annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione

cizeta1964
Utente della Community

Buongiorno, un acquirente mi ha chiesto di restituire un oggetto perché ha sbagliato ad acquistarlo. Nonostante non accetti restituzione sono obbligata ad accontentarla, vero? Posso almeno evitare di pagare le spese di restituzione visto che l'errore è suo? E come? Grazie!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Restituzione

marioelegio
Utente della Community

 

Ciao cizeta,

Non sei obbligata ad accettare il reso e, se accetti comunque il reso, le spese di reso sono a carico dell'acquirente.

Bisogna solo fare attenzione a quello che dichiara l'acquirente sulla richiesta di reso: se dichiara pretestuosamente oggetto non conforme, bisogna accontentarlo su tutto obtorto collo; se dichiara onestamente il suo errore, si può accontentarlo sul reso con spese a suo carico.

Tu comunque ci rimetterai le spese di primo invio e il fisso di 35 centesimi.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Restituzione

Ciao  Mario e grazie per la risposta, l'acquirente ha dichiarato di aver sbagliato,  trattandosi di makeup non accetterei il reso volentieri, perché è una "materia" un po' delicata, anche da parte di ebay, ma immagino che poi potrebbe rivalersi tramite paypal o il chargeback, giusto?

 

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Restituzione

Teoricamente se l'acquirente perde la controversia su ebay poi ebay stessa dovrebbe proteggerti dai sistemi di pagamento, perlomeno questo c'è scritto sulle pagine dedicate alla protezione del venditore.

Purtroppo ben sai che su queste cose non c'è mai certezza.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Restituzione

Grazie!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta