in data 20-05-2023 22:34
Devo restituire un oggetto che non funziona. La spedizione è a mio carico. Il venditore mi ha fornito questa risposta. Chi mi può aiutare a capire se è corretto oppure no? Grazie "Salve, ci spiace abbia avuto questo problema, per restituire l’oggetto a noi, impacchetti l’oggetto e al suo arrivo verra' testato. Indichi all'interno il NOME UTENTE DELL'ACQUIRENTE, motivo della restituzione con richiesta di cambio o rimborso.Indirizzo: ________ Nb:Per utilizzare questo metodo non occorre aprire ne’ avere aperta pratica di reso altrimenti il sistema non ci farà procedere in nessuna maniera. Grazie mille."
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-05-2023 08:01
20-05-2023 22:43 - modificato 20-05-2023 22:43
Se l'oggetto era descritto come funzionante, allora non è conforme.
Gli interessi del venditore non coinciodono con i tuoi (anche se un venditore corretto non dovrebbe cercare di metterti su una strada sbagliata), quindi non fare nulla di quello che ti consiglia.
Segui invece le istruzioni di ebay
ciao
mario
in data 21-05-2023 08:01
in data 21-05-2023 08:35
Visto il comportamento che ha avuto il venditore, non chiudere la procedura di reso per alcun motivo e non accettare proposte di sostituzione o riparazione, solo il rimborso.
ciao
mario
in data 21-05-2023 08:42
Per la verità mi sento molto in difficoltà. Non sono pratica di queste cose e non so davvero come muovermi. Non so come restituire l'oggetto, nel senso in che modo spedirlo al venditore come lui richiede. Stavo provando a stampare una etichetta da ebay, ma non me ne dà la possibilità. Forse il venditore doveva mandarmi una mail di conferma di accettazione per il rimborso? Lui non mi ha mandato nulla solo quel messaggio che ho allegato all'inizio. Ho acquistato delle cuffie AKG per il mio cellulare e non funzionano. Oltre tutto le ho acquistate come originali, mi sono arrivate senza scatola. Ma magari era specificato nell'annuncio e non ci ho fatto caso. Quello che mi dispiace è questa storia del reso.
in data 21-05-2023 09:02
Apri la richiesta di reso con la procedura ebay, seleziona tra le motivazioni quella di oggetto non conforme e attendi almeno 3 giorni lavorativi. Se in questo tempo non ricevi un’etichetta prepagata per il reso, chiedi ad ebay di intervenire.
Se ora tu cerchi di stampare un’etichetta, dovrai pagarla. Se la riceverai prepagata, controlla di cosa si tratta cioè se devi andare alle poste o se si tratta di un corriere che passa a domicilio.
Fai comunque sempre riferimento alle pagine di ebay che ti avevo allegato.
ciao
mario