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Standard per i venditori più semplici e oggettivi

Ciao,

 

Stiamo aggiornando i nostri standard della performance dei venditori per premiarti quando offri un'ottima esperienza a tuoi acquirenti. Faremo più affidamento su dati oggettivi anziché sull'opinione soggettiva dell'acquirente, in modo da aiutarti a gestire la tua performance.

 

Puoi trovare maggiori dettagli nello Spazio Venditori: http://ebay.eu/1iirrCQ

 

Cordiali saluti,

Il Team di eBay

Messaggio 1 di 74
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73 RISPOSTE 73

Rif.: Standard per i venditori più semplici e oggettivi

Io sono tra quelli che dici, di inserzioni ne ho ben 50.750 e altre 500 le ho pronte dentro TurboLister non potendole inviare, dato che mi hanno bloccato ai nuovi inserimenti.

In sostanza ho avuto tra novembre e dicembre 2015 4 contestazioni per oggetto non ricevuto, 4 utenti poi da me regolarmente rimborsati, ma per i quali è dovuto intervenire Paypal/Ebay al rimborso coatto, io non ho chiudo da me queste contestazioni nella speranza che le mie buste - in prioritaria - arrivassero.

Bene, sono quindi andato oltre quello 0,30% di limite massimo previsto e da PowerSeller Affidabilità Top, con partitita iva, oltre 50.000 oggetti on line e 5.150 feedback, mi sono visto quasi radiare da eBay!

Ma non è assurdo tutto ciò?

I nuovi standard ci danneggiano non poco e si sono poste ulteriori garanzie ad esclusiva tutela dell'acquirente.

Onestamente parlando mi sta venendo voglia di mollare tutto, anzi, se qualcuno fosse interessato: ho 50.150 oggetti on line a prezzi che vanno da 6 a 450 euro, e credo d'averne altri 20.000 da inserire almeno; 70.000 oggetti quindi che cederei a meno di 1 euro cad se qualcuno fosse davvero interessato.

Contattatemi in privato.

Messaggio 51 di 74
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Rif.: Standard per i venditori più semplici e oggettivi

giudizio del cliente:Top ebayer! A+++ Spedizione velocissima e tutto come da descrizione!

comprato sabato 6 febbraio e spedito lunedi 8 febbraio

apro i report dei difetti e me lo trovo come spedizione fatta di ritardo segnalata dall'utente

qui c'è veramente qualcosa non quadra

 

Messaggio 52 di 74
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Rif.: Standard per i venditori più semplici e oggettivi

Ciao Lorena.

 

io ero fino alla scorsa valutazione del 20 gennaio un venditore con affidabilità top ma con la valutazione del 20 febbraio ho perso lo status per il semplice motivo che ho nove indicazioni di spedizioni effettuate con ritardo.

Io spedisco sempre il giorno dopo il pagamento o addirittura lo stesso giorno se riesco, poi se il corriere ritarda nella consegna credo di non avere colpe. Inserisco, inoltre, non appena il corriere me lo comunica i codici di spedizione, come da voi suggerito e nonostante questo sono stato declassato. Adesso vi ho inoltrato email con excel allegato dove per ciascuna transazione vi ho indicato la data di pagamento ed il giorno di spedizione con tanto di di numero di spedizione da poter verificare sul sito del corriere.

 

Questa mattina ne vedo un'altra: due transazioni annullate perchè prodotto esaurito. In realtà la transazione è stata annullata, in accordo con l'acquirente (potete verificare i messaggi scambiati con l'acquirente), perchè non effettuavo la spedizione nel suo paese. Non mi sembra che questo sia un difetto e se lo è dovrebbe essere ben specificato e non accorpato con la causale "prodotto finito".

 

Alla fine se state cercando di farci spostare su altre piattaforme di vendita (vedi Amazon) mi sa che ci state riuscendo.

 

Confido in una vostra risoluzione dei problemi.

Cordialmente

 

dotstampcom

Messaggio 53 di 74
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Rif.: Standard per i venditori più semplici e oggettivi

Si, qualcosa non quadra, e di molto.

E' assurdo questo modo di valutare il nostro lavoro, lasciandoci nella totale discrezionalità di utenti spesso scellerati e che non sanno cosa fanno; tutto ebbe inizio con l'eliminazione della possibilità per noi venditori di dare feedback negativo, e da allora siamo arrivati a questo punto.

Se, per ipotesi, un gruppo d'utenti si accordassero, magari con l'ausilio di qualche account estero, potrebbero far tracollare utenti professioanli con migliaia di feedback e decine di migliaia di oggetti.

Tutto ciò è incredibile ed inaccettabile.

L'assistenza ci dice di spedire sempre in modo tracciato, ma non si rendono conto che per certi oggetti di un certo valore non è possibile?

La mission di eBay era un'altra, la stanno forzatamente variando e ciò andrà a danno di tutti noi che cerchiamo di fare questo lavoro onestamente e con professionalità.

Dovremmo fare qualcosa, un sindacato dei venditori eBay.

Messaggio 54 di 74
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Rif.: Standard per i venditori più semplici e oggettivi

Anche io mi chiedo che senso abbia dare una valutazione all'acquirente, a condizione che sia sempre e soltanto positiva.

Per noi venditori è perfettamente inutile guardare i feedback degli acquirenti: saranno sempre e soltanto tutti verdi, al 100 %.

 

Messaggio 55 di 74
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Rif.: Standard per i venditori più semplici e oggettivi

a me è successo che un individuo mi ha comoprato una cosetta da 5€ e chiedeva di pagare con postepay.

non avendo postepay l'ho invitato a pagre con paypal o con binifico.

morale: feedback negativo per non avegli venduto l'oggetto. 

lì'assistenza mi ha detto che il feedback era confermato.

 

poi mi è successo che la moglie del mio principale concorrente mi ha comprato un'altra cosetta da 5€ per lasciarmi un feedback degnop di un  ergastolano.... feedback tolto ma gli onesti ebayer sono ancor aa vendere tano basta che portano soldi.

 

insomma ebay non è una piattaforma limpida. serve solo per portare soldi a chi li ha investiti. se c'è merda pazienza l'importante e che porta soldi.

 

saluti

 

 

Messaggio 56 di 74
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Rif.: Standard per i venditori più semplici e oggettivi

il feedback per gli acquirenti è una cosa del tipo: "MEDAGLIA MEDAGLIA MEDAGLIA!!!"

 

 

Messaggio 57 di 74
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Rif.: Standard per i venditori più semplici e oggettivi

Anch'io sono fra quelli che hanno perso lo status di Top Seller solo perché alcuni clienti hanno segnalato le spedizioni in ritardo.

E' una gran "belinata" questa nuova funzione. In primis è una FOLLIA che io vada ad inserire il codice tracking in ogni transazione, il mio corriere non ha un sistema automatizzato ed è impensabile che io vada a recuperare manualmente 60 - 70 tracking per inserirli automaticamente nelle spedizioni. Se volete questo, pensate ad un caricamento CSV automatizzato, sarebbe molto più comodo.

Personalmente sto iniziando a spostare il tutto verso altri "lidi", dove i tempi di spedizione preventivati sono più lunghi, ed il cliente resta felicissimo quando li ricevere alcuni giorni prima.

Poi è assurdo che così facendo si agevola chi spedisce dal centro Italia, perchè è OVVIO che io da Palermo per spedire a Milano ci metta un giorno in più invece di chi vende da Roma.

Sembrerà una stupidaggine, ma da quando non ho più la medaglia le vendite sono calate.

Messaggio 58 di 74
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Rif.: Standard per i venditori più semplici e oggettivi

Ciao,

 

Il codice di Posta1 ci aiuta a conoscere l’esito di consegna del tuo invio. Per garantire al venditore di appellare un’eventuale segnalazione erronea di ritardo nella spedizione, consigliamo di inserire comunque il codice della spedizione. Questo ti aiuterà ad avere un maggiore controllo sulle tue performance.

 

Ti ricordiamo, infatti, che una consegna è considerata puntuale se puoi dimostrare che l’ordine è stato spedito o consegnato in tempo, o entrambe le cose.

 

Ti invitiamo a consultare il seguente link in merito ai nostri nuovi standard della performance dei venditori:
http://ebay.eu/1NfW4RQ

 

Grazie e buona giornata,

Salvo

Messaggio 59 di 74
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Rif.: Standard per i venditori più semplici e oggettivi

Tutto molto ovvio, ma mi chiedo, se devo spedire oggetti da 5 a 15 euro e per i quali non uso la raccomandata se non espressamente richiesta dal cliente che paga quindi un supplemento mentre la prioritaria la ofrro gratuitamente, come faccio a dimostrare d'aver spedito in tempo?

Così facendo vengono tagliate fuori le spedizioni non tracciate, azzerando quindi il mercato di oggetti di modico valore spediti in prioritaria.

EBay non era questo, nè nasceva con queste prerogative.

La strada intrapresa non è positiva.

Messaggio 60 di 74
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