annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Veditore che voleva farmi pagare 1 euro in più per il "disturbo di andare in posta"

vero-perr
Utente della Community

allego screenshot del messaggio:

Io mi chiedo; ma è lecita una cosa del genere??? 

 

20220527_162252.jpg

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Veditore che voleva farmi pagare 1 euro in più per il "disturbo di andare in posta"

vero-perr
Utente della Community

@vero-perr  ha scritto:

allego screenshot del messaggio:

Io mi chiedo; ma è lecita una cosa del genere??? 

 

20220527_162252.jpg


Cerco di spiegare meglio:

Il libro stava 5,50 

Ho chiesto se era possibile il piego ordinario che sta sui 2 euro, anzi, pure meno...

Voleva farmi pagare 8,50 in tutto.

Io ho chiesto come mai se il piego ordinario sta sui 2 euro...

Quella è stata la sua risposta.

Ma si puo' fare una cosa del genere ?  

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Veditore che voleva farmi pagare 1 euro in più per il "disturbo di andare in posta"

Certo che si può fare, confezione e tempi di confezionamento e spedizione hanno dei costi.

Importante che sia tutto specificato prima dell'acquisto.

Non si può invece chiedere un adeguamento dopo l'acquisto.

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Veditore che voleva farmi pagare 1 euro in più per il "disturbo di andare in posta"

Sinceramente, mi ha dato più che altro fastidio il modo in cui mi ha risposto...

Quasi come se l'acquirente fosse una perdita di tempo! 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Veditore che voleva farmi pagare 1 euro in più per il "disturbo di andare in posta"


@vero-perr  ha scritto:

Sinceramente, mi ha dato più che altro fastidio il modo in cui mi ha risposto...

Quasi come se l'acquirente fosse una perdita di tempo! 


In ogni spedizione si deve mettere in conto il tempo per imballarlo, i materiali di imballaggio ed il tempo che si impiega per spedire.

 

Probabilmente il venditore si è stizzito per la sua richiesta, è normale che ogni venditore non faccia pagare esattamente quello che paga per spedire...

 

Anzi, personalmente una richiesta simile non l'avrei mai accettata, spedire senza tracciabilità??

 

Sia mai!!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Veditore che voleva farmi pagare 1 euro in più per il "disturbo di andare in posta"

Io pure vendo su ebay e non ho mai preteso che mi pagassero il "tempo perso in posta" 

Chiedo giusto i soldi della spedizione e dell'imballaggio! E nient'altro!

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Veditore che voleva farmi pagare 1 euro in più per il "disturbo di andare in posta"


@vero-perr  ha scritto:

Io pure vendo su ebay e non ho mai preteso che mi pagassero il "tempo perso in posta" 

Chiedo giusto i soldi della spedizione e dell'imballaggio! E nient'altro!


Bene, quindi se sai come funziona vendere, non ha avuto alcun senso chiedere lo "sconto" di 1 € ... è ovvio il venditore si sia stizzito e ti abbia risposto in quel modo...

 

Se sai che un Piego di Libri costa 2 €... perché hai preteso di pagare solo 2 €??

 

Come hai detto anche tu... e l'imballaggio?

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Veditore che voleva farmi pagare 1 euro in più per il "disturbo di andare in posta"

In realtà il piego ordinario costa 1,28, Il libro era piccolino, non richiedeva un grande costo di imballaggio. 2 euro comprendono spedizione ordinaria e imballaggio, solitamente.

A me ha dato fastidio più per il modo in cui mi ha risposto che per i soldi. 

Io ho semplicemente chiesto delucidazioni. Non mi sembra un modo molto carino di rispondere! 

Ma vabbè, se dite che per voi ha ragione... 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Veditore che voleva farmi pagare 1 euro in più per il "disturbo di andare in posta"

In realtà non si tratta di avere ne ragione ne torto, ma solamente, quando si fanno acquisti, di accettare le "condizioni" del venditore... visto che è lui che vende e non mi sembra corretto sia l'acquirente a dettare regole... tutto qua...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Veditore che voleva farmi pagare 1 euro in più per il "disturbo di andare in posta"

Sinceramente è la prima volta che un venditore mi risponde così! Dicendo di volere 1 euro in più per il disturbo di andare in posta...

Mi ha dato un po' fastidio il modo in cui mi ha risposto, tutto qui. 

 

Cordiali saluti! 

 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta