26-04-2022 12:45 - modificato 26-04-2022 12:49
Buongiorno, un acquirente mi ha chiesto di restituire un oggetto perché ha sbagliato ad acquistarlo. Nonostante non accetti restituzione sono obbligata ad accontentarla, vero? Posso almeno evitare di pagare le spese di restituzione visto che l'errore è suo? E come? Grazie!
in data 26-04-2022 13:46
Ciao cizeta,
Non sei obbligata ad accettare il reso e, se accetti comunque il reso, le spese di reso sono a carico dell'acquirente.
Bisogna solo fare attenzione a quello che dichiara l'acquirente sulla richiesta di reso: se dichiara pretestuosamente oggetto non conforme, bisogna accontentarlo su tutto obtorto collo; se dichiara onestamente il suo errore, si può accontentarlo sul reso con spese a suo carico.
Tu comunque ci rimetterai le spese di primo invio e il fisso di 35 centesimi.
ciao
mario
in data 26-04-2022 14:22
Ciao Mario e grazie per la risposta, l'acquirente ha dichiarato di aver sbagliato, trattandosi di makeup non accetterei il reso volentieri, perché è una "materia" un po' delicata, anche da parte di ebay, ma immagino che poi potrebbe rivalersi tramite paypal o il chargeback, giusto?
in data 26-04-2022 14:27
Teoricamente se l'acquirente perde la controversia su ebay poi ebay stessa dovrebbe proteggerti dai sistemi di pagamento, perlomeno questo c'è scritto sulle pagine dedicate alla protezione del venditore.
Purtroppo ben sai che su queste cose non c'è mai certezza.
ciao
mario
in data 26-04-2022 15:57
Grazie!