annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione tornata al mittente per indirizzo errato fornito dall'acquirente.

gianluca.ste
Utente della Community

Ho venduto pochi oggetti finora su Ebay e non mi sono mai trovato in questa situazione. 

 

Ho venduto un oggetto e ho preparato l'etichetta tramite Packlink che ha caricato automaticamente l'indirizzo del destinatario.

Appena il corriere è passato a ritirare il pacco ho avvisato l'acquirente, che non mi ha risposto e non mi ha mandato alcun messaggio.

Controllo il tracking dopo qualche giorno e scopro che il pacco stava rimbalzando, rimanendo così in giacenza. Provo a contattare il corriere e nel frattempo scrivo anche all'acquirente che continua a non rispondere. Mi contatta solo dopo che il tracking mostrava "restituzione al mittente" e scopro che il nominativo non sembra corretto (inizialmente pensavo si trattasse di un nome di un negozio e non mi sono fatto molti problemi).

Informo l'acquirente che non mi sono mai trovato in questa situazione. Contatto sia l'assistenza Ebay che mi invita ad attendere che il pacco sia tornato, che quella del corriere che ormai non poteva più fare nulla. Invito quindi l'acquirente a correggere il suo indirizzo e gli propongo la nuova spedizione appena mi fosse tornato l'oggetto.

Ho quindi richiesto all'acquirente di passarmi il costo della spedizione tramite Paypal ma si chiede perché debba farlo lui in quanto "l'indirizzo di casa era giusto" (ma se ad esempio mi facessi mandare qualcosa a casa e scrivessi come nominativo SpaceX, credo che il corriere qualche domanda se la faccia prima di suonare il campanello, soprattutto se sul campanello c'è un altro nome).

Io credo di aver fatto tutto il possibile e, a questo punto, visto che l'ha messa in questi termini, avevo intenzione di rimborsare il costo dell'oggetto tralasciando le spese ma credo di avere qualche difficoltà in merito:

L'annuncio era configurato in modo tale che le spese di spedizione fossero a carico dell'acquirente. Ho rimborsato il costo 'X' per l'oggetto ma non 'Y' della spedizione (che poi comunque ho pagato io tramite Packlink).

Devo comunque effettuare il rimborso di tutta la somma sebbene la spedizione sia stata effettuata (rispettando anche le tempistiche) e non consegnata per un errore che non dipende da me?

E pensare che gli ho pure dato un feedback positivo appena ho spedito...

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda