annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pacchetti a sorpresa

kittyc-1091
Utente della Community

ciao! qualcuno sa se è possibile vendere dei "pacchetti a sorpresa"? parlo di cifre sui 10 euro, se questo incide... per me sarebbe un buon modo di smerciare qualcosa (cose carine!) che sono ferme perchè ci sono molti vendiotir che le hanno simili..grazie! Silvia-Kitty

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: pacchetti a sorpresa

sika700
Utente della Community

Il pacchetto a sorpresa può non essere gradito a tutti... secondo me è un promotore di segnalazioni oppure controversie.

Già è molto complicato vendere e descrivere un oggetto così com'è... figuriamoci descrivere un'inserzione di un oggetto a sorpresa... in ogni caso se rispetti le regole di ebay, ovvero vendi oggetti non proibiti, è consentito.

Volevo comunque porre alla tua attenzione, forse non ne sei a conoscenza, che sei già a 26 vendite, in base alla normativa DAC7, a 30 vendite annuali scatta la segnalazione all'AdE.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: pacchetti a sorpresa

grazie di aver risposto, e soprattutto di avermi segnalato questo: " scatta la segnalazione all'AdE", cos'è? scusa, sono ignorante di legge, approfitto un pochino delle tue conoscenze....

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: pacchetti a sorpresa

ho controllato..non avevo idea!!! scusami, tu che forse lo sai, c'è una cosa che resta ambigua..dovrei SIA superare le 30 vendite che raggiungere 2000 euro? perchè in quel caso non c'è rischio XD grazie e scusami!!!

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: pacchetti a sorpresa


@kittyc-1091  ha scritto:

..dovrei SIA superare le 30 vendite che raggiungere 2000 euro? ...


Ciao,

no, o uno oppure l'altro... quindi per essere segnalata sono sufficienti 30 vendite anche da 1 €... oppure una sola vendita da 2000 €

l'AdE è l'Agenzia delle Entrate... tutti la conoscono purtroppo!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: pacchetti a sorpresa

grazie mille, mi hai salvata! cercherò di fare ancora 3 vendite e poi chiudo fino al 1 gennaio..stavo andando bene T_________T che ingiustizia, si capisce che sono un privato che vende cose personali! grazie ancora, sei un tesoro

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: pacchetti a sorpresa

marioelegio
Utente della Community

Comunque le vendite di pacchi a sorpresa sono regolate da apposite norme su ebay …. https://www.ebay.it/help/policies/prohibited-restricted-items/chance-listings-policy?id=4311

ciao

mario

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: pacchetti a sorpresa

grazie mille del link! horisposto tardi perchè sul telefono non ho l'app e ho dovuto aspettare di stare al PC. leggerò con cura, mi piacrebbe molto provare (tra un po', ora sto straslocando, non sarebbe proprio il caso XD)

baci, Silvia-Kitty

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta