annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Una volta chiusa una pratica il venditore l'ha fatta franca?

clark.still
Utente della Community

Acquisto un oggetto da un altro continente, sapevo già di dover aspettare circa 2-3 mesi... ma causa covid e tutte le altre balle varie di questo periodo il pacco, con tracking regolare, alla fine impiega 5 mesi circa.

Al quarto mese avevo aperto una richiesta per oggetto non ricevuto, il venditore mi dà mille rassicurazioni, è gentile, dice che il pacco arriverà, mi dà un altro tracking che effettivamente conferma. 
Va bene, aspetto.

Nel frattempo, ovviamente, la richiesta scade... stiamo entrambi aspettando che il pacco arrivi, cosa dovrei scriverci? Ebay la chiude autonomamente dopo 21 giorni.

Il pacco è arrivato due settimane dopo. L'oggetto all'interno è rotto.
Cerco di mettermi in contatto con il servizio clienti... non c'è verso: in chat compare la scritta che non sono disponibili, cerco di fare appello alla chiusura della pratica ma compare sempre un messaggio di errore... chiedo di farmi chiamare e non mi chiama mai nessuno  (dall'Albania, poi, figuriamoci).

Mi resta la community... che da quanto leggo è solo un posto dove la gente si lamenta di quanto faccia schifo ebay ma che di solito le cose vanno male e ce la si prende solo e sempre in quel posto.

Quindi... dando per assodato che ormai anche io sono entrato a far parte di questo sistema truffaldino... faccio la domanda scontata: me lo sono preso in quel posto pure io, stavolta?

Il venditore ovviamente non l'ho contattato... cosa lo faccio a fare? Per fargli vedere le foto dell'oggetto rotto e fargli fare 2 risate? Mi risparmio la sofferenza.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Una volta chiusa una pratica il venditore l'ha fatta franca?

clark.still
Utente della Community

Ah, giusto per far ridere pure chi mi leggerà: mentre scrivevo qui avevo il mio telefono a 10 cm dalla tastiera... perfettamente acceso e funzionante. 
Mi arriva una mail di ebay che "abbiamo provato a contattarti ma il telefono è spento o occupato".
Ma che fanno? Le truffe come i corrieri che dicono che sono passati e invece non ci hanno nemmeno provato e mandano l'sms per far finta di averlo fatto?
Cioè... io a volte mi arrabbio con Amazon ma qui ragazzi altro che terzo mondo... ma che posto "senza legge" è diventato ebay? Mah.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Una volta chiusa una pratica il venditore l'ha fatta franca?

marioelegio
Utente della Community

La controversia ebay si chiude in automatico dopo 21 giorni dall'apertura.

Una volta chiusa non se ne possono aprire altre su ebay.

 

Però ci sono delle valide alternative:

  • Se hai pagato con paypal, puoi aprire una controversia dal loro sito (entro 180 giorni dal pagamento).
  • Se hai pagato con carta di credito, puoi rivolgerti all'ente che ha emesso la carta e chiedere un chargeback (entro un anno dal pagamento).

Qualche volta la community può essere utile?

 

ciao

mario

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Una volta chiusa una pratica il venditore l'ha fatta franca?

Se comunichi un numero di telefono differente da quello che hai vicino alla tastiera... è normale!

 

Devi accertarti che il numero sia corretto... personalmente non ho mai avuto problemi, mi hanno sempre chiamato ed ho sempre risposto!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta