annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimozione del feedback

Buongiorno, scrivo in qualità di acquirente di un ricambio auto in quanto, la relativa transazione, è stata oggetto, per come si sono svolti i fatti, di giusta e giustificata valutazione negativa da parte mia, cancellato a seguito (presumo) di richiesta da parte del venditore il quale ha, tra l'altro, usato un raggiro per ottenerne la cancellazione.
Oltretutto ho trovato ingiusta e ingiustificata la cancellazione del feedback in quanto motivato e utile alla comunità. Vi spiego cosa è accaduto.
Ho acquistato un alternatore in quanto ne avevo bisogno la mia auto e il prezzo proposto dal venditore in questione era conveniente. Dopo essermi accertato (mediante i codici OEN pubblicati dal venditore) della corrispondenza con il mio vecchio alternatore e quindi della totale compatibilità con la mia auto (poiché identici ed aventi lo stesso numero OEN), ho proceduto con l'acquisto e, come è mio solito fare, con l'immediato pagamento.
Dopo qualche giorno, ricevo un messaggio dal venditore dove mi chiedono di fornire il numero di targa della mia macchina per fare una verifica di compatibilità.
Ho rappresentato, a quel punto, che il ricambio da loro venduto aveva lo stesso numero del mio e che quindi avevo già verificato la compatibilità attraverso i dati da loro forniti. Ho comunque comunicato il numero di targa.
Dopo pochi minuti ricevo una telefonata dal venditore il quale, con mio stupore, mi rappresenta che il ricambio da me acquistato non era compatibile con la mia macchina ma che era disponibile il ricambio giusto ad un costo superiore. Avrei dovuto aggiungere 90,00 euro (non pochi!!!) mediante un bonifico e comunque al di fuori di ebay (violando le vostre regole). Riferii all'interlocutore che non ero interessato ad acquistare l'altro ricambio proposto ma che volevo ricevere quello che avevo già acquistato.
Questi mi disse che non mi avrebbero spedito il ricambio e che avrebbero annullato la transazione ed emesso un rimborso.
C'è stata successivamente corrispondenza tra me e il venditore, dove io chiedevo il rispetto del "contratto di compravendita" e quindi l'invio del ricambio acquistato e loro a sostenere che avrebbero annullato l'operazione.
Ho contattato il  servizio di assistenza che mi ha suggerto di aprire una controversia per oggetto non ricevuto, richiedendo l'invio dell'articolo acquistato. Così ho fatto.
Incuriosito inoltre dalla strana condotta di questo venditore, sono andato a consultare i suoi feedback, dove ho scoperto che ciò che ha provato a fare con me, ha fatto con molte altre persone (probabilmente raggiungendo in alcuni casi il loro scopo... fare cassa).
Indispettito dal trattamento ricevuto da questi signori e nella piena convinzione di fare un qualcosa di utile per la community di ebay, ho rilasciato una dettagliata e motivata recensione negativa al venditore in questione.
Dopo qualche giorno ricevo il rimborso, quindi vado a consultare l'esito della controversia e scopro che il venditore aveva fornito, nei dettagli dell'ordine, un numero di tracking che, a seguito di verifiche è risultato essere una spedizione eseguita col corriere SDA e relativo ad una spedizione che con me non ha nulla a che vedere.
Conoscendo le regole di ebay in quanto, in passato sono stato anche io venditore, ho immaginato che il numero di tracking sia stato inserito al fine di ottenere la cancellazione del feedback. E COSI' E' STATO.
Le anomalie riscontrate:
1) la presenza di un numero di tracking non afferente alla mia transazione;
2) la presenza di un rimborso da parte del venditore che esclude l'avvenuta consegna del bene acquistato.
Ora mi chiedo, come è possibile che chi ha dovuto esaminare la richiesta di cancellazione del mio feedback non si sia accorto del raggiro adottato dal venditore (avendo fornito un tracking errato e non relativo alla mia transazione)? O devo pensare che sia una cosa voluta?
Ho provato a mandare un'email al servizio dedicato di ebay ma il tutto si risolve in un errore. Ho provato anche a fare un reclamo avverso la cancellazione del feedback ma stessa cosa, errore e niente reclamo. Ho ricontattato l'assistenza clienti e mi dicono che non sono competenti in merito. Cosa posso ancora fare?

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Rimozione del feedback

sika700
Utente della Community

@pietro.c-75  ha scritto:

... Cosa posso ancora fare?

Grazie


Metterti il cuore in pace... il feedback è stato eliminato evidentemente per violazione delle regole di ebay oppure verbalmente diffamatorio.

Non serve a nulla imcaponirsi in questioni che rasentano la paranoia... il rimborso è stato emesso perché l'oggetto non è stato spedito, se avesse inserito la tracciabilità, avrebbe solamente bloccato la richiesta con la revisione da parte di ebay.

Un consiglio spassionato... se le cose non vanno sempre come vogliamo, facciamocene semplicemente una ragione...

un cordiale slauto.

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Rimozione del feedback

Allora mi chiedo a che cosa serve rilasciare un feedback negativo (e dico, giustamente negativo, senza termini ingiuriosi, diffamatori ecc) utile alla comunità se, con un raggiro il venditore può farselo cancellare? Anzi, il fatto che questo venditore abbia usato un raggiro per ottenere la cancellazione di un feedback che evidenziava sue condotte "irregolari", la dice lunga su di lui. Comunque per ebay contano i venditori

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Rimozione del feedback

Il feedback è stato cancellato in seguito al rimborso, non alla fornitura di un codice di spedizione, anche se fosse stato relativo al tuo acquisto non sarebbe stato sufficiente 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta