in data 24-04-2024 01:51
Salve, sono un acquirente su ebay dal 2009 e più o meno da un paio d'anni mi son messo a vendere ottenendo in ambi i casi feed 100% positivi fino un mese fa, in sintesi è successo che uno mi compra un oggetto praticamente nuovo, contesta dicendo che non funziona e per questo motivo vuole un rimborso però senza restituirmi l'oggetto perchè tanto è rotto e non ha tempo da perdere per andare in posta, a questo punto ci scambiamo un paio di mail gli dico va be ho capito, io faccio lo gnorri gli dico per il reso non ci sono problemi di inviarmi peso e misure del pacco per il corriere, arrabbiato mi risponde che non mi manda indietro niente...ma perchè? pago tutto io e il corriere passa davanti casa deve solo preparare il pacco e consegnarlo, mi mette un feed negativo con giustificazioni assurde e che io non voglio fare il rimborso, certo, faccio il rimborso se mi mandi indietro l'oggetto, poi mi arriva il messaggio " restituzione chiusa dall'acquirente" e poi anche questo da ebay " Ti informeremo quando verremo contattati dall'istituto di pagamento dell'acquirente. L'attesa è in genere di 2-8 settimane, ma in alcuni casi può essere superiore. Inoltre forniremo la nostra collaborazione per vedere se l'oggetto può esserti restituito. ma ..? sono alquanto confuso
restituzione chiusa
in data 24-04-2024 07:20
Hai gestito molto male la richiesta di reso.
Se tu hai spedito il pacco ne conoscevi già peso e misure quindi è stato pretestuoso chiederle a lui!
Fornivi l'etichetta in procedura e tutto passava nelle mani dell'acquirente... non spediva?
La vincevi tu!
In pratica ora l'acquirente ha chiuso la richiesta ed ha aperto chargeback sul suo metodo di pagamento.
Un cordiale saluto.
in data 25-04-2024 10:40
Salve, intanto grazie per la risposta che mi fa capire e conferma ulteriormente che si tratta di una truffa, premetto che non sono un venditore professionale e nemmeno per fare cassa (per mia fortuna non ne ho bisogno) ma soltanto per divertimento e passatempo ma sopratutto per dare via e dare altra vita a oggetti da me acquistati anche solo per sfizio o curiosità e che molti di questi dopo qualche mese/settimana rivendo o regalo ad amici e parenti altrimenti finirebbero in discarica, ne avevo una trentina in vendita e tanti altri ancora che non ho avuto tempo di mettere mi sono pure comprato la stampante a sublimazione per le etichette😂, ma detto questo il signore fin da subito con un video (che ho scaricato) mi fa vedere che tutto funziona ma secondo lui no, gli faccio presente che in base al video si vede che tutto e a posto che per me non ha problemi quindi o è un ignorante o mi vuole fregare, l'oggetto in questione è nuovo aperto testato e rimesso in scatola, è diventato vecchio se così si può dire perchè è rimasto invenduto su ebay per mesi, altra cosa, non ci sono istruzioni a rigurado se l'acquirente che ha 0 acquisti 0 feedback ha deciso di non rendere l'oggetto, io mi sono attenuto a quello che è normale e logico fare ho accettato reso/rimborso in questo caso ebay dovrebbe avvisare che bisogna comunque stampare una LDV per avere giustizia, ora è una questione di principio non ho problemi glielo posso anche regalare tanto più che era un omaggio di una promoziozione windtre, riguardo l'accuont ho tolto tutti gli oggetti e finita la questione lo chiudo, ma quello che il signore truffatore non sa ma che presto scoprirà e che ho una casa lungo la costa siciliana dove passo le ferie o periodi per rilassarmi dista circa un'ora da casa sua, gli farò sicuramente visita assieme al mio giardinere del posto per salutarlo e offrirgli anche un caffè.