annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

francscial
Utente della Community

Buonpomeriggio.

Dalla Sito delle Poste in Cerca Spedizioni , dopo il tracking di un pacco proveniente dalla Cinia , ho notato una dicitura a me sconosciuta: Centro Operativo Postale MI

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie

 

Dettagli spedizione:
10-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
11-10-2015 Avvio della spedizione MI
11-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
12-10-2015 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI

Messaggio 1 di 375
Ultima risposta
374 RISPOSTE 374

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

 
Messaggio 131 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Io compro da anni roba cinese specialmente elettronica tipo batterie lampade cavi video e audio sono le stesse qualità che compro anche alla melchoni però li pago meno della metà e non mi posso lamentare addirittura batteire per la telecamera professionale canon che in italia le avrei dovuto pagare 250 euro le ho pagate 18 euro e mi funzionano perfettamente e durana anni. quindi non parlare male se non sai anche in cina come spendi mangi però è sempre meno caro dell'italia.

 

Messaggio 132 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

carl.rosso
Utente della Community

Vorrei sapere come mai il mio pacco postale cod. ADDFJCS è ancora fermo al centro operativo postale di Milano dal 13/05 circa.

Saluti.

Messaggio 133 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Il mio pacco e li da 10gg.

 

5 anni fa ordinato pezzi di ricambio sony/samsung valore 18 euro tt compreso (in italia costavano78 euro+iva)  arrivati fino a milano, mai alla destinazione, neanche rispedito al mittente.

Reordinati ma cambio paese di destinazione (perche andata in cacanza) arrivati 2 gg in anticipo. Altrove si puo, in Italia deve stagionare come la grana padano.

Messaggio 134 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Chiariamo subito un primo aspetto: Poste Italiane garantisce il monitoraggio della spedizione fino ai confini, quindi se ad esempio la nostra raccomandata va in Gran Bretagna, allora l’ultima dicitura dovrebbe essere “inviata in GB”. In verità mi è capitato molte volte che la tracciatura si fermi con "In lavorazione presso il centro postale di MILANO CSI"; anche confrontandomi con altri venditori, ho scoperto che è una prassi molto diffusa. Quindi niente panico se il tracking non si aggiorna, non vuol dire che la raccomandata si sia persa, ma si tratta semplicemente di aspettare. Il tracking “dovrebbe” aggiornarsi al momento della consegna, uso il condizionale perché per esperienza posso dirvi che se il tracking è fermo con la dicitura, difficilmente verrà aggiornato in seguito, neanche al momento della consegna. Quindi cosa fare? Il mio consiglio è di rivolgervi ad un sito che offre una tracciatura molto più dettagliata, io ad esempio uso www.trackitonline.ru , un sito russo che traccia online tutte le spedizioni internazionali, raccomandate di poste italiane incluse. Ma c’è di più, questo sito oltre a tracciare la raccomandata all’interno dei nostri confini (in sostanza riporta il tracking di poste italiane) riesce a monitorare la nostra spedizione anche oltre i confini, quindi tornando alla nostra spedizione in Gran Bretagna, il sito riporterà il tracking di Royal Mail. È un servizio di tracking internazionale vale per tutti i paesi del mondo. Usare l’interfaccia del sito è molto semplice, vista anche la traduzione in lingua italiana. Basta inserire il codice della raccomandata, il paese di destinazione ed il spedizioniere (poste italiane). Cliccate sull’icona cerca e in pochi istanti avrete una tracciatura molto più dettagliata rispetto a quella fornita da poste italiane. In conclusione, per esperienza, vi invito a non andare nel panico al riguardo della dicitura "In lavorazione Presso Il Centro Postale Di Milano Csi", e ricordatevi che la raccomandata internazionale non è una spedizione espressa, ha tempistiche più lunghe ma comunque ragionevoli, dai 6 giorni lavorativi più quello di spedizione per quelle in Europa, fino ai 15/20 giorni per Asia, Africa e Americhe. In compenso i prezzi sono molto competitivi, considerando il fatto che con una raccomandata internazionale si possono inviare merci fino a 2kg di peso e le dimensioni massime consentite sono lunghezza + larghezza + spessore = 900 mm.



Messaggio 135 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Pure io ho un ordine effettuato in Cina, in questo momento si trova a PESCHIERA BORROMEO MI !!!!!!!!! ma girano queste corrispondenze almeno per un mese !!!!!!!!!! assurde queste Poste Italiane 

Messaggio 136 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

28bait
Utente della Community
Buonasera, ho un pacco provenienza PRC fermo presso il Centro Operatvo Postale da 4 GG lavorativi. Secondo la Vs esperienza a cosa è dovuta questa lunga "sosta"? Quali sono i tempi di sblocco? Grazie anticipate x le eventuali risposte
Messaggio 137 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

delphino006
Utente della Community
Scusa ma quando giorni per arrivare pacco da da 20/05/2016. Sta ancora a centro operativo milano
Messaggio 138 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Guardate il mio caso, spedizione dalla Russia partita il 4 maggio....

 

Data e ora    Stato lavorazione    Luogo
26-05-2016 02:35:00    In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale    Centro Scambi Internazionale
26-05-2016 04:41:49    Presa in carico    MI
26-05-2016 08:42:31    In lavorazione presso il Centro Operativo Postale    MI
26-05-2016 21:39:27    In lavorazione presso il Centro Operativo Postale    MI
30-05-2016 13:44:07    In lavorazione presso il Centro Operativo Postale    MI

 

Si starà facendo le ferie là il mio pacchetto.....che tristezza....

Messaggio 139 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Hai provato a contattare il nr.verde delle poste e chiedere se il pacco è stato sdoganato? Io ancora non ho capito cosa vuol dire quando la voce "in lavorazione " etc.. viene ripetuta per tre o quattro volte...
Messaggio 140 di 375
Ultima risposta