annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto arrivato dall'UK non conforme alla descrizione e alle foto

acquarius99
Utente della Community

Salve a tutti,

ho comprato un notebook usato dall'UK per una cifra intorno ai 225GBP (di cui 20GBP sono per la spedizione). Oltre a questi, ho dovuto sborsare 50euro per le spese di dogana.
Purtroppo il notebook non e' arrivato nelle condizioni in cui speravo: sapevo che, essendo usato, potesse riportare dei graffi dovuti all'usura, ma in realta' l'oggetto riporta una scocca completamente graffiata e piena di abrasioni (come se qualcosa avesse portato via la vernice) e a sinistra del display si presentano due piccole chiazze bianche (che non si notano subito, ma che sugli sfondi chiari sono un po' fastidiosi).

Ho contattato il venditore chiedendo di essere rimborsato parzialmente: io non ho problemi a tenere il notebook in queste condizioni, il fatto pero' che siano state alterate le foto (dalle foto originali non si vedeva nulla di tutto cio' da quanto erano patinate) e che nella descrizione certi difetti non venivano menzionati mi infastidisce. Soprattutto il fatto di aver sborsato 50euro di tasse doganali per un oggetto che non e' come mi aspettavo (ero a conoscenza di questa tassa, ma poiche' il tutto sembrava essere un vero affare li ho spesi ben volentieri, ma ripeto, l'ho fatto perche' pensavo ne valesse davvero la pena), in parole povere buttate via e che nessuno mi restituira'.

In maniera oserei dire scontrosa mi risponde che oltre 40GBP lui non vuole rimborsare (arrivando a dire che le chiazze bianche sul display sono normali, quasi fossi io quello paranoico) praticamente mi rimborsa la spedizione e 20GBP. I danni presenti non valgono certo 20GBP.

Ho aperto una contestazione su Paypal ed e' stato deciso per un completo rimborso ma dopo aver inviato indietro la merce.

Onestamente io avrei preferito un rimborso parziale ragionevole, soprattutto per evitare di perdere soldi tra spedizioni e tasse varie. Ho chiesto quindi al venditore di cercare un accordo pacifico basato sul fatto che i danni sono stati riconosciuti dalle verifiche effettuate da Paypal e che ad entrambi, da un punto di vista economico, conviene questa strada.

Sono giorni che non risponde (nonostante sia un venditore che sui feedback risulta essere affidabile), praticamente ignorato: la mia paura e' che inviando il notebook possano poi venire fuori altri problemi, perche' se siamo arrivati al punto di essere ignorato e bistrattato nonostante i miei messaggi in cerca di un accordo amichevole, la paura di poter ricevere altri danni e' tanta.

Cosa mi consigliate di fare? 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Oggetto arrivato dall'UK non conforme alla descrizione e alle foto

marioelegio
Utente della Community

Tertium non datur.

 

Quindi:

  1. accetti il rimborso parziale che ti ha offerto (se ancora disponibile);
  2. rendi l'oggetto e ci rimetti almeno le spese di dogana e un 6% sulle commissioni di cambio tra pagamento e rimborso.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Oggetto arrivato dall'UK non conforme alla descrizione e alle foto

Visto come si sta comportando, chi me lo dice che non salteranno fuori storie per il rimborso? Magari poi perdo notebook e soldi...
Rimane una grossa ingiustizia dover perdere i soldi della dogana per un errore non mio.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta