in data 13-11-2013 16:30 - data ultima modifica 13-11-2013 16:34 autore kh-valeria
Salve ho comprato il videogame Assassin's creed 4 per xbox 360 il 4 novembre scorso, pagato con paypal il 5 novembre.
Il venditore è stato gentile e disponibile, rispondeva prontamente fino al giorno in cui (giovedì 7 novembre) "ciao ho tutte le spedizioni pronte , dmn me le porterò dietro e non appena finisco di lavorare vado alla posta a spedire".
dopodiché non si è fatto più sentire.
avrebbe dovuto spedire in raccomandata1 che arriva in 24 ore ma siamo a mercoledì 13 novembre e niente, non è arrivato nessun pacchetto.
Inoltre continuo a mandare email su email chiedendo almeno il codice di tracking ma nulla, è sparito nel nulla.
Ho già aperto una controversia su paypal per oggetto non spedito e anche nella controversia sto inviando, inutilmente, messaggi a questo venditore.
Ora vi chiedo: constatato che (salvo che questo disonesto abbia spedito in raccomandata normale o prioritaria e non raccomandata 1 ma ormai ne dubito) il gioco non arriverà più e constatato che ho provveduto già ad aprire una controversia su paypal, ora cosa devo fare?
come funzionano le controversie su paypal?
io voglio il risarcimento totale perché mi sento raggirato e truffato.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-11-2013 13:06
@spleen1987 ha scritto:ma infatti io sono convinto che ci rimborsino totalmente.
il fatto è che questo truffatore si è intascato 450 euro e la farà franca.
tutto qua.
Ne dubito ma tutto è possibile.
Prima di sbilanciarmi mi servirebbe qualche informazione che da solo non riesco a trovare (inserzioni sparite):
- offriva anche altre forme di pagamento?
- erano aste o compralo subito (non ricordo, dai prezzi diversi a parità di oggetto direi aste)?
- ha fornito anche i dati per forme di pagamento alternative?
L'importo in ballo potrebbe essere molto più alto di quanto appare se utilizzava anche le offerte dirette e poi ci possono essere degli acquirenti che si sono fatti convincere ad acquistare furoi piattaforma, magari immolandosi spontaneamente.
Dico questo perchè tendiamo a considerare logico che tutti abbiano acquistato nel modo più sicuro tra quelli offerti ma purtroppo non tutti ragionano così e di teste vuote che si imbarcano in avventure improbabili è pieno il web (nessun riferimento alle tue attitudini di acquisto, quello che penso a riguardo te l'ho già espresso giorni fa e credo sia chiaro, quindi non ti offendere).
Nel caso che ho postato stamattina le cifre in ballo sono a quattro zeri e buona parte dei truffati ha pagato certamente con metodi differenti da PayPal, per loro la perdita dei soldi è virtualmente IRRIMEDIABILE.
in data 21-11-2013 15:56
21-11-2013 22:19 - modificato 21-11-2013 22:20
Ogni giorno ne inventano una nuova.
in data 25-11-2013 11:56
in data 25-11-2013 12:05
riceverai presto la comunicazione del responso del tuo reclamo...non è immediato alla scadenza temporale...ci vorranno anche dei giorni ma avrai risposta in merito al rimborso direttamente da paypal
in data 25-11-2013 12:13
in data 25-11-2013 12:15
Come avevo ipotizzato, l'inserzione ebay non è idonea. Il venditore è andato deregistrato e l'inserzione rimossa. Come da regolamento, paypal in questi casi non rimborsa in quanto è stato fatto un uso della stessa paypal a scopo truffaldino. L'unica possibilità di rimborso è che paypal riesca o sia riuscita a prelevare e trattenere i fondi dal conto del venditore. Se ha svuotato tutto...addio soldi. Ti rimane da fare solo la denuncia/querela.
in data 25-11-2013 12:54
IO HO TUTTO STAMPATO.
se paypal non mi rimborsa denuncio paypal!
in data 25-11-2013 13:12
Non so se ti conviene la denuncia, potresti non risolvere nulla, al massimo potresti segnalare all'AGCM per pubblicità ingannevole se ritieni che ciò sia avvenuto. A mio avviso paypal ha agito solo in base al regolamento di utilizzo del servizio da te sottoscritto.
Attività vietate
È vietato l'utilizzo del servizio PayPal per le attività che:
possono violare qualsiasi legge, statuto, ordinanza o regolamento;
L'indennizzo non viene corrisposto nei casi sopracitati.
in data
25-11-2013
13:21
- data ultima modifica
25-11-2013
14:15
autore
kh-laura
se è vero quello che dici che senso aveva farci aspettare 10 giorni ?