in data 15-05-2023 14:13
Ho acquistato un cellulare usato per 299€ da un privato.
Nella descrizione e nelle foto mostrava alcune piccole ammaccature nella scocca, ma lo schermo era ok: "Articolo usato, leggeri graffi sulla parte superiore ed inferiore. Schermo ok, back ok.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-05-2023 14:18
Salve,
se l'oggetto non è conforme alla descrizione, il venditore ha l'obbligo di accettare il reso.
Apri quindi corretta procedura su ebay:
Il venditore avrà l'obbligo di accettare oppure offrirti un rimborso parziale,
Se non farà nulla, al quarto giorno potrai far intervenire ebay:
Un cordiale saluto.
in data 15-05-2023 14:18
Salve,
se l'oggetto non è conforme alla descrizione, il venditore ha l'obbligo di accettare il reso.
Apri quindi corretta procedura su ebay:
Il venditore avrà l'obbligo di accettare oppure offrirti un rimborso parziale,
Se non farà nulla, al quarto giorno potrai far intervenire ebay:
Un cordiale saluto.
in data 15-05-2023 14:49
Grazie mille.
Ha appena risposto, dicendo che apra la controversia così può rimborsarmi...
Nella controversia metto:
l'oggetto è difettoso
o
oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto
in data 15-05-2023 15:25
Oggetto non conforme, non corrisponde alla descrizione (visto che da nessuna parte dici che è citato un difetto alla fotocamera).
ciao
mario
in data 16-05-2023 11:01
Allora, lui ha accettato la mia richiesta di 80€ nella contestazione.
Però io sono andato al negozio dove lo riparerebbero per conferma ulteriore e mi hanno detto che è già stata sostituita la scocca di vetro posteriore, quindi non è più originale Samsung.
E quindi, non essendo originale è più debole, non garantiscono che resista quando la dovranno togliere, per cui, se va bene sono 80€, altrimenti sono 80€ + 60€ di una scocca nuova! Però mi ha anche detto che nella migliore delle ipotesi pagherei solo 15€ (la scocca non si romperà e la fotocamera aveva solo bisogno di una pulizia)! Quindi il prezzo andrebbe dai 15-140€...
A questo punto non posso accettare gli 80€ senza sapere cosa succederà...
Cosa devo proporre? Potrei proporre che lui paghi la fattura alla fine del lavoro, che potrebbe essere 15-80-140€? Se accetta nei messaggi della contestazione è vincolante per lui pagarmi, anche se devo pagare io prima il negozio?
Oppure cosa dovrei fare?
Grazie
in data 16-05-2023 11:46
Troppi dubbi, chiedi il reso con rimborso totale.