annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFATO dopo un'asta su Samsung Galaxy A51 black nuovo, come recupero i soldi?

Buonasera,

sono stato truffato dopo essermi aggiudicato il 10.11.2020 un Samsung Galaxy A51 per 211 euro più 8 euro di spedizione.

Il Venditore tale cimbro_es mi contatta via msg ebay e mi dice di pagare a tale Mauro Magrini- Deutsch Bank fornendomi un IBAN.

Pago il dovuto con valuta 11.11.2020 e contatto via msg il truffatore chiedendo come mai in avesse segnalato ad Ebay il pagamento.

il delinquente che non appena riceve L'accredito dei soldi notificherà ad Ebay il pagamento. Cosa che fa il 12.11.2020

Da allora il nulla assoluto. Giorno 18.11.2020 Ebay via mail mi informa che ha riscontrato dei problemi con l'account del venditore e cancella dalla cronologia degli acquisti l'oggetto. Contemporaneamente il venditore truffatore prima rende privati i commenti sui Feedback per poi chiudere l'account. Ora risulta non registrato su Ebay.

Ma fino a pochi giorni fa era considerato venditore esperto registrato dal Giugno 2014. Con 136* 

Premetto che avendo pagato con bonifico bancario ho scoperto di essere fuori dalla protezione Ebay, ma essendo un pagamento legale e tracciabile perché' Ebay permette a tali TRUFFATORI di metter inserzioni, avere un profilo eccellente, fare aste e vendite per poi sparire con il malloppo?

Personalmente NON acquisterò più nulla su Ebay se Ebay non mi da' una mano nel rintracciare il delinquente. Perché ad esempio non mostra sulla cronologia acquisti i dati anagrafici e di recapito con cui questi venditori Hanno registrato un profilo Ebay?

Ho gia' contattato la Polizia Postale e la Deutsch Bank tramite la mia Banca per chiedere il ritorno del bonifico.

Non sono ottimista sul recupero dei soldi, ma una bella denuncia tramite Polizia Postale e/o Carabinieri il titolare del conto corrente a un si riferisce l'IBAN indicatomi dal truffatore non 

gliela toglie nessuno....

Qualcuno ha qualche consiglio o suggerimento da darmi?

Grazie e Buonaserata a tutti gli onesti 

Ai disonesti e delinquenti un bel vaffan.... e augurio di spenderli in medicine! 

 

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda