annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

francscial
Utente della Community

Buonpomeriggio.

Dalla Sito delle Poste in Cerca Spedizioni , dopo il tracking di un pacco proveniente dalla Cinia , ho notato una dicitura a me sconosciuta: Centro Operativo Postale MI

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie

 

Dettagli spedizione:
10-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
11-10-2015 Avvio della spedizione MI
11-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
12-10-2015 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI

Messaggio 1 di 375
Ultima risposta
374 RISPOSTE 374

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Buonasera a tutti.

Riprendo questo lungo post (dal 2015 ad oggi!) per chiedere lumi a chi nel corso di questi anni si è fatto un' esperienza solida sul percorso che di solito un pacco partito dalla Cina fa prima di arrivare a destinazione.

 

Di solito o arriva direttamente dalla Cina (xxxxCN) oppure passa per altri paesi europei (ultimamente passano per Belgio/Olanda tipo xxxxxNL). Da quanto ho capito non viene controllato in Europa nel primo approdo dalla dogana per IVA/DAZI ecc. , ma probabilmente solo sommariamente sul tipo di merce (se è consentita o pericolosa). Poi giunge a Milano nel famoso CSI.

 

La domanda.

In base alle statistiche ed esperienze che percorso fa dal CSI (Linate?) al COP MI a Peschiera Borromeo?

Perché può fare CSI-COP MI-CSI - Pescheria ed altre volte CSI-COP MI e poi direttamente al COP di zona ( senza tornare al CSI o a Peschiera)?

E quanto tempo ci mette di solito?

 

Grazie a tutti!

 

Messaggio 371 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Diversi pacchi scomparsi al Centro Scambi Internazionale. C'è poco fare: c'è una banda di ladroni in azione.
Messaggio 372 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

pasq73fr
Utente della Community
Da quello che ho capito, un pacco proveniente dai paesi extra ue anche se passante per qualche hub europeo (Olanda nel caso della Cina ad esempio) arriva in dogana. Arriva cioè al centro scambi int di linate e viene smistato a seconda della grandezza. Da qualche anno la dogana si è spostata a roserio,mi pare di aver capito. Ergo il pacco da linate viene portato a roserio dove può o non può subire verifica doganale (la voce compare talvolra nel track di poste). Se la dogana ritiene il pacco da controllare o da caricare di iva e dazi, allora lo ferma e fa le dovute operazioni, altrimenti si passa oltre. In caso di documentazione poco chiara si attiva la procedura di contatto (raccomandata?) oppure la dogana tassa la consegna con bollettino (che riporta la dicitura csi linate). In questo caso oktre ad iva ed eventuali dazi le poste aggiungono le spese (cosa sono non l'ho capito) al momento di 7,50 euro fino ad una certa cifra dichiarata. In genere, da quanto ho capito, il passaggio linate - dogana ci impiega normalmente dai 3 ai 15 giorni. Poi il pacco torna al csi che lo manda a peschiera borromeo da dove poi parte tutto l'iter di consegna. È tutto giusto?
Messaggio 373 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

pasq73fr
Utente della Community
Evento stranissimo o almeno mai capitato prima.
Pacchetto dalla cina di valore inferiore ai 22 euro. Arriva nell'hub di Liegi e dopo circa 11 giorni compare direttamente nel' hub di Bologna. E milano linate? Possibile abbia saltato quella fase? Possibile che se c'è passato non ci sia alcun segnale di passaggio? Come si spiega?
Messaggio 374 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

albaros609
Utente della Community
Io ho un pacco proveniente dalla Germania, quindi un Paese UE.
Germania il 09/03/2021la verifica per li svincolo si è conclusa, Germania il 10/03 viene segnato come: in corso la verifica per lo svincolo.
Cioè il giorno prima la vetifica è stata fatta è svincolato, il giorno dopo devono verificare?
Fino a ieri 15/03 è rimasto in quella condizione di verifica per lo svincolo.
Ieri sera sempre 15/03 alle 18,20 risultava c/o il centro operativo postale di Peschiera Borromeo.
Alle 23:09 risultava al centro operativo postale di Brescia.
Stanotte alle 2,10 risultava sempre al centro ooerativo postale di Brescia.
Stamattina alle 08:27 del 16/03 risulta al centro scambi internazionali?
Che diamine di giro gli stanno facendo fare a questo pacco del valore di 10 euro?
Messaggio 375 di 375
Ultima risposta