annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituire oggetto

sabri-visch
Utente della Community

Devo restituire un oggetto che non funziona. La spedizione è a mio carico. Il venditore mi ha fornito questa risposta. Chi mi può aiutare a capire se è corretto oppure no? Grazie "Salve, ci spiace abbia avuto questo problema, per restituire l’oggetto a noi, impacchetti l’oggetto e al suo arrivo verra' testato. Indichi all'interno il NOME UTENTE DELL'ACQUIRENTE, motivo della restituzione con richiesta di cambio o rimborso.Indirizzo: ________ Nb:Per utilizzare questo metodo non occorre aprire ne’ avere aperta pratica di reso altrimenti il sistema non ci farà procedere in nessuna maniera. Grazie mille."

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Restituire oggetto

Grazie per le informazioni e la gentilezza per avermi risposto. Buona domenica. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Restituire oggetto

marioelegio
Utente della Community

Se l'oggetto era descritto come funzionante, allora non è conforme.

Gli interessi del venditore non coinciodono con i tuoi (anche se un venditore corretto non dovrebbe cercare di metterti su una strada sbagliata), quindi non fare nulla di quello che ti consiglia.

Segui invece le istruzioni di ebay

  1. Apri una procedura di reso per oggetto non conforme:  https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...
  2. Le spese di reso sono a carico del venditore: https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/returning-item/return-shipping?id=4066&st=3&pos=1&qu...
  3. Se il venditore non si fa carico del reso entro 4 giorni lavorativi, chiedi ad ebay di intervenire:  https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701&st=3&p...

 

ciao

mario

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Restituire oggetto

Grazie per le informazioni e la gentilezza per avermi risposto. Buona domenica. 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Restituire oggetto

Visto il comportamento che ha avuto il venditore, non chiudere la procedura di reso per alcun motivo e non accettare proposte di sostituzione o riparazione,  solo il rimborso. 

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Restituire oggetto

Per la verità mi sento molto in difficoltà. Non sono pratica di queste cose e non so davvero come muovermi. Non so come restituire l'oggetto, nel senso in che modo spedirlo al venditore come lui richiede. Stavo provando a stampare una etichetta da ebay, ma non me ne dà la possibilità. Forse il venditore doveva mandarmi una mail di conferma di accettazione per il rimborso? Lui non mi ha mandato nulla solo quel messaggio che ho allegato all'inizio. Ho acquistato delle cuffie AKG per il mio cellulare e non funzionano. Oltre tutto le ho acquistate come originali, mi sono arrivate senza scatola. Ma magari era specificato nell'annuncio e non ci ho fatto caso. Quello che mi dispiace è questa storia del reso. 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Restituire oggetto

Apri la richiesta di reso con la procedura ebay, seleziona tra le motivazioni quella di oggetto non conforme e attendi almeno 3 giorni lavorativi. Se in questo tempo non ricevi un’etichetta prepagata per il reso, chiedi ad ebay di intervenire.

Se ora tu cerchi di stampare un’etichetta, dovrai pagarla. Se la riceverai prepagata, controlla di cosa si tratta cioè se devi andare alle poste o se si tratta di un corriere che passa a domicilio.

Fai comunque sempre riferimento alle pagine di ebay che ti avevo allegato.

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta