annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione per oggetto danneggiato

dnml82
Utente della Community

Salve a tutti. Ho appena aperto una procedura di restituzione per un automodellino arrivato gravemente danneggiato. La domanda che pongo é la seguente : E' obbligatorio restituire l'oggetto, oppure posso chiedere anche di tenermelo chiedendo ovviamente solo il rimborso ? Questo per evitare inutili perdite di tempo e anche ulteriori perdite per il venditore le cui spese di spedizione saranno a suo carico. Grazie.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Restituzione per oggetto danneggiato

marioelegio
Utente della Community

Decide il venditore.

Una volta che tu sei stato rimborsato, l'oggetto torna di sua proprietà. Se lui non ha interesse o convenienza a riprenderselo, potrebbe anche lasciartelo o chiederti di distruggerlo.

 

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Restituzione per oggetto danneggiato

marioelegio
Utente della Community

Decide il venditore.

Una volta che tu sei stato rimborsato, l'oggetto torna di sua proprietà. Se lui non ha interesse o convenienza a riprenderselo, potrebbe anche lasciartelo o chiederti di distruggerlo.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Restituzione per oggetto danneggiato

Grazie. Il venditore ha risposto richiedendo indietro l'oggetto, peró ora si é creato un problema : Una volta spedito il pacco, improvvisamente il venditore mi propone un rimborso parziale nel caso riuscissi a riparare l'oggetto. Ovviamente gli ho subito risposto che non era possibile e poi che ormai avevo già effettuato la spedizione (con tanto di foto del bollettino con codice di tracciamento in allegato). Ora lui non mi ha mai inviato l'etichetta per la restituzione e infatti, quando vado a controllare lo stato della mia restituzione, rimane fermo in "attesa di spedizione". Cosa devo fare adesso ? Ricontattare il venditore, aprire una controversia o aspettare quando il pacco sarà giunto a destinazione ?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Restituzione per oggetto danneggiato

Dovevi aspettare la sua etichetta, già sapevi che le spese di reso erano a suo carico. Avevi aperto la procedura di reso ebay e tutte queste cose c'erano scritte.

Ora non riuscirai a fartele rimborsare (le spese di reso). Almeno inserisci il codice di tracciatura del reso nella procedura ebay.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Restituzione per oggetto danneggiato

Ciao. Ho sbagliato a stare al suo giochetto sporco... Mi ha fatto aspettare 4 giorni prima di poter rispondere alla procedura di reso, piú altri 2 per accettarla. Non ho mai fatto una restituzione e se ne é approfittato usando toni al limite del minatorio. Lui al posto dell'etichetta di spedizione mi ha inviato il suo indirizzo a cui restituire il pacco sollecitandomi a caratteri cubitali il reso, altrimenti niente rimborso... Ma che gente che c'é in giro... ed era pure un venditore professionale. Alla faccia della professionalità !

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta