annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Selezionare la clientela

Salve a tutti,

Ultimamente sto avendo delle vendite molto deludenti con soggetti veramente pessimi... spero sia solo un caso, ma voi che vendete manga ne trovate di casi umani simili?

L'ultimo ha avuto da ridire che avrei dovuto prendere tutti i volumi giapponesi di una serie (volumi che erano in omaggio specifico) oltre che sono scontrosa... d'accordo che sono stata un po' fredda perché sono da subito si è dimostrato pretenzioso e puntiglioso.

Poi capirete che tutte le volte diventa snervante...

Sembra di parlare con dei bambini viziati...

Ma davvero pensano che al mondo la gente regala le cose perché è fessa?

A questo punto vi chiedo se esiste un modo per selezionare la clientela oltre a bloccarla perché non è possibile venire insultata gratuitamente perché non gli ho steso il tappeto rosso... molti pretendono un servizio migliore di Amazon, io sono comunque una rivenditrice privata e rientro a malapena con le spese.

Se davvero la situazione ormai è così io sinceramente non mi sento molto motivata a vendere...

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Selezionare la clientela

Veramente poi mi sono scusata, anche perché ho il sospetto che ci sia un certo soggetto che si comporta sempre allo stesso modo e che usa profili diversi, ma chiaramente non posso provarlo. E sul momento mi sono messa sulla difensiva.

Gli avevo mandato un sacco di foto del pacco e ti assicuro fosse a prova di bomba!

Volevo spedire il pacco lunedì, ma gliel'ho spedito prima.

Poi all'arrivo sono stata molto gentile dicendogli che ero contenta fosse arrivato il pacco e che era un bellissimo manga.

Adesso uno che deve fare di più?

E lui salta su che avrei dovuto prendere tutti i volumi in giapponese!

Mica sono una fumetteria...

Ripeto, sulle prime sarò partita col piede sbagliato, ma poi ho cercato di aggiustare il tiro... 

E nulla giustifica la ripicca sul finale solo per mera soddisfazione... anche perché minaccia di fare un feedback di critica e poi lo scrive positivo... ti pare un comportamento da persona matura?

 

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Selezionare la clientela

marioelegio
Utente della Community

Per quelli che già conosci, c’è la blacklist.

Per quelli con cui non hai mai avuto rapporti, come mai faresti a selezionarli?

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Selezionare la clientela

sika700
Utente della Community

Salve,

secondo me basterebbe un approccio diverso.

 

Tu stessa hai scritto "...sono scontrosa... d'accordo che sono stata un po' fredda perché sono da subito si è dimostrato pretenzioso e puntiglioso"... basterebbe non dare peso alle pretenziosità e gestire la vendita con piena tranquillità e dove non è possibile evitare risposte acide o scontrose.

 

Ovviamente non puoi sceglierti i clienti.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Selezionare la clientela

Intendevo dire se magari facendo le inserzioni in un certo modo attiro un pubblico diverso.

Sono tanti anni che sto su eBay e a parte qualche raro caso ho sempre trovato persone serie...

ultimamente siamo veramente al degrado!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Selezionare la clientela

Veramente poi mi sono scusata, anche perché ho il sospetto che ci sia un certo soggetto che si comporta sempre allo stesso modo e che usa profili diversi, ma chiaramente non posso provarlo. E sul momento mi sono messa sulla difensiva.

Gli avevo mandato un sacco di foto del pacco e ti assicuro fosse a prova di bomba!

Volevo spedire il pacco lunedì, ma gliel'ho spedito prima.

Poi all'arrivo sono stata molto gentile dicendogli che ero contenta fosse arrivato il pacco e che era un bellissimo manga.

Adesso uno che deve fare di più?

E lui salta su che avrei dovuto prendere tutti i volumi in giapponese!

Mica sono una fumetteria...

Ripeto, sulle prime sarò partita col piede sbagliato, ma poi ho cercato di aggiustare il tiro... 

E nulla giustifica la ripicca sul finale solo per mera soddisfazione... anche perché minaccia di fare un feedback di critica e poi lo scrive positivo... ti pare un comportamento da persona matura?

 

 

 

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta