@spleen1987 ha scritto:

ma infatti io sono convinto che ci rimborsino totalmente.

il fatto è che questo truffatore si è intascato 450 euro e la farà franca.

tutto qua.

Ne dubito ma tutto è possibile.

Prima di sbilanciarmi mi servirebbe qualche informazione che da solo non riesco a trovare (inserzioni sparite):

- offriva anche altre forme di pagamento?

- erano aste o compralo subito (non ricordo, dai prezzi diversi a parità di oggetto direi aste)?

- ha fornito anche i dati per forme di pagamento alternative?

L'importo in ballo potrebbe essere molto più alto di quanto appare se utilizzava anche le offerte dirette e poi ci possono essere degli acquirenti che si sono fatti convincere ad acquistare furoi piattaforma, magari immolandosi spontaneamente.

Dico questo perchè tendiamo a considerare logico che tutti abbiano acquistato nel modo più sicuro tra quelli offerti ma purtroppo non tutti ragionano così e di teste vuote che si imbarcano in avventure improbabili è pieno il web (nessun riferimento alle tue attitudini di acquisto, quello che penso a riguardo te l'ho già espresso giorni fa e credo sia chiaro, quindi non ti offendere).

Nel caso che ho postato stamattina le cifre in ballo sono a quattro zeri e buona parte dei truffati ha pagato certamente con metodi differenti da PayPal, per loro la perdita dei soldi è virtualmente  IRRIMEDIABILE.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

1- solo paypal con protezione integrale;
2- sia aste che compralo subito (a me compralo subito perché avevamo concordato x email su ebay 45 gioco sigillato spedito e mi ha inviato il link in privato del compralo subito);
3- no nessun dato a stento su paypal esce il nome del proprietario del conto e l'email.

Per il resto aveva messo 10 giochi a disposizione e penso che tutti e 10 gli utenti (almeno altri 3 che ho sentito x email oltre a me) abbiamo pagato con paypal seguendo le procedure di ebay.

ho anche contattato persone che avevano già acquistato da lui altre cose in passato e che erano rimasti contenti x sapere i suoi dati scritti eventualmente sui pacchetti che ha realmente spedito ma tutti avevano buttato le buste e la + recente era di 1 mese fa quasi.

Ogni giorno ne inventano una nuova.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.

intanto siamo al 25 di novembre.
il reclamo doveva chiudersi entro il 24 novembre in attesa di risposta del ladro.
ma è ancora aperto.
perché?????

paypal mi ha rotto

riceverai presto la comunicazione del responso del tuo reclamo...non è immediato alla scadenza temporale...ci vorranno anche dei giorni ma avrai risposta in merito al rimborso direttamente da paypal

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

ho perso quasi 1 mese di tempo per questo truffatore: spero che gli capiti qualcosa di orribile e che muoia lentamente.

Come avevo ipotizzato, l'inserzione ebay non è idonea. Il venditore è andato deregistrato e l'inserzione rimossa. Come da regolamento, paypal in questi casi non rimborsa in quanto è stato fatto un uso della stessa paypal a scopo truffaldino. L'unica possibilità di rimborso è che paypal riesca o sia riuscita a prelevare e trattenere i fondi dal conto del venditore. Se ha svuotato tutto...addio soldi. Ti rimane da fare solo la denuncia/querela.

IO HO TUTTO STAMPATO.

se paypal non mi rimborsa denuncio paypal!

Non so se ti conviene la denuncia, potresti non risolvere nulla, al massimo potresti segnalare all'AGCM per pubblicità ingannevole se ritieni che ciò sia avvenuto.  A mio avviso paypal ha agito solo in base al regolamento di utilizzo del servizio da te sottoscritto.

https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/?cmd=_render-content&content_ID=ua/AcceptableUse_full&locale.x=it_...

Attività vietate

È vietato l'utilizzo del servizio PayPal per le attività che:

1. possono violare qualsiasi legge, statuto, ordinanza o regolamento;

L'indennizzo non viene corrisposto nei casi sopracitati.

se è vero quello che dici che senso aveva farci aspettare 10 giorni ?