annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ultimi 2 mesi crollo vendite dell 80%

Salve , vorrei sapere se anche voi avete notato un crollo di vendite e anche visite, negli ultimi 2 mesi almeno 80% in meno..rispetto agli stessi periodi dello scorso anno .... e almeno 50% in meno in generale , contattato il servizio venditori per sapere se il mio account era tutto in regola e cosi , ho il 100% recensioni positive , aggiorno e pubblico spesso ,rispondo alle recensioni e alle domande ...cose che ho sempre fatto.Ho più di 1100 inserzioni...e fino a circa 2 mesi fa vendevo bene , poi via via sempre meno...e adesso l'ultima vendita fatta il 12 aprile .. poi il nulla.Non so che pensare e fare...se avete consigli sono ben accetti grazie !

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Ultimi 2 mesi crollo vendite dell 80%

marioelegio
Utente della Community

Mi lascia molto perplesso la risposta di ebay. Il tuo account non è affatto in regola!

Come fai ad esporre la tua partita iva? Come puoi sponsorizzare i tuoi articoli?

Come privato, in questo tipo di vendite sarai sempre indicizzato in coda:

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Ultimi 2 mesi crollo vendite dell 80%

Sono oltre 4 anni che vendo su ebay , questo crollo è solo da 2 mesi .Gli articoli li posso sponsorizzare , e della partita iva non frega tanto ai clienti , a livello fiscale registro le vendite come quelle fatte in negozio , solo che da privato pago il 5% e non 11,50.....scusa se è poco !

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Ultimi 2 mesi crollo vendite dell 80%

Capisco il tuo punto di vista, ma ti ricordo che l'indicazione della partita iva è un obbligo di legge. Non a caso, ebay prevede lo spazio per la pubblicazione di partita iva e per le info di contatto solo per i venditori professionali (la pubblicazione delle info di contatto è invece espressamente vietata ai venditori privati).

  • L’omessa indicazione della Partita IVA è punita con una sanzione amministrativa che varia da € 258,23 a € 2.065,83.
  • Per il mancato rispetto degli obblighi informativi di cui all’art 2250 (le info di contatto), la sanzione irrogata dalla Camera di Commercio varia da un minimo di € 206 ad un massimo di € 2.065.

Scusa se è poco!

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Ultimi 2 mesi crollo vendite dell 80%

La partita iva l'ho messa .Cmq tornado al post , qualcosa che non va c'è ...fino a qualche mese fa 22-25 anche 30  vendite ... e questo mese di aprile solo 3....

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Ultimi 2 mesi crollo vendite dell 80%

La partita iva NON puoi averla messa... il tuo account è ancora privato e devi modificarlo a professionale, come è giusto che sia... e come è giusto tu paga le corrette commissioni per il lavoro da commerciante che svolgi!

In questo modo tu risulti un venditore abusivo... scusa se è poco!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Ultimi 2 mesi crollo vendite dell 80%

Chi è Abusivo non lo decide lei ... e impari a stare al mondo ! Se devo fare qualche modifica .. me lo diranno da ebay , lei per me è l'ultima ruota del carro.Addio 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Ultimi 2 mesi crollo vendite dell 80%


@cartolibreria.cama.l  ha scritto:

Chi è Abusivo non lo decide lei ... e impari a stare al mondo ! Se devo fare qualche modifica .. me lo diranno da ebay , lei per me è l'ultima ruota del carro.Addio 


Chi è abusivo si vede ad occhio nudo... 1127 inserzioni... account privato... 

Quindi non offenderti se qualcuno lo fa notare... al mondo ci so stare... infatti sono in regola... diversamente da chi pensa di fare il "furbo"...

Una buona serata.

 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Ultimi 2 mesi crollo vendite dell 80%

Lei non può fare notare niente , ebay non è suo...io sono in regola quanto o più di lei ! Adesso non perderò più tempo a risponderle....

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Ultimi 2 mesi crollo vendite dell 80%


@cartolibreria.cama.l  ha scritto:

... ebay non è suo...


Aggiungerei... per fortuna! 😂😂

Buona giornata!

 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta