annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalazione Truffa Prodotti Apple

lima_alf
Utente della Community

Ciao a tutti,

Avevo vinto un'asta per una Macbook Pro dal utente https://www.ebay.it/usr/alessfe-8091 da Francavilla al Mare/Pescara. Abbiamo parlato, lui era molto gentile, mi ha mandato tutte le immagini del prodotto, pure la ricevuta di acquisto, immagine di prodotto con una foglia di carta con testo specifico (specificato da me). Problema era che non accettava PayPal, modo di pagamento era bonifico.

Sono alla fine del mio contratto e devo restituire il portatile aziendale, mio vecchio portatile non funziona bene piu e poi alla fine del quest'anno voglio iscrivermi all'università per fare magistrale, facendo lavori freelance per guadagnare un po, tutto questo assolutamente ha bisogno di un portatile, e per mio lavoro/ambito, un portatile potente.  In poche parole, ero davvero disperata per comprare in un modo così.

Vedendo che lui era cooperativo e mi ha dato tutte le informazioni chiesti, ho deciso di procedere. Poi giorno dopo aver completato il pagamento lui non rispondeva tutto il giorno. Alla fine del giorno ha risposto dicendo che il suo padre ha preso il covid e non riusciva respirare, doveva portare a ospedale, e sua moglie aveva appena dato il telefono a lui. A questo punto non sapevo cosa dire perchè io avevo mandato tanti messaggi disperati (non explicit) e anche perché sembrava una situazione fragile, ma comunque avevo dubbi nella mia testa perché quando avevo chiesto per le immagine specifiche lui mi aveva detto che non poteva mandare le immagini al momento perché era a casa di sua compagna, e adesso questa cosa di sua moglie aver portato il telefono a lui. Nei giorni prossimi era sempre la stessa storia, risposte molto lenti perchè "ero a ospedale", mi ha dato un tracking number dove il spedizione non risultava consegnato a corriere, lui mi ha detto che aveva dimenticato di firmare un form e adesso che ho firmato (a venerdi) lunedi il spedizione deve partire. E lunedi l'oggetto stato rimosso, e ho ricevuto messaggi dal suo numero dicendo che l'account di eBay ed Whatsapp di proprietario originale stato hackerato, e sono stata truffata. Ho preso tutte le azioni necessarie subito dopo (non specifico cosa perché non voglio che lui si sappia cosa ho fatto). Ma sono davvero dimotivata, non capisco perché non poteva solo prendere i soldi e volare via, così non dovevo avere una settimana di inferno che ha fatto riemergere orribilmente le mie problemi con ansia e potevo risparmiare tempo per prendere le azione necessarie. Allora imparate dalla mia esperienza e stay safe.

 

P.S. Scusa per mio italiano rotto, non sono italiana ma abito qui.

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0