annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto smartphone, arriva con fotocamera non funziona

francesem10
Utente della Community

Ho acquistato un cellulare usato per 299€ da un privato.

Nella descrizione e nelle foto mostrava alcune piccole ammaccature nella scocca, ma lo schermo era ok: "Articolo usato, leggeri graffi sulla parte superiore ed inferiore. Schermo ok, back ok.

Pennina pienamente funzionante. Durata della batteria, tutto il giorno."
Non accetta restituzioni.
Pagato con paypal, arriva, funziona bene, MA la fotocamera posteriore non mette a fuoco!
Per cui, al di là delle foto, non posso usarlo neppure con le app che richiedono di inquadrare QR code o altro, come prelievi in banca...
Tra l'altro si vede sporgere dal bordo esterno del vetrino della fotocamera, piccola quantità di colla... segno che qualcosa era stato fatto alla fotocamera e non l'ha scritto...
Riguardando le sue foto dell'inserzione, zoomando si vedono i due puntini di colla sul vetrino...
 
Ho chiesto 80€ di rimborso parziale (che è il prezzo della riparazione della fotocamera) o restituzione in quanto molto diverso dalla descrizione fatta e di fatto è inusabile.
Non ha ancora risposto.
Se non accetta chiedo ad ebay di intervenire? (Poi paypal in caso?)
Se lui non pagasse, può farlo paypal per la cifra di 80€?
In questi casi dove il venditore non accetta restituzioni, ma ha ingannato nella descrizione, possono costringerlo lo stesso a riprenderselo indietro?
Se lo avesse scritto, avrei valutato meglio il prezzo che non era più di 300€ ma di 380€...
 
Grazie, ciao

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: acquisto smartphone, arriva con fotocamera non funziona

sika700
Utente della Community

Salve,

se l'oggetto non è conforme alla descrizione, il venditore ha l'obbligo di accettare il reso.

Apri quindi corretta procedura su ebay:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...

Il venditore avrà l'obbligo di accettare oppure offrirti un rimborso parziale,

Se non farà nulla, al quarto giorno potrai far intervenire ebay:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701&st=3&p...

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: acquisto smartphone, arriva con fotocamera non funziona

sika700
Utente della Community

Salve,

se l'oggetto non è conforme alla descrizione, il venditore ha l'obbligo di accettare il reso.

Apri quindi corretta procedura su ebay:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...

Il venditore avrà l'obbligo di accettare oppure offrirti un rimborso parziale,

Se non farà nulla, al quarto giorno potrai far intervenire ebay:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701&st=3&p...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: acquisto smartphone, arriva con fotocamera non funziona

francesem10
Utente della Community

Grazie mille.

Ha appena risposto, dicendo che apra la controversia così può rimborsarmi...

Nella controversia metto:

l'oggetto è difettoso

o

oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: acquisto smartphone, arriva con fotocamera non funziona

Oggetto non conforme, non corrisponde alla descrizione (visto che da nessuna parte dici che è citato un difetto alla fotocamera).

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: acquisto smartphone, arriva con fotocamera non funziona

francesem10
Utente della Community

Allora, lui ha accettato la mia richiesta di 80€ nella contestazione.

Però io sono andato al negozio dove lo riparerebbero per conferma ulteriore e mi hanno detto che è già stata sostituita la scocca di vetro posteriore, quindi non è più originale Samsung.

E quindi, non essendo originale è più debole, non garantiscono che resista quando la dovranno togliere, per cui, se va bene sono 80€, altrimenti sono 80€ + 60€ di una scocca nuova! Però mi ha anche detto che nella migliore delle ipotesi pagherei solo 15€ (la scocca non si romperà e la fotocamera aveva solo bisogno di una pulizia)! Quindi il prezzo andrebbe dai 15-140€...

A questo punto non posso accettare gli 80€ senza sapere cosa succederà...

Cosa devo proporre? Potrei proporre che lui paghi la fattura alla fine del lavoro, che potrebbe essere 15-80-140€? Se accetta nei messaggi della contestazione è vincolante per lui pagarmi, anche se devo pagare io prima il negozio?

Oppure cosa dovrei fare?

Grazie

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: acquisto smartphone, arriva con fotocamera non funziona

Troppi dubbi, chiedi il reso con rimborso totale.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta