annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

consiglio su vacanze

salve vorrei un consiglio, la nostra ditta andrà in ferie a rotazione e solo una settimana resterà totalmente chiusa (dal 08\08 al 16\08) volevo sapere è meglio chiudere totalmente il negozio in quella settimana senza dar modo ai clienti di ordinare oppure chiudere ma dare la possibilità di acquistare e spedire una volta riaperti? Io attualmente lavoro con tempi di spedizione 1-2 gg quindi devo spedire tutto il giorno della riapertura poi? 

 

Poi nel caso di chiusura che però consente la vendita per i pagamenti come funziona vengono elaborati tutti alla riapertura oppure comunque li accreditano ogni giorno come quando il negozio è aperto?

 

Mentre nel caso di chiusura senza possibilità di acquisto dei prodotti perderò visibilità?

 

sono grato a chi mi saprà rispondere 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: consiglio su vacanze

sika700
Utente della Community

Salve,

penso sia una scelta totalmente soggettiva, ma alla seguente pagina trovi utili consigli:

 

eBay | Assenza

 

ovviamente se programmi la tua assenza, le tempistiche di evasione saranno aggiornate in base alla data del tuo rientro, quindi per non trovarti completamente ingolfato alla riapertura, opterei per aumentare il rientro di due o tre giorni, in modo da evadere gli ordini in totale tranquillità.

 

Se invece opti per non consentire gli ordini, le tue inserzioni non saranno visibili fino al tuo rientro.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: consiglio su vacanze

ciao sempre molto gentile, sisi avevo pensato a mettere un paio di giorni dopo il rientro....quindi se metto che non vendo i prodotti perderò anche visibilità?

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: consiglio su vacanze

e poi non mi contano i giorni di ritardo giusto?  perchè la data di  consegna slitterà automaticamente al giorno del mio rientro d non avrò obbligo di spedire entro 1\2 giorni  

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: consiglio su vacanze


@autodemolizionesannioservice  ha scritto:

ciao sempre molto gentile, sisi avevo pensato a mettere un paio di giorni dopo il rientro....quindi se metto che non vendo i prodotti perderò anche visibilità?


Ovviamente, nel periodo della tua assenza non saranno affatto visibili... quando torneranno disponibili sarà tutto come prima.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: consiglio su vacanze


@autodemolizionesannioservice  ha scritto:

e poi non mi contano i giorni di ritardo giusto?  perchè la data di  consegna slitterà automaticamente al giorno del mio rientro d non avrò obbligo di spedire entro 1\2 giorni  


Le tempistiche di 1/2 giorni dovrai contarle dalla data del tuo rientro.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: consiglio su vacanze

quindi per non perdere visibilità meglio mettere di consentire la vendita? mette in automatico ebay lo slittamento della consegna al giorno dopo il rientro?  mentre per i fondi vengono comunque elaborati tutti giorno per giorno? oppure vengono elaborati tutti al rientro?

 

Mi scusi se sto approfittando della vostra disponibilità però ho parecchi dubbi si questo fatto anche perchè mi ricordo  che gli anni precedenti al rientro dalle vacanze in cui chiudevo totalmente il negozio senza consentire la vendita avevo una lenta ripresa quindi immagino che era dovuto al fatto della scarsa visibilità al rientro

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: consiglio su vacanze

Se per visibilità intendi la posizione nella ricerca delle tue inserzioni, difficile dirti come "ragiona" l'algoritmo di ebay... è ovvio, come già detto più volte, che se consenti gli acquisti le tue inserzioni sono visibili, se non consenti non sono visibili... come già detto che se consenti gli acquisti, ebay aggiornerà le date di presunta consegna in base a quella dichiarata di rientro.

 

Per i pagamenti, dovrebbero essere gestiti indistintamente da quello che hai selezionato tu normalmente... ma sottolineo "dovrebbe" perché non ho mai provato...

 

Visto che hai già avuto esperienze simili negli anni scorsi, direi che quando rientri tu, gli altri andranno in ferie, visto che è la settimana più "calda" di agosto, quindi la lenta ripresa penso sia inevitabile...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: consiglio su vacanze

grazie per le risposte, buona domenica

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta