puoi affermare che nella tua inserzione il reso è a carico dell'acquirente poichè, per legge, in questo caso è a carico del venditore.

Dovevi preoccuparti di inviare un corriere o un'etichetta prepagata prima che scadessero i tempi del reso. Infatti ora (che i tempi sono scaduti e hanno già rimborsato) ebay ti dice che devi metterti d'accordo con l'acquirente.

 

A parte che la contestazione per la conformità dell'oggetto può essere vera o meno, non puoi incolpare altri degli errori che poi tu hai commesso.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Raggirato con coplicita'di ebay

Mi puo dire con quale parametro ebay decide che quello che dice l'acquirente e 'pura verita invece il venditore e' sempre in torto

io ho spedito degli stivali nuovi questo mi manda delle foto di stivali che avranno 5 anni aperti in tre parti

io ho spedito degli stivali originali SWAT questo manda delle foto di stivali aperti generi made in cina

Il problema e che i venditori non hanno nessuna protezione in merito

Mi sono gia informato dalla polizia postale ci sono tutti gli estremi per sporgere denuncia per truffa perche' e' di questo che si parla in termini giuridici

ps. io ho un sito web ( Ho avuto un incidente e sono stato assente 20 gg. ) un cliente mi ha pagato 19,50€ on B/B e non ho potuto spedire perche'  ero in ospedale mi da denunciato per truffa sono arrivati 3 carabinieri in ospedale a notificarmi la denuncia e alla fine mi e' costato 700€

questo e il tutto

penso prorio che perocedero cosi verso questa persona perche' mi sento prorio preso in giro e unico modo per recuperare i soldi

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Raggirato con coplicita'di ebay

Tu puoi denunciarlo per appropriazione indebita e non è assolutamente detto che la spunti perchè è comunque la tua parola contro la sua (l'unica certezza è che uno dei due mente).

Lui ti può denunciare per diffamazione aggravata e ,se lo fa, sicuramente vince, questo ti costerà ben più dei 700 euro della volta scorsa.

Quindi se tu ritieni che questo sia il metodo migliore per recuperare soldi.......procedi pure.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Raggirato con coplicita'di ebay


@clapasqu-1  ha scritto:

...

ps. io ho un sito web ( Ho avuto un incidente e sono stato assente 20 gg. ) un cliente mi ha pagato 19,50€ on B/B e non ho potuto spedire perche'  ero in ospedale mi da denunciato per truffa sono arrivati 3 carabinieri in ospedale a notificarmi la denuncia e alla fine mi e' costato 700€

questo e il tutto

...

 


Non vedo la motivazione della denuncia per soli 20 giorni... per legge hai 30 giorni per poter concludere il contratto di vendita.

 

La denuncia ti sarà arrivata come minimo dopo 3 mesi... la giustizia non è così veloce, non ci credo...

 

Non penso tu sia stato all'ospedale tutto quel tempo e di certo ti avranno notificato la denuncia con richiesta di comparsa in questura o in caserma... per una denuncia di 20€ non muovono 3 carabinieri... tranquillo...

 

La tua storia fa acqua...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta